![]() |
Re: La FS può rendere preferibile una persona per una relazione perché...?
Quote:
Sogni, speri, immagini... Ad un certo punto però succede qualcosa, quando giovane non lo sei più. Non si può spiegare, si rompe qualcosa dentro. Anche i sogni e la speranza necessitano di energie e eventi esterni che li alimentino e li rigenerino, sennò ad un certo punto collassa tutto. A me è successo questo. Sono stato seppellito sotto un'infinità di illusioni appassite. |
Quote:
|
Quote:
La realtà la vedo meglio e non è un granchè senza illusioni sopra. La devo ancora digerire, però c'è il modo secondo me. Nelle illusioni non ci voglio cadere più, mi hanno stancato. Secondo me bisonga cambiare, cambiare abitudini, provare cose nuove, delle altre strade mai battute. Sono in una fase in cui mi sono fossilizzato sulle delusioni ricevute (oggettive e in alcuni casi immeritate), però non serve a molto. Non è andata a destra, si prova a sinistra, temo sia quella l'unica. |
Nel mio caso l' illudermi è comunque anche una cosa positiva per certi versi; se non vedrò realizzati molti dei miei sogni, almeno posso usarli per fantasticare e sedare la mia situazuone attuale. Poi certo, il confronto con la realtà è impietoso e continua ad aumentare il divario tra ciò che voglio essere e ciò che sono, però...
|
Quote:
I miei problemi non hanno nulla a che fare con le discoteche e lo sballo, sono problemi miei di carattere nella vita di tutti i giorni. Al limite posso ammettere che la mancanza di sentimenti (e sesso) possa aver influito negativamente su di me. |
Quote:
Si raggiunge un punto con l'avanzare degli anni in cui il divario tra ciò che sei (nulla) e che vorresti essere stato (e che non puoi più essere) non è più sostenibile: è il momento che crolli definitivamente. |
Illudersi è quello che rende bella la vita (diciamo sopportabile nel caso di persona problematiche), non è una cosa brutta, il problema è quando non ci riesci più, che in effetti arriva con l'avanzare dell'età o con cose che capitano con l'avanzare dell'età., almeno per me, non credo per tutti.
Non è tanto il sogno di avere una cosa specifica è proprio il fatto di sognare in sè, di non sentirsi schiacciati dalla realtà delle proprie condizioni emotive o pratiche e predestinati per certi versi. Ci ho tenuto lontano la depressione per 15 anni sognando, riuscendo a girarmi la realtà in maniera meno dolorosa, è una cosa positiva, finchè ci riesci. E' anche una fregartura per certi versi perchè devi vederle in tempo le problematiche, ma è anche vero che forse finivi semplicemente depresso prima. La depressione io me la racconto come qualcosa che devi passare per vederti meglio, credo sia impossbile per certi versi vedersi e vedere la realtà senza passare questa fase. Come si supera non l'ho ancora capito. |
Quote:
|
Quote:
non ho soluzioni , ma forse una alternativa è prendere atto del proprio destino e a ccettarlo epr quello che è , tipo uno nasce alto 1,50 e si rassegna a non giocare a pallacanestro... non è la felicità ma evita parecchie illusioni |
Quote:
|
Quote:
Non volevo vedere il male, le cose sbagliate che ci sono. Le giravo diversamente. Ora vedo quanta crudeltà e confusione c'è nei cuori delle persone e arranco in questo sistema, perchè quello che capisci è che avresti dovuto fare quella struttura. Io non ce l'ho. Mi sono ingannato perchè incapace di ingannarmi più profondamente. Ho peferito vedere il mondo diverso da com'è, che adattarmi alle meccaniche che non apprezzo. Ho giustificato sempre tutto, pernsando che ci sia un motivo deterministico nella vita delle persone e negli errori che si compiono, ma non è così, esiste il male, la volontà di uccidere l'innocenza interiore, e questo è crescere per certi versi, sporcarsi le mani di sangue. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
La FS da alla persona la POTENZIALITA' di raggiungere livelli di profondità, comprensione ed empatia, proprio perché è necessario conoscere il dolore per poterlo riconoscere nel partner e dargli il giusto peso.
Sì, soffrire dà la possibilità di essere persone migliori, ma... tutto dipende dall'individuo: un FS può essere mr. Sensitive o mr. Dickhead. In ogni caso, iniziare una relazione con un FS è moooolto più complicato che con un individuo normalmente socializzato. E' per questo i socialoni vanno alla grande, di questi tempi: perché sforzarsi con FS -che non da comunque garanzie di successo- se per avere un tipo qualunque basta premere un pulsante? In ogni caso, è probabile che un FS dia meno peso all'aspetto fisico. Il che è un punto a favore piuttosto interessante. |
le prime e la penultima sono a dir poco disgustose
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:09. |