![]() |
Re: Incontro dal virtuale al reale.
Lui mi dice che sono bella ma è solo una foto. Nella realtà, come dice Pollon, cambiano molte cose.
Oltre al fatto che nella realtà non sono per nulla affascinante, non trasmetto nulla. Avete presente una di quelle persone un po' goffe che abbassano sempre lo sguardo, che non sanno bene come muoversi, che ridono per celare l'imbarazzo, sempre assenti, che hanno paura a parlare? ecco. Oltre a 300 mila altri problemi di ogni tipo. Io gliel'ho detto "non voglio che mi idealizzi, io sono un comune essere umano e sono piena di problemi e difetti" Lui però ha detto che non gli importa se sono piena di problemi e difetti, l'importante è la sostanza. Non cambia le cose però. |
Elie ormai hai troppa curiosità su di lui, secondo me dovresti toglierti ogni dubbio e incontrarlo.
io però anni fa avevo fatto un incontro a 4 (ognuno ha portato insieme un amico e un'amica ) eravamo ragazzini.. Quindi poi è andata a finire che il tipo della chat era pessimo sia per aspetto fisico che per come parlava e sia io che la mia amica preferivamo chiacchierare con il suo amico, piu' gradevole di aspetto e nel parlare.. Noi però eravamo molto giovani quindi abbiamo preferito un incontro di questo tipo.. Tu se devi per forza incontrarti da sola cerca di non aspettarti troppo e non rimanerci male se lui non dovesse piacerti (o viceversa).. L'importante è essersi inviati prima una foto reale..almeno avete un pochino idea di chi vi troverete davanti. Il tizio del mio incontro era totalmente diverso!! credo mi abbia inviato una sua foto ritoccata..non sembrava proprio lui Un altro consiglio è di provare a sentirvi prima al telefono, fatevi una chiacchierata così capirai già qualcosina in + di lui e potrai capire se c'è un po' di sintonia nel parlare a voce e non solo in chat |
Capitato e stracapitato.
Scrivendo il posto, però, ti sei risposta da sola: se non lo incontrerai, perderai un'occasione e sarà una sofferenza infinita data dal terribile "come sarebbe potuto essere se....". I complessi sono una tortura, è vero, ma hai anche scritto che lui è un ragazzo sveglio ed intelligente e che si è affezionato a te quindi dovrebbe poter passare sopra ai tuoi difetti (magari anche lui si sta facendo mille paranoie però ha tanta voglia di incontrarti e questa sta prevalendo...ci pensi che bella cosa?). Chi non ha difetti alzi la mano.....nessuno?! Ecco, appunto....io ho mille difetti fisici però ho incontrato persone conosciute in chat: mi avranno deluso e avrò deluso però almeno so che ci posso mettere una pietra sopra oppure virare verso una profonda amicizia...sono così tante le variabili! Ragazzi oggettivamente carini mi hanno fatto cadere le braccia aprendo bocca, persone meno aitanti mi hanno colpito con altri tratti....è una girandola. |
Rispondo a tutti coloro che hanno commentato il mio post qualche pagina addietro.
Non c'è bisogno che mi diate dello stronzo, sono stato io per primo a premettere di aver avuto un comportamento di quel genere. O meglio, ho avuto un comportamento che agli occhi di una persona innamorata, sia essa fobica o no, può sembrare cattiveria, e in realtà è solo disinteresse, totale indifferenza. La quasi totalità delle persone, a eccezione forse di alcuni utenti di questo forum, si sarebbe comportata così. L'amore, che piaccia o no, non è volontariato (come alcuni qui dentro sembrano credere), e a mio avviso è giusto che se una persona non ha un certo interesse, è giusto che lo palesi piuttosto che fingerlo. Poi nel mio caso l'interesse è nato col tempo, frequentandoci, ed è stato meglio per entrambi. A chi si auspica che io mi ricordi di "com'è essere problematici" rispondo che problematico lo sono tuttora un bel po', e il semplice fatto che io non sia un morto di figa come il 90% qui dentro non significa che non abbia o non abbia avuto problemi (DOC, autolesionismo a livelli tali da finire al pronto soccorso, attacchi di panico ecc.) potenzialmente peggiori del semplice (e risolvibile) "non me la danno". Comunque, i commenti che ho letto al mio post non fanno altro che confermare ciò che ho già notato in altre sezioni di questo sito: e cioè che a fronte di una minoranza di utenti (non faccio nomi) che lo prendono in quella che a mio avviso è la maniera giusta, ovvero un luogo di confronto e scambio d'idee in vista di un obiettivo unico, ovvero il superamento di un disturbo da cui deriva un disagio, esista una larga maggioranza che, per motivi che non conosco e non posso né voglio giudicare, auspica piuttosto che la cura venga dall'esterno, vale a dire che sono i tanto odiati "normali" a doversi accorgere che i fobici sono come tutti gli altri, anche se non cagano nessuno e non escono di casa, senza che loro muovano un dito. Come dire: sono lebbroso, la gente mi guarda con schifo e ciò mi dà noia, però dato che andare dal dottore è uno sbattimento e non ho voglia di prendere medicine, è la gente sana che deve rendersi conto che io sono come gli altri e trattarmi come se non avessi la lebbra. Il quale, a mio modestissimo parere, è un ragionamento del cazzo. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Sì, la cosa assurda è che lui si fa un sacco di paranoie e non sa che io me ne faccio molte molte moooooooolte più di lui .-.
Lui l'ho visto anche parlare in un video, quindi so abbastanza cosa aspettarmi. |
Quote:
in almeno 2 coccasioni non ho incontrato nessuna , ma c'è d a dire che avevo nascosto la mia condizione di fobico , ma ancor più di vergine (ceh considero una jattura) in una terza occasione l'ho incontrata anzi sono io che sono andata a trovarla a lsuo negozio , una ragazza molto carina e che sapeva dei miei problemi mi ha pure incoraggiato ... ma io dopo la prima volta non l'ho più rivista sai a volte siamo noi a farci dele paranoie , quando gli altri ci vedono in maniera ben diversa ...quindi ti direi di incontrarlo , magari senza grandi aspettative , consocersi nel reale dopo un consocenza su internet che male c'è ? |
Quote:
|
Quote:
E se anche fosse, come San Francesco e Buddha predicavano dopo aver passato metà della vita nel peccato, avrò diritto di farlo pure io, no? ;) |
Quote:
|
Non è una scusa, anzi. Evandro ha colto bene lo spirito che sta alla base della tentazione. Sant'Agostino sta lì ad insegnarcelo.
Tra l'altro questo è un tema abbastanza presente nello chassidismo. |
Spero ci si renderà conto un giorno, in una galassia lontana lontana.. che parlare di timidezza e di cura è come parlare di cura per il fatto di avere i capelli biondi o gli occhi a mandorla.
La timidezza NON è una patologia. Nè un problema. E' semplicemente un tratto caratteriale. E' pieno il mondo, dall'alba dei tempi, di persone timide che hanno.. trombato.. lavorato.. vissuto.. e fatto tutto quello che dovevan fare :bene: Non eliminiamo tutte le diversità che sono positive. La fobia sociale.. è una cosa. La timidezza tutta un altra. Una persona timida non ha necessariamente 'problemi' ,anomalie o pensieri disfunzionali. Spero si convenga su questo.. altrimenti.. si scivola nella follìa totale.. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Che poi vorrei anche capire da quale cosa che ho scritto tu hai tirato fuori questa presunta instabilità psicologica. Ho solo scritto che non sapeva assolutamente rapportarsi con le persone. A me sembra che con la sua perseveranza lei abbia dimostrato tutto fuorché di essere psicologicamente instabile. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:45. |