EdgarAllanPoe |
19-04-2014 17:30 |
Re: Pasquetta 2014
Quote:
Originariamente inviata da Vento-del-Sud
(Messaggio 1272496)
Apro un topic dopo anni, la vecchia guardia non muore mai :occhiali: Con riferimento all'oggetto, questo sarà il primo anno in cui passerò una Pasquetta in compagnia di coetanei. Ho avuto un invito e non me lo sono lasciato scappare. In altri tempi avrei graziosamente "declinato", quest'anno invece non aspettavo altro.
E' successo infatti che alcune circostanze della vita mi abbiano indotto ad aprirmi maggiormente verso l'universo, a "desiderare" quasi nuove esperienze e il contatto con gli altri.
Quindi rivolgo un consiglio a tutti voi: non isolatevi, la tendenza evitante è una gran brutta bestia ;)
|
Non credo che per aprirsi verso l'universo, sia necessario andare a fare la pasquetta con dei coetanei, credo piuttosto che sia altrettanto utile uscire di casa, vedere gente, entrare nei negozi, fare shopping, e tante altre cose che non richiedono la presenza di un gruppo di persone, confinate in un determinato luogo, come avviene solitamente nelle feste di Pasqua.. credo che potresti perfino annoiarti, provare ansia o disagio, e pentirti di aver dato questi consigli, a persone che non la pensano come te, ognuno può star bene o male, in un determinato contesto, come quello che hai citato, indipendentemente dai problemi di fobia sociale, semplicemente perchè si tratta di una cosa soggettiva.
|