![]() |
Re: Astinenza
Quote:
Secondo il tuo ragionamento un africano che muore di fame è uno che non si dà da fare? |
Il sesso è poco importante?
:o ma da quando? |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Solo dopo ho aggiunto l'altra mia considerazione (che vedo non essere stata confutata). |
Ti rispondo come compagno di sventura. Il sesso è importante? sì, ed ancora più importante è legarsi affettivamente con una persona con cui hai questo tipo di rapporti.
Nessuno lo nega. Ma ci sono situazioni in cui le cose vanno storte. Non sempre per colpa di qualcuno. Se nasco deforme e nessuno mi vuole, chiaramente non è colpa mia. Anche se cresco in situazioni in cui acquisto atteggiamenti che mi rendono poco appetibile per l'altro sesso non è colpa mia (ad esempio se sono timido, ho l'aria impacciata ecc.) In queste situazioni o trovi il bandolo della matassa o ti adatti. Non ho detto che sia facile. Ma io vivo meglio da quando ho capito che il sesso, pur essendo importante è solo una componente della vita. Si vive di tante cose: delle soddisfazioni del proprio lavoro, del calore che ti danno le amicizie, degli interessi culturali, dei propri ideali. Io da quando ho riempito la mia vita con questi aspetti vivo meglio anche la mia forzata astinenza. Puoi crederci o meno. Ma non vedo molte alternative. :nonso: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Proprio per questo preferisco un appassionato"rassegnati"
Sono brutta e non piaceró mai a nessuno che mi piace? Rassegnati, pensa ad altro. Ho una malattia cronica senza cura? Rassegnati, spera di non peggiorare. |
Provo a impegnarmi questa volta, anche se la mia risposta probabilmente non ti piacerà Barclay, è solo la mia opinione del resto.
- Il sesso evoluzionisticamente parlando è fondamentale, tant'è vero che fornisce un piacere difficilmente eguagliabile da un punto di vista puramente fisico. - Il sesso di per sé, come esperienza, secondo me, non è così importante (a riprova di ciò il fatto che il piacere autodiretto è praticamente identico a quello ottenuto in coppia, sempre da un punto di vista puramente fisico) - Il sesso come coronamento e frutto di una relazione sentimentale significativa è una delle esperienze più complete che si possano avere. Per usare il tuo paragone con il dolce, è la stessa differenza che passa tra "il gelato" di per sé e "il mangiare il gelato con Pinco Pallino" (dove Pinco Pallino è qualcuno con cui adoriamo mangiare il gelato e con cui condividiamo tante altre cose magari). Come ogni cosa, assume valore in base alla "storia" nella quale è inserito (e ciò vale per qualsiasi sua forma, anche l'autoerotismo, per dire..) Se aggiungiamo a ciò che gli esseri umani sono tendenzialmente in grado di creare storie per "etichettare" qualsiasi cosa, ecco che abbiamo la risposta alla tua domanda: Quote:
Questo significa che per esimersi dal praticarlo bisogna avere una capacità di "trasformazione" degli impulsi sessuali fuori dal comune (grande fede, grandi preoccupazioni, grandi pensieri ecc..), e ciò è per definizione raro.. (anche se succede a tutti ogni tanto, paradossale no?) (forzatomi a tal punto per inviare questo messaggio, ritaccio) |
Quote:
|
Il sesso e un isteria di massa:D...ma anche no
Bisogna capire perche uno fa quel tipo di scelta, mi viene in mente il film hurricane:interrogativo: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|