![]() |
Re: E se foste nati in un'altra epoca?
epoca no , come hanno detto alcuni questo è un momento meraviglioso per vivere i miei problemi hanno a che vedere con ben altro che l'epoca , ma probabilmente gli anni 60-70 che ho vissuto da bambino e da adolescente li vivrei meglio adesso da adulto , il mondo era più semplice c'era lavoro per tutti il commercio prosperava i rapporti umani erano migliori , c'era meno violenza , ad eccezione della politica, non eravamo più ricchi contrariamente a quello che si sente dire , i viaggi all'estero erano solo per pochi privilegiati ma si viveva sostanzialmente bene
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
(complimenti per la firma :occhiali: ) |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Io penso che caratterialmente mi sarei trovata meglio. Tra l'altro fare le cose "da donna" mi piace pure :D penso che avrei avuto una strada davanti a me già tracciata e non avrei potuto sgarrare più di tanto.
Poi ovvio l'età in cui viviamo ora ha più confort... |
Con la mia fortuna potendo cambiare e rigirare la ruota sarei nato a Hiroshima negli anni quaranta del novecento.
Cmq potendo scegliere direi medioevo, un cavallo e una spada e il destino nelle proprie mani ( guardo troppi film ). |
Quote:
|
Sicuramente mi sarebbe piaciuto vivere nella seconda metà dell'800, nell'Inghilterra vittoriana, in una di quelle famiglie borghesi ritratte da scrittori come Dickens o la Eliot, oppure mi sarebbe piaciuto vivere in una famiglia in USA stile "Piccole donne" post guerra di secessione. Questo sempre se voglio assecondare l'ideale fobico :D
Qui le donne si dilettavano a suonare il piano, leggere, fare l'uncinetto e a far ogni tanto una bella passeggiatina sotto l'ombrellino di seta e se una donna mostrava di essere timida, la cosa appariva come normale. Beth March è una fobica ante-litteram, eppure non mi pare che venisse demonizzata dalla società del tempo, anzi, mi pare che quei tratti caratteriali venissero associati a pudore, dolcezza e riservatezza... e poi bastava sposarsi e trovare il maritino giusto per continuare a fare la vita comoda e tranquilla.... :D Scherzi a parte, da quando sto guardando la bellissima serie tv "Mad Men", ambientata nei mitici anni '60 a New York, penso che mi sarebbe piaciuto vivere negli anni della rivoluzione culturale e avere, come Sally, 13-15 anni nel '68. Penso che il periodo della contestazione sia molto fecondo e stimolante! Oppure mica male attraversare l'intero secolo breve come la De Beauvoir (1908-1986), che ha vissuto il fermento intellettuale degli artisti parigini tra gli anni '20 e '30, ed è stata poi la promotrice poi dei movimenti di risveglio femminista negli anni '60.... |
Quote:
|
Quote:
gli anni '60 poi in Italia erano anche peggio ..cè di buono che la vita era più semplice , un ristorante alla portata di tutti niente phonini e Pc (cioè esistevano ma erano grandi come un armadio) , tante scampagnate sui prati e meno inquinamento |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
io in nessuna di queste epoche.
Credo che la società di ora per quanto piena di difetti e contraddizioni sia per me la migliore in cui vivere (forse in un'epoca futura magari ma non so come sia ovviamente) se paragonata a quelle passate. Perché in quanto a libertà individuali (sopratutto per noi donne) le epoche passate sono tutte peggio rispetto a quella in cui mi trovo a vivere. |
Quote:
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
non credo che mi sarei trovata meglio nel passato :pensando: l'epoca mi va bene quella attuale
|
Credo che saremmo finiti molto male...
|
Del tutto svalvolati
|
Dovendo scegliere, opto per la seconda Rivoluzione Industriale e il Risorgimento.
|
Quote:
Non abbiamo facilitazioni winston. E' una merda per entrambi i generi. Punto. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:05. |