![]() |
Leggevo che qualcuno parlava di "cambiare la propria personalità" con l'uso dei farmaci. Personalmente credo che la questione non si ponga nel momento in cui qui non si parla semplicemente di essere un po' timidi, bensì di ANSIA, FOBIA SOCIALE che è un disturbo vero e proprio tanto da essere inserito nel DSM IV. Allora questo disturbo si cura o con i farmaci o con la psicoterapia o con tutte e due le cose. Sfortunatamente non tutti hanno soldi da permettersi una psicoterapia lunga e costosa e non in tutte le zone ci sono centri dove è possibile farla a carico del SSN.
I FARMACI NON CAMBIANO LA PERSONALITA'...aiutano a volte a lenire sintomi insopportabili. E sinceramente io li preferisco...perchè di un farmaco almeno le controindicazioni le leggi sul bugiardino, mentre una psicoterapia fatta male può essere ben più pericolosa e cambiarti quella sì la personalità in peggio. |
Quote:
eppoi scusa mi hai citato come"quello di 32 anni",cazzo ho un nick come tutti,abbi la decenza di leggertelo se devi rispondere |
Quote:
Se diventi "irrequieto" perché ti danno del "quello di 32 anni", io cosa dovrei dire?? La gente va a prendere il dizionario per insultarmi... Quote:
|
oe scusa...e' che quando leggo scrivo di impulso...tant'e' che adesso sto scrivendo e non ho letto mil nick del ragazzo di 32...scusaaa :P ...son troppo impulsivo
i farmaci non cambiano la personalita jes...sei una che non l'ha mai presi..io son sempre jacopo...e te lotrebbero garantire le persone che mi stanno accanto...che mi dicono ti vedo un sacco bene..e non un altro INVINCIBILE...che parola del cazzo che hai usato...non te li rigira i discorsi...non ho detto invincibile..ho detto pure che non so come reagirei a una storia seria...ho detto pure che appena mi mi sono aperto con quella ragazza sabato sera di rigetto per la paura che mi potesse ferire l'ho azzannata di sfotto'...tutto questo senza sintomi INVINCIBILE e' proprio da FURBI (come hai detto te) usare sta parola per costruirti il tuo bel discorsetto l'unica cosa che accetto delle critiche mosse da zero,su tutte le altre potrei controbattere tranquillamente e prendermi la ragione e' che ho la tendenza a dire e parlare come se sapessi tutto...cosi non e' ..ci mancherebbe e mi scuso..perche questo infastidisce..e' una modalita che ho appreso da mio padre..pian piano forse riusciro a eliminarla...comunque mi scuso POST MODIFICATO DALLA MODERAZIONE |
gerrard2.....
scusami |
per jes intendevo jessica...vedi gerrard
e' piu forte di me...scrivo di getto manco leggo tutto ciao a fra 3 giorni...a meno che il giudice... FS ED E' PER QUESTO GIUDICE CHE LE CHIEDIAMO LA CLEMENZA DELLA CORTE...PER TOTALE INFERMITA MENTALE daje mandra semo tutti co teeeeee ehehhehehehehhe tarartatarartrat(e' la musichetta sottoù) Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
per redman:
spero tu non sia così basso come le battute che fai.. quello che generalizza sei tu.. mio caro ti contraddici nei tuoi discorsi.. prima dici che ci sono persone che stanno male e poi fai una battuta del genere.. almeno io sn coerente e dico in faccia ciò che penso. per jacopo: non volevo ferirti ma il modo in cui hai scritto il post sembra quasi che tu sia diventato un Dio.. cmq scusami se ti ho ferito non era mia intenzione. [/quote] |
Quote:
|
Quote:
io non ho detto che non ci sn persone che non ne hanno bisogno.. ma ce ne sono altre che si aggrappano completamente ai farmaci.. se dico questo è perchè io credo in quelle persone e spero che abbiano in qualche modo una possibilità di vivere senza prendere farmaci ma con l'aiuto della psicoterapia perchè spero che quelle persone possano vivere e stare bene con gli altri con il loro carattere con i loro pregi e difetti.. la vita è un viaggio e la lezione più grande è quella di crescere la propria persona.. ma se si usano i farmaci e basta.. che senso ha? voglio credere che queste persone di questo forum guariscano con le loro forze perchè credo in loro credo nelle loro possibilità è ovvio che è dura ma io penso che se una persona cambia il modo di pensare sugli eventi che la circondano ha vinto e non servirà più nessun medicinale cmq se tu non ti vuoi confrontare forse è perchè non sai cosa rispondere (è una provocazione) |
Quote:
|
Quote:
|
vaccarola...so tornato settimo dopo che ero arrivato sesto nel top del mese...dai un mess lo spreco cosi..devo scala la vetta..e' tosta..porco mondo...mo provo a prende a parolacce qualcuno cosi scavallo almeno al quinto posto tra contro insulti ecc ecc..
buongiorno |
dai dai...che so quinto...vai col quarto posto daiiiiiiiiiiiii
|
Quote:
|
pureionn voglio esre nivhilista
e lso ono pensa c emi da fasrido essere coccoolato da una donna |
o santa maria...sei piu schizzato di me..io salto qualche virgola..tu proprio le lettere
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:15. |