FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Il tipo di ragazzO per una come noi! (https://fobiasociale.com/il-tipo-di-ragazzo-per-una-come-noi-42458/)

Loner 04-04-2014 17:57

Re: Il tipo di ragazzO per una come noi!

Un ragazzo bello, figo, alto, muscoloso, intelligente, ricco, simpatico, disponibile ...

in poche parole IO :sarcastico::occhiali:

tersite 04-04-2014 17:59

Quote:

Originariamente inviata da zucchina (Messaggio 1264270)
ti raccomando questo forum :applauso:

Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 1264304)
E' una battuta? :interrogativo:

ti fa onore zucchina :)
ma io penso di no una ragazza sensibile farebbe bene a trovare qualcuno
socievole , magari non uno 'stronzo' ecco , e sono certo ceh ha ben più probabilità
di successo dei maschietti , il maschio solo timido sociofobico non lo vuole nessuno :male:

sadsilversoul 04-04-2014 18:07

Quote:

Originariamente inviata da Jupiter (Messaggio 1264833)
continuo a finire per avere intorno ragazzi che sono ipersensibili e simili a me.

Sì anche io ho pensato una cosa del genere, nel senso che in teoria vorrei un ragazzo libero dai miei problemi, con una visione diversa, che mi volesse bene davvero e che mi aiutasse a uscirne. Ma poi nella realtà invece sono sempre attratta da quelli più disadattati di me. E' come se avessi la sindrome della crocerossina, ma senza essere assolutamente nella condizione di sostenere questo ruolo.

Milo 04-04-2014 18:09

Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 1264841)
ti fa onore zucchina :)
ma io penso di no una ragazza sensibile farebbe bene a trovare qualcuno
socievole , magari non uno 'stronzo' ecco , e sono certo ceh ha ben più probabilità
di successo dei maschietti , il maschio solo timido sociofobico non lo vuole nessuno :male:

Ma perchè un ragazzo socievole e senza problemi dovrebbe mettersi con una ragazza problematica:interrogativo:

Blue_Moon 04-04-2014 18:09

Ma scusate, perchè per forza simile a noi/voi? Perchè un introverso/a non potrebbe mai stare con una persona gentile, socievole e carina (caratterialmente parlando)? Non è che avere qualche amico e andare in discoteca ogni tanto sia prova incofutabile di incompatibilità/superficialità e chi più ne ha più ne metta. :mrgreen: Si può stare bene insieme pur avendo temperamenti diversi, secondo me. :nonso:

Milo 04-04-2014 18:12

Quote:

Originariamente inviata da Blue_Moon (Messaggio 1264851)
Ma scusate, perchè per forza simile a noi/voi? Perchè un introverso/a non potrebbe mai stare con una persona gentile, socievole e carina (caratterialmente parlando)? Non è che avere qualche amico e andare in discoteca ogni tanto sia prova incofutabile di incompatibilità/superficialità e chi più ne ha più ne metta. :mrgreen: Si può stare bene insieme pur avendo temperamenti diversi, secondo me. :nonso:

Perchè dovrebbero entrambi fare parecchie rinunce e alla lunga uno dei 2 mollerebbe.

Blue_Moon 04-04-2014 18:14

Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 1264854)
Perchè dovrebbero entrambi fare parecchie rinunce e alla lunga uno dei 2 mollerebbe.

Ma non è detto, non è che una persona debba perdere la propria individualità all'interno della relazione... Non parlo ovviamente di casi patologici (me :mrgreen:) che a stento escono di casa, però ci si può tranquillamente venire incontro finendo, magari, pure per guadagnarne. :interrogativo:

Jupiter 04-04-2014 18:15

Quote:

Originariamente inviata da sadsilversoul (Messaggio 1264847)
Sì anche io ho pensato una cosa del genere, nel senso che in teoria vorrei un ragazzo libero dai miei problemi, con una visione diversa, che mi volesse bene davvero e che mi aiutasse a uscirne. Ma poi nella realtà invece sono sempre attratta da quelli più disadattati di me. E' come se avessi la sindrome della crocerossina, ma senza essere assolutamente nella condizione di sostenere questo ruolo.

Ma io non sono attratta da quelli coi miei stessi problemi, anzi, mi spaventano dopo un po'. Io ci divento amica e loro si innamorano. Ma accidenti.

Novak 04-04-2014 18:17

Quote:

Originariamente inviata da sadsilversoul (Messaggio 1264847)

Non si può contare su una persona "che ci aiuti a uscirne", eccetto noi stessi.

Trovare un trascinatore, un motivatore, non rende liberi e non crea vera crescita personale, non sarai mai al suo livello ma sempre sotto, protetta quanto ti pare, ma subordinata.

Di questo concetto ne ho fatto un credo, poi certo non è detto che uno debba per forza cercare la libertà, ma questo è un altro discorso.

Milo 04-04-2014 18:19

Quote:

Originariamente inviata da Blue_Moon (Messaggio 1264859)
Ma non è detto, non è che una persona debba perdere la propria individualità all'interno della relazione... Non parlo ovviamente di casi patologici (me :mrgreen:) che a stento escono di casa, però ci si può tranquillamente venire incontro finendo, magari, pure per guadagnarne. :interrogativo:

Esempio stupido:uscita a cena con gli amici se si va il timido potrebbe risentirne e starci male,se non si va nè soffrirebbe l'estroverso e così per mille altre cose...

tersite 04-04-2014 18:20

Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 1264849)
Ma perchè un ragazzo socievole e senza problemi dovrebbe mettersi con una ragazza problematica:interrogativo:

noi maschi siamo in genere più generosi
io almeno la vedo così , le ragazze sono molto più esigenti
[vedi i posts di muttley sulla differenza del desiderio maschile vs. femminile]

Blur 04-04-2014 18:23

Io la penso come blue moon...non si puo decidere a priori in quale categoria rientra le persona piu adatta a noi soprattutto se non si è provato mai con nessuna

Blue_Moon 04-04-2014 18:26

Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 1264865)
Esempio stupido:uscita a cena con gli amici se si va il timido potrebbe risentirne e starci male,se non si va nè soffrirebbe l'estroverso e così per mille altre cose...

Ma un timido non sta male per una cena, al massimo prova un po' di disagio e imbarazzo, entrambi superabili; se una persona ha voglia di mettersi in gioco, una relazione con qualcuno anche un pochino diverso può far bene. Anche perchè si uscirebbe con amici o comunque gente che ti conosce e ti vuole bene, mica con persone che non vedono l'ora di giudicarti. :interrogativo:

Poi ovvio, nessuno obbliga nessuno a mettersi con tizio o con caio, però tutta questa schematicità mi sembra fuori luogo. :interrogativo:

tersite 04-04-2014 18:28

Quote:

Originariamente inviata da Blur (Messaggio 1264868)
Io la penso come blue moon...non si puo decidere a priori in quale categoria rientra le persona piu adatta a noi soprattutto se non si è provato mai con nessuna

non ti posso dare torto :(
non credo che sarei stato adatto a nessuna (parlo al passato perché mi hanno dettto che sono vecchio epr il sesso :ridacchiare: )
ma almeno mi sarebbe piaciuto provare , magari sarei stato lasciato , insultato
magari sarei stato riempito di corna eppure tutto sembra essere meglio
di una non vita , le parole più desolanti sono quello che avrebbe potuto essere

Th3Amnesia 04-04-2014 18:28

non dimentichiamo poi che l'amore è cieco, quindi uno si può innamorare di una persona qualsiasi se si hanno delle affinità

tersite 04-04-2014 18:29

Quote:

Originariamente inviata da Th3Amnesia (Messaggio 1264875)
non dimentichiamo poi che l'amore è cieco, quindi uno si può innamorare di una persona qualsiasi se si hanno delle affinità

:miscompiscio::miscompiscio::miscompiscio:

Milo 04-04-2014 18:32

Quote:

Originariamente inviata da Blue_Moon (Messaggio 1264872)
Ma un timido non sta male per una cena, al massimo prova un po' di disagio e imbarazzo, entrambi superabili;

Io per un periodo sono uscito con una ragazza di questo forum e a lei pesava che io avessi amici e ogni tanto volessi fare qualcosa con loro,se ci son stati dei problemi con me figurati se si metteva con un socialone.

Blue_Moon 04-04-2014 18:32

Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 1264876)
:miscompiscio::miscompiscio::miscompiscio:

Perchè ridi? :mrgreen:

Th3Amnesia 04-04-2014 18:32

Quote:

Originariamente inviata da Blue_Moon (Messaggio 1264881)

me lo chiedo anchio :nonso:

tersite 04-04-2014 18:34

Quote:

Originariamente inviata da Blue_Moon (Messaggio 1264881)

Quote:

Originariamente inviata da Th3Amnesia (Messaggio 1264883)
me lo chiedo anchio :nonso:

perchè dai è una cosa manifestamente falsa , ci si innamora di persone
ceh hanno delle qualità l'amore non è affatto cieco , ci vede benissimo :figo:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:59.