![]() |
Re: Il fascino del fobico italiano
Quote:
Se sperare che l'altra persona si faccia avanti per prima esplicitamente è pretesa eccessiva, allora stai dicendo che il 90% delle donne italiane, a spanne, ha pretese eccessive :sisi: |
Sono iscritta ad un sito internazionale. Non sono lì per conoscere potenziali morosi ma amicizie. E' un disastro completo.
Il problema non è l'aspetto fisico (lì non importa la foto o come appari) ma la fobia. La fobia butta all'aria qualsiasi tentativo di aprirsi agli altri. E' un fallimento dietro l'altro e a furia di fallimenti ci si sente dei falliti. |
Quote:
|
Quote:
anzi alcune sono proprio prevenute, quando mia zia e mia cugina sono arrivati in italia (a napoli) nei primi tempi, dopo un po ho parlato al telefono con mia zia, lho chiesto cosi giusto per parlare se sua figlia ha trovato un ragazzo qui, la zia mi ha risposto " ma che ragazzo? qui non ce tra chi scegliere , sembrano tutti zingari " (si riferiva al aspetto fisico, da noi zingari si riconoscono da carnagione piu' scura rispetto alla nostra e capelli neri rici). ma non per tutte immagine di italiano e' negativa, alcuni vedono da altra prospettiva : italiano e' uno che sta nel paese ricco (almeno una volta si pensava cosi) e uno che ti fara' fare bella vita.. non so se vi conviene mttersi con una che la pensa cosi se non siete in grado ad assicurarle bella vita,io come molte altre ragazze conoscevo italia solo dai film, credevo che tutti hano delle ville e magari anche dei camerieri, solo una che abita sul posto potrebbe capire come stanno cose realmente. in conclusione le straniere non sono di gusti meno difficili che italiane (generalizando, poi ogni persona ha propri, io ho proprio particolari, ma non penso che dipende dal fatto che sono straniera, perche altre le mie conazionali non li condividono), se prendono quelli che italiane scartano lo fanno per disperazione o per qualche interesse, ma nel cuor suo sperano sempre di trovare ragazzo che li piacera appena sistemate, o al massimo restano con malcapitato per grattudine o perche non riescono trovare di meglio. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Secondo se doveste vedere le russe asiatiche, abbassereste la stima: hanno tratti del viso che sono un mix tra le mongole e cinesi. Inoltre, per la mia esperienza e se dovessi stereotipare, molte slave del nord Est (russe, ucraine, polacche, bielorusse, ecc.) tendono a diventare... Matrioske :D dopo i 30 e dopo la prima gravidanza ;) Ciò non toglie che molte russe europee (principalmente quelle dell'oblast di Mosca, Kaliningrado, Leningrado e Rostov) abbiano dei tratti del viso e colore dei capelli/occhi molto attraenti per i miei gusti :) Quote:
Quote:
Visto che parliamo di donne extra UE, potrei allora generalizzare anch'io dicendo che un numero non indifferente di donne extra UE sono molto disponibili anche perché mirano ad ottenere la cittadinanza attraverso un matrimonio di convenienza. |
Quote:
Contesto solo il fatto che un primo passo esplicito da parte di una donna venga visto come un'assurdità, una roba fantascientifica o trash da ridicolizzare (torme di donne ingrifate che ti assediano, caselle da barrare, ecc.), mentre se fatto da un uomo diventa una cosa normale. Ovvio che continuando a pensarla così gli stereotipi si rafforzano. Mantenendo una mentalità del genere anche in altri ambiti, le donne p. es. non sarebbero potute mai entrare in magistratura, perché fino a qualche decennio fa si pensava che non sarebbero state abbastanza lucide in quei giorni (cit.). Se le differenti dotazioni ormonali non impediscono a tante donne di essere delle ottime procuratrici della Repubblica, non vedo motivi sufficienti perché quelle stesse dotazioni debbano senz'altro impedire loro di farsi avanti esplicitamente con gli uomini. |
Quote:
Per il resto il primo passo esplicito l'ho visto fare, ma principalmente nei confronti di soggetti ben distanti dal fobico medio (e sovente anche dal timido medio)...la mia recente esperienza nel mondo degli adolescenti e della scuola, ad esempio, mi ha confermato che ai più simpatici e brillanti non vengono lesinati atteggiamenti quanto mai palesi, lo stesso che accadeva "ai miei tempi". |
Quote:
Ad ogni modo, ripeto che per me ogni richiesta unilaterale e sbilanciata in base al sesso è figlia di uno stereotipo (come quella che vorrebbe una donna più appetibile se disposta a fare in toto i lavori domestici, per dire). Quote:
|
Quote:
|
Quote:
che poi mi viene da ridere che noi siamo considerati gli zingari :) |
Quote:
|
Hola fobicas italianas..jo soy un fuebico estragnero....lassates perdes los fobicos italianos e venites a broccolarme....;)
:ridacchiare: |
Quote:
|
Quote:
PS forse il fascino dell'italiano pseudo sosia dei vari Osvaldo, Balzaretti, Vidal e compagnia pallonara, coi suoi valori facciali "giusti", "fisicato" ma non troppo perchè i riflettori devono essere SEMPRE e COMUNQUE puntati sulla "fumante" e fuck the rest. :ciao::ciao: |
Quote:
Poi, si potrebbe scoperchiare il vaso di Pandora, confrontando ciò che per un uomo è approccio con ciò che lo è nelle intenzioni della donna. Sento già le due esclamazioni tipiche "ma allora mi stava broccolando!", "ma allora non aveva minimanente capito che lo stavo broccolando!" |
Quote:
Quelli di cui parli tu sono i fraintendimenti e quello è un'altro campo, io parlavo di donne che esprimono il loro interesse nei confronti degli uomini in modo chiaro ed inequivocabile. In italia per motivi culturali è un fenomeno ancora in minoranza ma non si può dire che sia inesistente..sento già l'esclamazione popolare: "sono cose che capitano solo ai maschi alfa o bmw e mercedes!!" :mrgreen: |
Quote:
|
Quote:
riguardo motivi ecnomici dipende, a volte potrebbe piacere qualcuno anche se non e' perfetto, tipo se e' veramente bello si chiude un occhio sula carnagione troppo scura :D la mia cugina poi altra pero',sorella di quella di altro post , si e' messa con un napoletano, tra altro gran bel ragazzo e ha 6 anni meno di lei, penso che le piaciuto cosi tanto che ha surpassato sul fatto che e' napoletano.stano insieme da diversi anni e hanno un figlio.. |
Morale della favola, le straniere hanno esigenze sull'aspetto fisico di un uomo superiori a un italiana media... siamo inpanati e anche fritti :mrgreen:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:11. |