![]() |
Re: Perchè non ti sposi,cosa aspetti?
Quote:
|
non parlo coi parenti
|
Quote:
|
Quote:
Ho 2 zie zitelle che + zitelle non si può :D quindi non mi porranno mai e poi mai questa domanda :D Il problema per me sorge quando qualcuno mi chiede se mi sposerò o metterò su famiglia (non familiari, perchè sanno il mio pensiero ormai..) e resta totalmente stranito e stupito dal mio secco no. Ancora oggi pare fantascienza che uno non voglia sposarsi e figliare... mah :o |
me l'ha detto un mesetto fa nel rivedermi un signore che lavorava nell'ufficio a fianco al mio qualche anno fa
"ma quando è che ti sposi"? "ma figurati non voglio sposarmi" (è la verità, convivere si ma matrimonio no, almeno ora la penso cosi) "e quando sarai vecchio come farai?" quindi il matrimonio viene visto da molti piu che altro come una sicurezza per la vecchiaia, un contratto con una futura badante? :pensando: |
Quote:
|
Comunque, noi ci scherziamo su, anche perché molti hanno ancora i genitori, e quando nn li avrete più? (io non li ho più), ma l'ordine naturale delle cose è quello di condividere il propio futuro e la vita nel bene e nel male con un altra persona, altrimenti si rischia seriamente di fare una brutta fine... ultimamente ci penso spesso :pensando:
|
Ci ho pensato anch'io perchè finirò su una sedia a rotelle ma anche se fosse avere figli e marito non è un'assicurazione sul futuro. Quanta gente sposata con figli è in ospizi-lager?
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Aspetto il pollo. :ridacchiare:
|
Quote:
E' stato il mio 6 al Superenalotto del Cuore ma me ne sono accorto a posteriori, e ho gestito talmente male quel rapporto che potrei scrivere un libro su come mandare in vacca un amore importante (e soffrirne a posteriori per anni) Non mi capiterà mai più nulla del genere. Potrei cucire le ragnatele lì sotto e fare un maglioncino per i bambini (degli altri) |
Quote:
Quote:
E anche quella della cilindrata... bonjour finesse, proprio :miodio: Ma del resto è proprio questa oggettificazione del partner, questo vedere le relazioni di coppia come la progressione di una carriera lavorativa, che ha contribuito a tanta della cacca in cui si trovano immersi i rapporti interpersonali attualmente. Continuiamo così, facciamoci del male (cit.) Moralista! Bigotto! Scassaballe! Sì, OK, mi sta benissimo, meglio così che vedere le donne come auto :bene: |
Fortunatamente vedo raramente i parenti ,però si ,è una domanda che mi è stata fatta ,anche io penso "ma i cazzi loro no " però e una cosa normale chiedere, quando si fa due chiacchiere si tocca pure quell'argomento anche se pure a me da molto fastidio .
Ma tu quanti anni hai ? se ti va di dirlo Io vado per la zitellagine quasi non me la fanno più la domanda :ridacchiare: Comunque ricordati ,appena ti sposerai quando ti rivedranno la prossima volta ti domanderanno : Figli ancora niente , cosa aspetti ? :ridacchiare: |
Quote:
Leggiti qualche libro di biologia evoluzionistica e capirai che hai una visione "poetata" che non esiste in natura. E' un'illusione, e spero che tu NON te ne accorga. A volte ci passo le giornate a fare correlazioni tra il comportamento animale e quello umano, e davvero basta astrarsi un pochino per capire che la differenza non è così marcata come ci piace pensare. Io sono consapevole di questo, e lo vivo in maniera molto cinica e disincantata. E non è affatto semplice, oltretutto. |
Quote:
Quote:
Poi, che uno che idealizza l'ex partner anni luce al di sopra delle altre donne, venga a dire a me che ho una visione "poetata" delle cose, beh non è altro che una delle meravigliose contraddizioni dell'Homo sapiens. Quote:
Esiste un solo animale che abbia fatto qualcosa di paragonabile ad andare nello spazio o a scrivere la Divina Commedia? Fatto non fosti a viver come bruto (cit.) For millions of years mankind lived just like the animals... Then something happenend which unleashed the power of our imagination...We learned to talk (cit.) E' un po' come privarsi di tre o quattro dei cinque sensi e dire che insomma, si può vivere anche con uno solo o due, che poi non c'è tanta differenza. O per usare un paragone a te caro, è come dire che si può usare una Ferrari anche solo per fare la spesa. Contento tu... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:04. |