![]() |
Re: Parlate il dialetto?
Quote:
Quote:
|
solitamente parlo italiano (sigh) ma con diverse imprecazioni dialettali..
comunque il mio dialetto(siciliano) non lo so parlare.. ripeto solo qualche parola/frase... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
L'accento mi dicono che non si sente tanto, boh secondo me sì invece. :pensando: Gli altri dialetti li conosco poco, addirittura ho difficoltà a capire un discorso intero pronunciato in un dialetto di un'altra provincia della mia stessa regione. :ridacchiare: |
Quote:
ì' pur' mò prov'à scriv' cugliù dialet' diù paes'mieie...ma'ffacil' da capì 'lla'fin' sti dilet'scritt', se'n'c'stà pur' gli'accent' d'gl'parlat', 'ffacil'da capì che'ss'sttà'ddì, anz', c's'sttà'scriv' v'nit'ggliù paes'mieie, sent't' d'parlà n'nzian' v'loc' v'loc', v'dem s'capiress' chè stess'à'ddì |
Si, di solito parlo in italiano, ma si me fanno rode er c... je parto cor romanaccio
Inviato dal mio SM-T310 utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Inviato dal mio IGGY utilizzando Tapatalk |
Quote:
Adesso provo a scrivere quel dialetto del mio paese, ma è facile da capire, alla fine questi dialetti scritti, se non si usano gli accenti che si usano quando si parla, è facili da capire quello che sto dicendo, anzi che sto scrivendo Venite ragazzi al paese mio, sentite parlare gli anziani velocemente e poi vediamo se capite quello che stanno dicendo E giusto:interrogativo: |
Quote:
gliù riest'è tutt'iust' :perfetto: Quote:
c'è anche qualcosa di simile tra il napoletano e il nostro dialetto, a farci caso ma l'unica volta che ho provato a far notare questo fatto a un napoletano, quello quasi mi divorava "il napoletano è una lingua a se, unica e inimitabile", urlò:sarcastico: |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
parlo romano cmq ma non cosi cafonazzo come molti qua. |
Diversi, avendo vissuto in diverse zone...
|
Quote:
|
Quote:
"Ermu! Hai magnato i biuste?" :sisi: |
Quote:
|
Quote: