![]() |
Re: Ovunque, 25 aprile
Quote:
|
Per quanto mi riguarda, una festa sentita per nulla, se non in tv.
Quote:
... Sarà che nel mio paesetto non ci sono piazze? |
nel mio paese non si è fatto nulla per ricordare la liberazione del 25 aprile, poiche il sindaco è un fascista di m***a... il fascismo c'è ancora in italia, altro che liberazione...
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Bravi, bravi :)
|
Il fatto è che fascisti e postfascisti si ergono proprio a vittime. Non è che si lamentano del fatto che per decenni non si è accennato ad esecuzioni sommarie a guerra finita...no, si ergono proprio a vittime, quando negli altri paesi si è fatto lo stesso e anche di più, quando l'Italia fascista era una dittatura.
Idem sulle cosiddette "foibe". Sono andati in Venezia Giulia con un arroganza incredibile, con un senso di superiorità razziale nei confronti di sloveni e croati, ne hanno pure internati parecchi in campi di lavoro sparsi in Italia, poi hanno invaso la Jugoslavia (a ruota dei loro alleati), hanno perso la guerra... e i colpevoli di tutto sarebbero i comunisti italiani e jugoslavi, il 10 febbraio diventa una spoecie di compensazione del giorno della memoria, o del 25 aprile... |
Non ho festeggiato. Ho ideali opposti.
|
Quote:
|
Uno magari è anche gay quindi lo festeggia perché i fascisti lo avrebbero ammazzato, per dire, ma siccome c'erano i partigiani allora w i partigiani . Questo mi dà un po' fastidio ad esempio.
Tutto va bene finché l'ago della bilancia volge in nostro favore insomma. |
Ritiro fuori questa discussione, il 25 Aprile è vicino :)
|
Quote:
|
Quote:
|
Giustissimo tenere in alto questo topic che ricorda i valori fondanti della democrazia.
Chi avesse da rosicare, farebbe bene a farsi un serio esame di coscienza (anche pensando alla fine che facevano i malati psichiatrici sotto certi regimi). Per cominciare spariamo questa a tutto volume: |
Quote:
|
Quote:
Te la metto, ma ricordati che non sono un juke-box :sisi: |
Oh cavolo pensavo fosse marzo :o
Comunque non ho mai capito il senso delle feste, figuriamoci per qualcosa che è accaduto sì, ma non mi riguarda, né ci ho contribuito. |
Quote:
|
Quote:
cmq mi spiace ma ho sempre odiato questa festa, festa della divisione degli italiani , dell'odio e della sconfitta del ns. Paese e no vi prevengo non sono nostalgico di niente , ma il 25 Aprile non lo festeggio |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:40. |