![]() |
Re: curriculum tragicamente vuoto...
rilassati....avrai tempo per disperarti.
Ho 28 anni e il mio curriculum è un buco nero, non ho neanche il master e l'esperienza lavorativa |
Ora mi sorge una domanda.
Ai colloqui posso spiegare il mio stato di disoccupazione con la depressione? Che effetto potrebbe fare? Bonus o malus? Farei meglio ad evitare di andare così sul personale? Io sto iniziando a desiderare di sputare fuori tutti i miei problemi, potrebbero apprezzarlo...? :pensando: |
Quote:
Definirsi depresse può essere un malus perché: - c'è il rischio che la porti sul lavoro e sia meno produttiva nei giorni no; - potrebbe socializzare di meno con i colleghi e creare meno sinergie; - potrebbe reggere meno lo stress, straordinario, ecc.; - potrebbe potenzialmente fare molte assenze per malattia; |
Se uno ai colloqui mi chiedesse perchè ho un buco di tanti anni di disoccupazione, gli risponderei chiedendogli quale utilità ha la sua domanda rispettivamente al capire se sono il candidato ideale per il lavoro che mi sta proponendo.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
Io parlavo di depressione al passato, dato che se sono lì a fare il colloquio significa che un po' di vitalità mi è rimasta e che forse ne sono uscita, facendo gli occhi dolci, sperando di indurre in loro un senso di tenerezza. Meglio rispondere quindi con frottole, rimanendo sul vago e nascondendo i problemi...? :interrogativo: Io pensavo che apprezzassero la spontaneità, peccato. Una volta mi chiesero pure di che segno zodiacale io fossi e come mi definivo caratterialmente: particolari molto importanti a livello lavorativo, immagino. :P |
Quote:
un esempio concreto? mio cugino, che, diplomatosi come geometra, ha iniziato subito dopo la scuola a fare tirocinio in uno studio tecnico e successivamente ha sostenuto e superato l'esame di stato e ora a soli 24 anni ha aperto partita iva e un suo studio professionale e guadagna dai 1200 ai 2000 euro al mese a seconda dei progetti che gli vengono commissionati |
Quote:
Quote:
Ci può anche stare non dire nulla se non richiesto espressamente. Quote:
Quote:
2000 € LORDI mensili come media, sono una cifra BASSA per un lavoratore autonomo. Se non lavora per ferie, malattia nessuno gli paga l'"assenza" e, in più, a differenza di un dipendente deve anticipare, sottoforma di acconti, le imposte presunte per l'anno successivo con un anno di anticipo. 2000 € di fatturato al mese sono l'equivalente di 1000-1200 € netti x 13 mensilità di un dipendente, con la differenza che il dipendente ha meno rischi e grattacapi. Se dovessi ritornare a lavorare da autonomo lo farei solo con un volume d'affari stimato di almeno 50000-80000 € lordi annui. |
Certamente, però qui si parla di curriculum, di intraprendenza e di sicurezza in sé stessi. I soldi, si sa, sono sempre relativi... :ridacchiare:
|
350 euro al mese.... neanche in Cina... che merda...
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
... L'età della prima occupazione, complice anche la crisi, è sempre più avanti negli anni, arriva tranquillamente anche ai 30, datti da fare ma non pensare che sei diverso dalla grande maggioranza |
Quote:
Una soluzione interessante sarebbe prendere una sostanza stupefacente empatogena 30 minuti prima, es. MDMA, si ha il problema della midriasi però. Non conosco anti-midriatici. |
Quote:
|
Quote:
Conosco una ragazza che è l'estroversione incarnata a persona, una di quelle che vanno in giro per il mondo, fanno l'Erasmus, non hanno paura di niente. Ha preso una laurea in business di qualche tipo negli USA, poi è tornata ed ha iniziato a lavorare nella sezione marketing per un'azienda di cosmetici molto nota. I suoi colleghi l'hanno isolata e praticamente costretta ad andarsene in un mese. Assicuro che questa è un Panzer. Il "trucco" (ritalin massiccio o empatogeni) ha senso in effetti solo per lavori per i quali si è sicuri che non si debba competere, e non sia richiesta una presenza in pubblico di tipo "solare". |
Ho praticamente tuo stesso problema, e infatti per questa estate ho un po' di paura.
Edit: Quindi concordate nel dire che a 23 anni non è ancora "troppo tardi?" Mi levereste un peso. Scusate se mi introduco. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:30. |