![]() |
Re: Siete a favore o contro la caccia?
Quote:
|
Secondo me c'è una visione un po' distorta dei cacciatori..vengono spesso visti come degli aguzzini che si divertono a torturare gli animali:pensando:
Quando andavo a caccia con mio padre e mio nonno mi ricordo che se l'animale non moriva sul colpo lo raggiungevano il prima possibile e lo finivano nella maniera meno cruenta possibile. Inoltre di solito si mangiava sempre ciò che veniva cacciato o nella peggiore delle ipotesi veniva dato in pasto ai cani da caccia. Il cinghiale e la lepre sono molto buoni e non vedo che differenza ci sia tra loro e un maiale o un coniglio d'allevamento:nonso: |
Quote:
|
Quote:
scusate se continuo a fare il rompi ma mi piace discutere :ridacchiare: |
Quote:
Non tollero la gente che alleva animali trattandoli male perché' tanto per loro contano solo i soldi |
Quote:
Voglio solo dire che non è cosi facile essere pro o contro la caccia ed essere comunque coerenti. O comunque rimangono tanti dubbi in ogni caso |
Quote:
|
Quote:
a me sembra che quando si parla di caccia tutti sono contrari, poi quando si parla di allevamenti a scopo di lucro si tende a sminuire o si fanno dei distinguo ecc |
Quote:
diana mi piacerebbe avere anche da questa una risposta a queste due domande: 1) è molto peggio uccidere per soldi (allevamento) rispetto all'uccidere per hobby (caccia)? 2) se tu fossi un animale preferiresti essere ucciso dopo un anno di allevamento o dopo un anno in un bosco? So che tu sei contraria a tutto, ma volevo in ogni caso un tuo parere |
Quote:
Detto questo, non capisco come si possa trovare divertente uccidere minuti ed umili animali selvatici... |
Quote:
In realtà la caccia è particolarmente regolamentata qui in regione, ma in altre zone i censimenti non esistono proprio ( qui poi ogni comune è una riserva con un suo territorio, dei suoi cacciatori e delle sue quote di abbattimento): comunque questo rischia di diventare un discorso infinito, ad esempio io legifererei ulteriormente sui calibri consentiti, come in alcuni cantoni svizzeri etc. La caccia agli ungulati la concepisco perché una loro proliferazione eccessiva può causare danni al bosco (con ripercussioni su specie vegetali o animali più delicate, quindi con un danno alla biodiversità, penso soprattutto al cervo, o l cinghiale, che da noi è fortunatamente una presenza accidentale), alle colture, o addirittura a loro stessi ( vedi le epidemie di rogna sarcoptica dei camosci): in teoria il discorso con cui solitamente si ribatte a questo pensiero è che "basterebbe reintrodurre i predatori", ma in realtà il "rimedio" in molti casi rischierebbe di risultare peggiore del male. Poi la concepisco anche perché è parte integrante della tradizione e dell' identità locale, e nel mondo tirolese/ tedesco in generale è una pratica molto più etica di come è intesa generalmente in Italia. |
per me c'è un po di ipocrisia nel mangiarsi la carne del supermercato senza avere nessun dubbio ed essere totalmente contrari alla caccia
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Indifferente.
|
Quote:
perche ammazzare, in un safari in africa, un elefante che pensa a sopravvivere senza fare del male a nessuno senza motivo, colpendolo tra gli occhi con un fucile da caccia grossa ? dico perchè.. deve essere gente malata per avere sta voglia di uccidere.. comunque nonostante tutto avvolte ringrazio l'esistenza di parchi dedite alla caccia perché grazie ad esse ci sono parchi in più e nei paesi occidentali la caccia in teoria è ben regolamentata.. penso che la gente più che pensare alla caccia dovrebbe concentrarsi più sul bracconaggio.. è questo che spinge tantissimi animali che vogliono solo vivere la loro vita alla morta.. |
Quote:
ma diciamoci la verità, agli animali selvatici NON GLIE NE FREGA NULLA di ammazzare qualcun altro senza cibarsi generalmente.. solitamente preferiscono scappare e sopratutto ESSERE LASCIATI IN PACE a vivere la loro vita !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:40. |