![]() |
Re: secondo voi le razze umane esistono ?
Quote:
apparte il fatto che per i nehandetal è ormai assodato che risultavano addirittura una specie differente.. riguardo ai genetisti/antropologi ma ti pare che dopo il razzismo che c'è stato ammettono che fino a tempi recenti son esistite razze umane differenti '? non è affatto vero che decine di migliaia di anni non sono molti ;), magari non saranno tantissimi okay, ma nemmeno pochi ;) che poi se non si formano sottospecie in questo lasso di tempo allora quando è che si forma una specie ? o.o io continuo a vederci un falso buonismo in questa classificazione umana.. maah vorrei vederci chiaro anche sulla classificazione chessò sui lupi grigi.. capace che c'è più differenza genetica tra un boscimane e un europeo che tra un lupo iberico e un lupo artico.. |
Quote:
ma quale africano ? ci stanno cosi tanti tipi di africani.. |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
poi se dobbiamo essere pignoli che OGGI essendo tutti immischiati la differenza sia bassa a sto punto anche i dingo australiani dovrebbero essere classificati come cani domestici qualsiasi visto che praticamente sono stati immischiati dai cani dei coloni.. |
Quote:
EQUUS Il minotauro: pura fantasia, ovviamente, perché una donna non può ricevere sperma di un bovino e procreare (non fatemi specificare meglio la frase perché in teoria... Ma andiamo su discussioni fetish e V.M. 18). Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
Se poi sono tutte tue congetture, ripassa quando ci saranno studi scientifici che le confermino. |
Quote:
anche i lupi hanno colonizzato una miriade di ambienti e hanno cambiato certe loro caratteristiche fisice (anche se poche) ma le hanno cambiate comunque poi sommiamoci l'isolamento da altre popolazioni di lupi ed ecco nuova sottospecie di lupi.. ora il discorso è un'altro: nel 2014 è quasi folle parlare di razze umane "pure" (e lo stesso discorso vale per i dingo, per i lupi italiani, per i polli selvatici dell'india, per alcune popolazioni di cinghiali mescolate coi maiali domestici etc. etc.) per via delle immigrazioni etc. etc. ma negare la formazione di razze umane in epoche precedenti nonostante le differenze fisice e anche d'isolamento cioè mi pare un bell' antropocentrismo bello e buono.. ma poi ti rendi conto che la gente ti attacca dicendoti razzista se parli dal punto di vista scentifico delle razze umane ?? se questo è cosa sana.... come si fanno a non tener conto di queste cose ? comunque non è che io non voglio credere, il punto è quanto falso buonismo c'è dietro questa ricerca scientifica che non vuole ammettere che ovviamente anche negli esseri umani si formano le razze? come se essere di razze diverse significasse essere più stupidi O_O cioè tra le menti comuni si insulta dando dell'homo di nehandertal O_O, come se fossero inferiori o stupidi i nehandertal O_O quando sicuramente le facoltà mentali di un homo di nehandertal erono praticamente le stesse nostre.. cioè ci si rende conto che si continua a far passare il messaggio che le razze diverse implicano una superiorità mentale tra razze diverse ? ed è una fandomia. la scienza vera si dovrebbe preoccupare di questo, non di giustificare buonismi fasulli e antrapocentrici. che poi se c'è isolamento genetico + adattamento fisico come si fanno a non crearsi delle sottospecie.. daiii, non prendiamoci in giro... |
Quote:
|
Ansiaboy, ho provato a fare una ricerca (ammetto: veloce) però non trovo differenze di "razza" (non è un termine di biologia ma ci siamo intesi ;) ) tra i due tipi di lupo e di orso. Puoi segnalarci dei link che ci illustrino meglio la tua tesi, per favore? Son curioso, ammetto che potrei sbagliarmi eh!
Però va ancora confutata la mia tesi: non esistono sottospecie di esseri umani, apparteniamo tutti all'Homo Sapiens Duevolte...non ne usciamo... Esistono le etnie e qui la sociologia si fonde con la biologia: le etnie sono riconosciutissime e ben venga dai, sai se fossimo tutti italiocchi al mondo? :D (commento caustico, mi fustigo da solo). |
Quote:
Quote:
|
Quote:
mi pare evidente che questo basta e avanza per far avvenire una specie differente.. altrmenti l'orso polare e l'orso bruno sarebberò la stessa specie come chessò i lupi sarebberò tutti della stessa razza etc. |
Quote:
Quando ci sarà un partimonio genetico di un pigmeo che differisce al 40% dal mio o dal tuo ne riparleremo :mrgreen: |
Quote:
allora semplicemente vai su wikipedia (o qualunque enciclopedia di specie animali) e ti compare la lista delle varie sottospecie di lupi.. o di orsi bruni.. e ti compare anche la pagine dell'ibrido fertile tra orso polare e orso bruno o anche l'ibrido fertile tra una specie di orca (psuedorca) e un delfino tursiope e le varie numerose specie di DELFINI e addirittura le varie specie di delfino tursiope o.o |
Quote:
tra l'altro la differenza tra uno scimpanzè e un essere umano è manco del 2%... dove lo vedi sto 40 % ? :mrgreen: |
Quote:
Comunque, se non si sa quanto sia diverso il patrimonio genetico di un pigmeo da quello degli altri esseri umani, mi pare che si stia parlando tanto per. |
Quote:
ma certi cambiamenti fisici sono ben evidenti e avvengono comunque !!!! davvero.. fai vivere un tedesco in una tribù africana e vediamo come il tedesco scotta... oppure gli occhi di un eschimesi come sono a mandorla a differenza di un pigmeo.. qualcosa vorrà dire.. è vero, in questi cambimenti fisici son coinvolti pochi geni.. ma anche nella maggiore pelliccia del lupo artico rispetto al lupo egiziano son coinvolti pochi geni :mrgreen: ma il punto non è che la scienza sia o no davvero oggettiva ma che certe notizie evita di pubblicarle.. e visto gli infinite dibattiti sulla tassonomia anche per le più svariate specie animali... |
Quote:
beh stesso discorso vale per le sottospecie di lupi.. se non si sa quanto sia diverso il patrimonio genetico di un lupo artico da quello degli altri lupi grigi, m pare che si stia parlando tanto per. |
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:46. |