![]() |
Re: siamo più resistenti del normale?
Sono dell'opinione che "ciò che non uccide indebolisce", sono meno resistente del normale.
|
La vedo così, la sofferenza rende più forti solo se la si affronta e la si vince.....
.....per questo non penso siamo più resistenti, probabilmente più sensibili, con meno corazza ..... .....diventare più resistenti però é possibile......anche se lo sforzo (almeno per me ) é spesso titanico..... |
Sopportare è da forti.
Rassegnarsi è da deboli. |
Si, ne sono sicuro.
|
Quote:
...e come potrei essere.....é stato un sogno meraviglioso ....durato il tempo di un pensiero purtroppo....... |
Quote:
Essendoci passato anchio, il problema però è sempre quello che quando sei in piena fobia sociale, queste frasi ti servono a poco o nulla, per il semplice fatto che le distorci e che le vedi come lontanissime da dove sei tu. |
sì.....
in realtà siamo piu' forti degli altri, strano da dirsi, ma siamo abituati alla sofferenza quotidiana. La gente "normale" facendo cambio con una vita come la nostra non resisterebbe nemmeno un minuto..ne sono strasicura |
No
Non siamo più forti delle persone normali. Stiamo cadendo a pezzi, stiamo su con lo sputo. Ci dobbiamo costruire attorno corazze che alle perone normali non servono e mentre loro si piegano e resistono agli imprevisti e alle difficoltà, noi ci spezziamo appena usciti dalla nostra area di sicurezza. |
Quote:
|
siamo più resistenti del normale?
Mi verrebbe da pensare al vetro, che è duro ma fragile: penso che generalmente il "fobico medio" si sia ben adattato a resistere subendo situazioni negative di cui la gente "normale" non ha esperienza, purtuttavia appena arriva "l' imprevisto" va in pezzi facilmente. Come già detto, è l' elasticità che scarseggia. Ma rigidità è morte (cit.) |
Quote:
Non puoi prendere Brad Pitt e lanciarlo in un corpo brutto e dire che non sarebbe il Brad Pitt di oggi. Magari non sarebbe attore, ma con la stessa mentalità sarebbe altrove, avrebbe saputo coronare i suoi sogni. Non potete prendere le persone percome sono oggi e cambiar loro un parametro e dire: "Così si siuciderebbero, mentre io che sono nato così sono più forte" Non ha alcun senso. Ma nessuno se non quello di alimentare convinzioni negative e bloccanti. |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:46. |