FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Sessualità (solo adulti) (https://fobiasociale.com/forum-sessualita-solo-adulti/)
-   -   Articolo : Le donne belle amano gli introversi (https://fobiasociale.com/articolo-le-donne-belle-amano-gli-introversi-41167/)

Franz86 31-01-2014 16:27

Re: Articolo : Le donne belle amano gli introversi
 
Quote:

Originariamente inviata da Labocania (Messaggio 1224495)
Lasciamo perdere Batman, Spiderman e Brad Pitt.

Sono sicuro che se in Italia proponessimo il quesito: preferirebbe conoscere un introverso o un estroverso? presentando il primo con termini elogiativi come sensibile, profondo, ricco di fantasia, attenzioni, interessi, tutto da scoprire e comprendere; e il secondo come il classico uomo sicuro di sé , comunicativo,pratico, diretto, non amante dei fronzoli in campo sentimentale; otterremmo risultati molto lusinghieri per gli introversi.

Può anche essere, ma in tal caso non staremmo parlando dell' introverso che scrive o potrebbe scrivere su FS. Stiamo parlando di un introverso equilibrato che, pertanto, difficilmente definirebbe se stesso principalmente come tale.

Un profilo a mio avviso invece più corretto dell' altro tipo di soggetto, il (molto) introverso sarebbe:
un uomo sensibile ma vittima di profonde insicurezze, profondo ma scoraggiato ( e/o spaventato) dalla vita, ricco di una fantasia che spesso non usa in maniera costruttiva e a volte direttamente contro se stesso, ricco di attenzioni, di interessi, tutto da scoprire e comprendere (però dovreste avere mooolto tempo da dedicargli).

Ecco, credo che una descrizione del genere sarebbe più realistica ... e però i risultati difficilmente sarebbero lusinghieri.

Novak 31-01-2014 16:59

Re: Articolo : Le donne belle amano gli introversi
 
Quote:

Originariamente inviata da Franz86 (Messaggio 1224560)
un introverso equilibrato che, pertanto, difficilmente definirebbe se stesso principalmente come tale.

Su che basi?
Anche fosse, è perchè la parola introverso non è comunemente usata col suo corretto significato (come invece l'ha descritta Labocania), ma col termine dispregiativo che tutti purtroppo conosciamo.

Quote:

Un profilo a mio avviso invece più corretto dell' altro tipo di soggetto, il (molto) introverso sarebbe:
un uomo sensibile ma vittima di profonde insicurezze, profondo ma scoraggiato ( e/o spaventato) dalla vita, ricco di una fantasia che spesso non usa in maniera costruttiva e a volte direttamente contro se stesso, ricco di attenzioni, di interessi, tutto da scoprire e comprendere (però dovreste avere mooolto tempo da dedicargli).
Per par condicio, descriviamo allora l'estroverso ugualmente estremizzato che si porta dietro tutti i difetti del caso, aperto ma eccessivamente invadente, pratico e attivo ma incostante/incoerente, poliedrico ma tendenzialmente superficiale, ecc ecc

Labocania 31-01-2014 17:02

Re: Articolo : Le donne belle amano gli introversi
 
Quote:

Originariamente inviata da Zanna92 (Messaggio 1224546)
Parli sul serio?

Certo non ho specificato che credo che sia più facile che la gente preferisca rispondere a certi sondaggi più dar lustro alla categoria che secondo la sua sincera opinione.

@Franz. Sì, un introverso equilibrato rappresenterebbe l'ideale di quasi ogni donna, il loro vero principe azzurro.
Un introverso problematico lo può comprendere solo un'altra introversa, per le ragazza normali la sua attrattiva scaturirebbe dall'interesse che suscitano le cose che non si conoscono.

Zanna92 31-01-2014 17:04

Re: Articolo : Le donne belle amano gli introversi
 
Quote:

Originariamente inviata da Labocania (Messaggio 1224584)
Certo non ho specificato che credo che sia più facile che la gente preferisca rispondere a certi sondaggi più dar lustro alla categoria che secondo la sua sincera opinione.

Ah, ecco :mrgreen:

Franz86 31-01-2014 18:14

Re: Articolo : Le donne belle amano gli introversi
 
Quote:

Originariamente inviata da Novak (Messaggio 1224582)
Su che basi?

La ricerca di un certo realismo, non di un' idealizzazione dell' introversione.
Quote:

Anche fosse, è perchè la parola introverso non è comunemente usata col suo corretto significato (come invece l'ha descritta Labocania), ma col termine dispregiativo che tutti purtroppo conosciamo.
Sì, ma la persona per cui il termine introverso viene usata in maniera spregiativa è il molto introverso, l' introverso problematico, l' introverso che ha anche tutta una serie di altri problemi.
Normalmente la gente nemmeno si sognerebbe di definire "introverso" l' introverso equilibrato ... è inutile continuare a girare intorno a questa cosa.

Quote:

Per par condicio, descriviamo allora l'estroverso ugualmente estremizzato che si porta dietro tutti i difetti del caso, aperto ma eccessivamente invadente, pratico e attivo ma incostante/incoerente, poliedrico ma tendenzialmente superficiale, ecc ecc
Certo, ogni cosa ha le sue luci e le sue ombre, è vero.
Ma le ombre dell' introversione problematica sono tali da compromettere anche pesantemente la capacità di relazione dell' individuo con il mondo esterno e con i suoi simili, la differenza sta in questo ... ed è palese che ciò risulti particolarmente grave, sia per come il singolo arriva a vedere se stesso, sia per come viene visto dagli altri.

vikingo 17-02-2014 18:42

Re: Articolo : Le donne belle amano gli introversi
 
infatti quando da ragazzino non ero fisicato le donne figurarsi se si degnavano di guardarmi,a mano a mano miglioravo fisicamente qualcuna mi notava,se uno e brutto e introverso me lo spiegate come dovrebbe emergere...io credo che un intr0overso solo una donna come lui lo possa capire nel mio caso e cosi...

SoloUnaDonna 17-02-2014 18:56

Re: Articolo : Le donne belle amano gli introversi
 
Introverso è molto diverso da patologicamente timido o fobico.

vikingo 17-02-2014 19:04

Re: Articolo : Le donne belle amano gli introversi
 
questo e anche vero un introverso puo non essere timido anche minimamente,un timido e piu facile sia un introverso...comunq un introverso bello ha dei vantaggi rispetto ad uno brutto ma sempre indietro rispetto ad un estroverso,ho visto uomini piu brutti di me trasmettere e comunicare brillantezza e disinvoltura che io mi sogno...

Ansiaboy 17-02-2014 19:10

Re: Articolo : Le donne belle amano gli introversi
 
Ma che stronzata è.. Ma se la maggioranza delle donne son considerate fighe (basta che so magre e non piatte) :miodio:

Myway 17-02-2014 19:23

Re: Articolo : Le donne belle amano gli introversi
 
Gli introversi che possono interessare alle donne in genere sono i bei tenebrosi, i belli e maledetti...la maggior parte degli introversi non sono così, la maggior parte sono anche timidi, e quindi interessano molto poco...

alessietto 17-02-2014 19:39

Re: Articolo : Le donne belle amano gli introversi
 
Mi ero perso questo topic..
Effettivamente io colpi la mia ex ragazza perché a suo dire mi nascondevo :piangere:

tersite 13-12-2014 19:55

Re: Articolo : Le donne belle amano gli introversi
 
Quote:

Originariamente inviata da Savius (Messaggio 1223765)
Ho trovato un'articolo che sostiene che le donne belle e belissime amano gli introversi .

http://seanmessenger.hubpages.com/hu...verts-Like-You

Fa anche una piccola lista di personaggi introversi o timidi di successo e considerati molto piacevoli dalle donne .

Sean Connery.
George Clooney.
Michael Jordan.
Bruce Lee.
Chris Rock.
Muhammad Ali.
Enrique Iglesias.
Brad Pitt.
Jay-Z.
Batman.
Elvis Presley

Io aggiungerei anche Johnny Deep , Jim Morrison e tanti altri ..

Che ne pensate ?

che non sono nè timidi nè introversi ma scherziamo ?
Il timido già non è famoso , causa la sua timidezza spesso fa un lavoro impiegatizio o un artigiano scontroso che magari produce lampadari in ferro battuto ma non esce mai dalla sua cantina ..questi sono estro al 100%

MaAncheNO 26-12-2014 12:07

Re: Articolo : Le donne belle amano gli introversi
 
Ahahahah non fatemi ridere :mannaggia::sarcastico:

Robert_Plant 89 29-12-2014 16:10

Re: Articolo : Le donne belle amano gli introversi
 
credo sia una stupidaggine...quegli introversi che hai nominato hanno tutti qualche soldino in tasca :D

cancellato9274 29-12-2014 23:34

Re: Articolo : Le donne belle amano gli introversi
 
Si è cosi' fidati...alla fine le donne belle vengono da noi!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:16.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.