FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Storie Personali (https://fobiasociale.com/storie-personali/)
-   -   La paura di non piacere come persona (https://fobiasociale.com/la-paura-di-non-piacere-come-persona-43057/)

tersite 30-05-2014 10:50

Re: La paura di non piacere come persona

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1297839)
Sicuramente riceve più approcci di un uomo insicuro, quindi non mi pare proprio che non piaccia a nessuno, anzi.

l'uomo insicuro è un perdente , è abbastanza strano ceh non SIAMO stati eliminati dalla selezione naturale [fonte esperienza personale]

Winston_Smith 30-05-2014 10:56

Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 1297864)
l'uomo insicuro è un perdente , è abbastanza strano ceh non SIAMO stati eliminati dalla selezione naturale [fonte esperienza personale]

Evidentemente non siamo così perdenti :occhiali:

The_Sleeper 30-05-2014 11:49

Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 1297864)

Bhe nell'epoca moderna l'Uomo ha cercato di ridurre le cause di morte (malattie, disastri, etc) e tutelare le categorie percepite come " svantaggiate".
Si potrebbe dire che la selezione naturale fra gli uomini comunque perdura ed ha semplicemente cambiato i requisiti necessari per la " sopravvivenza" dell'individuo.

cancellato13317 30-05-2014 12:14

Quote:

Originariamente inviata da alessietto (Messaggio 1297774)
L'altezza è un finto problema, imho

Dopo che ho letto la notizia della ragazza brasiliana di oltre 2 metri col marito di 1.67 pubblicata sul forum lo penso anch'io

Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 1297817)
una donna affabile è certamente più gradevole di una che fa scena muta anche perchè la 'muta' non si sa cosa pensa...

Tra le tipologie di soggetto timido io sono più quella che parla a vanvera per far scendere l'imbarazzo che quella che fa scena muta, ad ogni modo non sono per niente rilassata e questo dall'altra parte si percepisce. Probabilmente metto ansia.

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1297839)
Sicuramente riceve più approcci di un uomo insicuro, quindi non mi pare proprio che non piaccia a nessuno, anzi.

Non ho mai detto di non piacere a nessuno e tanto meno ho aperto il post per fare paragoni fra chi sta meglio e chi sta peggio. Ho parlato di quello che succede a me. Gradirei molto avere risposte inerenti all'argomento.

hermit_nightman 30-05-2014 12:44

Sei così. Amati e accettati
accettati.non devi essere nessun altro

Winston_Smith 30-05-2014 15:25

Quote:

Originariamente inviata da Ambivalente (Messaggio 1297914)
Non ho mai detto di non piacere a nessuno e tanto meno ho aperto il post per fare paragoni fra chi sta meglio e chi sta peggio. Ho parlato di quello che succede a me.

Se fai affermazioni di carattere generale ("la donna insicura non piace") non puoi pretendere che nessuno te ne contesti la validità. E per quanto ne so, di uomini a cui piacciono donne insicure ce ne sono eccome.
Detto questo, mi ritiro in buon ordine.

cancellato13317 30-05-2014 16:30

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1298071)
Se fai affermazioni di carattere generale ("la donna insicura non piace") non puoi pretendere che nessuno te ne contesti la validità. E per quanto ne so, di uomini a cui piacciono donne insicure ce ne sono eccome.
Detto questo, mi ritiro in buon ordine.

Tutto è contestabile e opinabile, ma se uno scrive un post su questo forum esponendo un proprio problema non è simpatico che arrivi l'utente imparanoiato di turno a dire che il suo è un problema del menga perché qui c'è chi sta molto peggio... non so se mi spiego?

Winston_Smith 30-05-2014 16:41

Quote:

Originariamente inviata da Ambivalente (Messaggio 1298113)
Tutto è contestabile e opinabile, ma se uno scrive un post su questo forum esponendo un proprio problema non è simpatico che arrivi l'utente imparanoiato di turno a dire che il suo è un problema del menga perché qui c'è chi sta molto peggio... non so se mi spiego?

Che non è proprio quello che ho detto io, per la cronaca. Ho semplicemente contestato la validità di un'affermazione generale: non è vero che "la ragazza insicura non piace" mentre tutte le altre caratteristiche in una donna, anche negative, riscuotono comunque successo, come dicevi tu. Stop. I tuoi problemi particolari sono altra cosa e nessuno sta dicendo che sono cavolate.

cancellato13317 30-05-2014 16:42

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1298121)
Che non è proprio quello che ho detto io, per la cronaca.

Sarò paranoica io, per me era sottinteso

Winston_Smith 30-05-2014 16:45

Quote:

Originariamente inviata da Ambivalente (Messaggio 1298123)
Sarò paranoica io, per me era sottinteso

Eh, ma stavi quotando me, magari sarò paranoico io :sisi:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:11.