![]() |
Re: Le cose più ansiogene in assoluto
Ovviamente approcciare donne, anche un po' usare il telefono, spesso mi devo fare una specie di schema mentale per ripetermi in testa quello che dovrò dire :D
|
fare il maestro in una classe di ragazzini:o
|
Quote:
|
Quote:
|
Attualmente la cosa più ansiogena in assoluto è parlare con la clientela a lavoro.
Se so di doverlo fare in anticipo poi è ancora più dura; per fare un esempio direi che la sensazione che provo è simile a quella che proverei nel dover uscire da una stanza sapendo che fuori dalla porta c'è qualcuno che mi vuole fare del male |
couchsurfing
|
Altro (cosa non mi va di dirlo, ma è parecchio invalidante, come avere la fobia dei ragni e vivere in un mondo che ne è pieno ovunque; riguarda comunque la fobia sociale).
Anche se pure un pò tutte le altre, fra quelle citate sceglierei festività/cerimonie, a seguire eventi sociali (dipende di che tipo), colloqui di lavoro e esami. Certo, anche certi tipi di lavori son fin peggio dei colloqui (anche perchè oltre all'eventuale difficoltà dei compiti, se trapela un pò di emozione mentre nel colloquio iniziale può apparire normale, in circostanze più quotidiane lavorative non lo è). |
Le cene (o pranzi) di lavoro, quando sei a tavola assieme a colleghi che magari vedi poco o nulla perché lavorano in altre sedi....e devi fingere di essere interessato a quello che dicono e fare buon viso a cattivo gioco....Mamma mia, per fortuna capita solo una volta all'anno. Più in generale, qualsiasi situazione dove c'è affollamento di persone con brusio e chiacchericcio forte in sottofondo e non mi posso muovere....quindi proprio i pranzi/cene in luoghi affollati sono tra le situazioni peggiori. Metto poi anche andare ai mercati all'aperto/bancarelle quando c'è troppa gente...davvero insopportabile come situazione.
|
il lavoro è il male, i colloqui, i colleghi, il lavoro giornaliero, terrore puro. E i parenti
|
Le responsabilità, qualunque esse siano :piangere:
|
Quote:
|
Gli esami universitari sono la cosa che mi mettono più ansia in assoluto. Da noi un esame è costituito da più "sottoesami" (dai 2 ai 5-6 esami in un unico blocco!!).
Non ho sperimentato situazioni più ansiogene... anche l'approcciare donne con una semplice scusa (che ora è, a che ora c'è l'autobus, ecc. ) è la cosa più facile di questo mondo a confronto! Al secondo posto metterei colloquio di lavoro |
Ai primi due posti ho messo approcciare donne e partecipare a eventi sociali.
Per gli esami universitari dipende: se si tratta di un esame scritto vado via liscio, se invece è un esame orale allora può diventare un problema. Anche per i colloqui di lavoro devo fare un distinguo: se è singolo riesco a gestire la leggera ansia che mi accompagna, mentre se è di gruppo la mia ansia sale al livello di guardia. |
Il telefonare mi ha colpito particolarmente nelle vostre risposte, a me le telefonate non fanno venire alcun ansia, anzi, se stessi male e provo a fare una telefonata relativamente "importante" la mia concentrazione è talmente focalizzata su quest'ultima, che in quei momenti riesco a star bene.
|
per me TUTTO.
|
Colloqui di lavoro, non a caso non ne ho mai fatti e ne ho una paura assurda
Esami, mi facevo sempre prendere dall'ansia e più volte ero tentato di fuggire dalla scuola, a volte dovevo uscire fuori dalla classe per calmarmi un po' Approcciare donne, non ne ho mai l'occasione ma mi provoca parecchi problemi anche il solo immaginarlo |
praticamente tutte, tranne guidare e fare esami perchè non faccio l'università...
|
parlare coi miei
|
prima colloqui di lavoro...e poi la paura di sbagliare sul lavoro ma tempo 1 settimana mi abituo
|
Rimettersi a cercare lavoro
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:02. |