![]() |
Re: E se improvvisamente il forum si riempisse di estroversoni?
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
il pecoronismo è l'altra faccia della medaglia di un paese in cui tutti devono sempre litigare, estremi che si toccano. |
Quote:
Ad ogni modo prendo atto della non-risposta. Quote:
Infine, come ho già avuto modo di dirti, due o tre percezioni cannate insieme non ne fanno necessariamente una giusta. Salutami i tuoi amici mod. |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Non ti sfiora neanche l'idea che il continuo ripetersi di opinioni simili in tante altre persone (non in tutti, per fortuna, e non in tutti gli ambiti) possa essere anche indice di conformismo intellettuale o almeno del fatto che si è sottoposti a un'influenza tendentte all'omologazione? O se c'è uno che si discosta dalla massa, lui ha qualche problema e gli altri sono per forza nel giusto? Cioè, oltre a chiedersi: "Com'è possibile che questo qua sia così spesso in disaccordo su tot argomenti?", per coerenza bisognerebbe anche chiedersi: "Com'è possibile che la grande maggioranza degli altri la pensi più o meno in maniera simile su quelle cose, e al contrario di lui?" |
Quote:
|
Quote:
Ah, comunque se vuoi aprire un topic stile film di Kurosawa con i diversi punti di vista su e di Winston Smith, fallo pure eh. |
Quote:
|
Quote:
In linea di principio si dovrebbe procedere a verificare nei fatti se queste "accuse" sono fondate o no, ma mi pare che qua basti la vox populi, come nei processi per stregoneria (popolo poi non meglio identificato, di cui tu ti autoproclami rappresentante, quindi non si tratta neanche di vox populi, ma di vox Muttlei: Grillo al confronto è un liberaldemocratico ^^). |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Being in a minority, even a minority of one, did not make you mad. There was truth and there was untruth, and if you clung to the truth even against the whole world, you were not mad. [...] Sanity is not statistical. (cit. 1984) |
Quote:
|
Quote:
Ammettendo comunque che ci siano davvero tutte quelle caratteristiche, mi sentirei un po' a disagio solo nel caso di "colti" e nel momento in cui per loro l'aspetto conta molto. Cioè se uno è bello ma ha un modo di fare 'alla buona' non è un problema, ma nel momento in cui uno è talmente ossessionato dall'aspetto fisico (anche fosse solo verso se stesso e non verso quello degli altri) io mi sentirei a disagio. E' un discorso di carattere. Non mi sentirei a mio agio perchè lo vedo troppo diverso da me e non saprei cosa dire. Il bello di questo forum è proprio questo, il fatto che sapendo che ci sono persone simili a me io mi senta sempre a mio agio (anche se non scrivo molto). Se arrivasse l'invasione, spererei che il forum restasse sempre uguale. Se no, semplicemente me ne andrei e cercherei di nuovo un luogo dove io mi senta accolta e accettata. |
se il forum accetta estroversi-fighetti-discotecari-bimbominkia cresciuti mi cancello dal forum:riverenza:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
per me meglio avere un intelligenza nella media ed essere normaloni o estroversoni, piuttosto che essere super colti ma fobici
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:13. |