![]() |
Re: La ragazza che ti piace si mette con un altro
Mamma mia non è la fine del mondo. capitano a tutti e a tutte queste cose :miodio:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
L'offrire qualcosa è, per definizione, a fondo perduto. Se offro qualcosa ad una lo faccio per una mia scelta e senza aspettarmi nulla in cambio. Se lo faccio perché penso "così ci sta" o sono ingenuo, o mi attacco a qualsiasi speranza perché latita una persona oppure sono inesperto. Se poi lo leggo palesemente come "scrocco" sarei un po' sciocco a permettere che una persona scrocchi, dal momento che me ne rendo conto. Se c'è interesse è normale che ci sia ambiguità di fronte alle avanches e dire chiaramente "ti vedo come un amico" tante volte non è possibile perché la persona non la vedi né come amica ma nemmeno come fidanzata. Poi, è legittimo che una persona che ha intransigenza pretenda risposte nette ed assenza di ambiguità. In questo caso probabilmente troncherà qualsiasi sviluppo futuro per incapacità di gestione della frequentazione ma sicuramente si risparmierà sofferenze. Che piaccia o meno, però, le relazioni nascono spesso proprio sulla base delle ambiguità. Essere intransigenti porta solo ad avere ulteriori difficoltà relazionali e a vedere l'uso anche dove non c'è. Quote:
Altrimenti è il c.d. zerbinaggio che si accetta se si ottiene lo scopo ma che si trasforma in rancore per la persona presunta carnefice se non porta a buon fine. Io più pragmaticamente non mi recrimino nulla: se accetto di essere accondiscendente non vado a colpevolizzare nessun'altra persona. E' una scelta che ho fatto consapevolmente. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quando ero molto più chiusa però queste cose non le vedeva nessuno, ora invece qualcuno le percepisce (qualcuno nel senso che io ho avuto pochissime storie in confronto alle mie coetanee). E quando capita che qualcuno mi apprezza io sono la prima che mi chiedo il motivo... se fossi al loro posto mi ignorerei. |
Quote:
|
Quote:
Senza contare che se si finisce ad esprimere solo urticanti geremiadi si perde anche di credibilità nei confronti degli interlocutori. E' un po' come "al lupo, al lupo" detto così tanto che quando il lupo c'è, nessuno viene a salvare la povera sventurata. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
nn capita piu,se c'é la possibilita ci provo subito ma se nn c'é la possobilita petché é fidanzata o menosa la cancello dalla mia vita
|
Quote:
|
Quote:
Io non ti conosco e quindi non mi permetto di insistere più di tanto facendo l'ottimista. Se non hai ancora risolto non saranno certo le parole di una sconosciuta a farti cambiare l'opinione che hai di te stessa. Se ti va prova a pensare che magari basterebbe solo volersi un poco più di bene e darsi qualche possibilità in più |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:01. |