![]() |
Re: Antidepressivi alternativi
Quote:
Però mi ritrovo di nuovo a pensarla allo stesso modo: anche per me il contatto con una persona che ti vuole bene potrebbe fare la differenza, guarire ferite che uno si porta dietro da una vita.. Ma mi rendo conto che probabilmente ciò è legato a bisogni e problematiche specifiche mie, non qualcosa di universale e valido per tutti. |
Quote:
|
Dipende.Se lo stato depressivo è molto grave l'affetto e l'amore di una persona non risolve il problema alla radice. SE invece lo stato depressivo non e così invalidante,può aiutarci moltissimo.
|
Quote:
|
Quote:
|
Beati voi che almeno sapete concretamente di cosa state parlando e non conoscete, come me, solo l' "Assenza"...
|
Quote:
|
Quando la pressione è troppa, al mattino, mi faccio un paio di birre ... :(
|
Lettura, nutella, tabacco. :D
|
Quote:
Sconsigliato! Quote:
Quote:
Quote:
Il futuro è e resta un incognita. La palla è nostra, decidiamo noi se metterla in gioco o tenerla in grembo mentre le decadi passano e noi restiamo soli... preferiamo essere sicuri con noi stessi, o in gioco con qualcun altro? Qualcuno che può ucciderci o salvarci? Bene è andare con le scarpe di piombo, anche per i non depressi. Ma bene è andare, se si può! Restare fermi porta la fossilizzazione. Abbiamo il coraggio? Il gioco vale la candela? E' sempre tutto soggettivo. Io credo nell'amore come forza a sé stante e scostata dalle patologie mentali, ma che possa interagire con qualcuno che ne è affetto, il risultato? Vittoria o morte (come diceva quello)? Lo sa il destino. |
Quote:
@ Marcofobik E questo il problema, ci si relaziona con una persona o con una mente contorta? |
giusto per dare una risposta scema dopo tante seriose... video come questo!
mado aiutatemi, non riesco a smettere di guardarlo :D:D:D |
Quote:
Ho avuto a che fare con un etilista (non parlo di relazione) e so cosa significa rischiare di entrare in un gorgo assieme a lui e non sapere cosa fare per uscirne. Non riuscire a salvare né lui né te, quindi nella condizione in cui sono, cerco di fare attenzione a non entrare in contatto con simili realtà. Non ho fretta, non giro con un cartello appeso al collo con su scritto: "Adottami!". Cerco di conoscere, come posso, miss X prima di chiederle una opportunità, ma cerco. Una volta smesso, come detto, non ci aspetta altro che la fossilizzazione. Ed io mi sento già sufficientemente mummificato ora, e lo detesto abbastanza, per voler rischiare anche la fossilizzazione in vita. Indi, rischio. Potrebbe andarmi male la vola sufficiente da farmi cambiare idea, il futuro è un incognita, ripeto, ma fino ad allora, rischio. |
Per me è il pianoforte e in passato anche un po' di sport. Rifletto ogni tanto che quello che mi separa dai farmaci è soltanto un ingombrante ammasso di legno, ghisa e corde.
|
Quote:
|
Esercizio fisico....
.....un po' di corsa o un giro in MTB..... ....minimo un'oretta sono un toccasana :) |
Tenermi impegnato col lavoro, è un toccasana ... Poi musica, ascoltata e suonata, e ultimamente esercizio fisico..
|
Accarezzare il mio gatto
|
anche la nutella non scherza..
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:45. |