![]() |
Re: Ho deciso: voglio farla finita.
Qui troppa gente la fa facile e crede di poter consigliare agli altri un motivo per sopravvivere e non farla finita, come se tutte le vite fossero uguali e i problemi potessero tutti risolversi alla stessa maniera, con le solite cazzate da ribelli della serie "guarda avanti, fregatene di chi ti ostacola, cambia vita ed esci le palle.................... ma annatevene tutti a.......
|
un mio conoscente delle elementari si è suicidato ieri
ho pianto e non sapevo chi fosse praticamente pensa il dolore che potrebbero vivere chi ti sta intorno, che magari tu odi.... bhè stai sicuro che qualsiasi cosa tu abbia fatto nella fita..... faresti soffrire immensamente delle persone ... a me questo frena spesso... |
Quote:
|
Prima di suicidarti fai una capatina nelle Filippine e vai a dare una mano insieme ai volontari, laggiù scoprirai che chi ha 1 milione di motivi per farla finita invece ama ancora la vita e cerca di andare avanti nonostante tutto, cosa che sicuramente sapranno insegnare anche a te. E se ancora non avrai imparato avrai comunque speso meglio il tuo tempo, sicuramente meglio che pensare costantemente a come meglio ammazzarti.
Non sto scherzando e non è nemmeno un consiglio retorico, è un suggerimento molto serio e sensato. L'Italia non è più un buon posto per ragionare col cuore, qui ormai contano solo i soldi e l'aspetto fisico, quindi recati e vivere dove ancora alla gente non gli importa come ti vesti o se fai abbastanza ore di palestra o se non hai il becco di un quattrino, gli importa solo se sai renderti utile e cosa sai fare. |
nonostante quello che dicono gli altri, se proprio non ce la fai piu, non vedo quali siano alternative. il mio amico dice(è qui con me adesso): non prendere la vita sul serio, essa non è altro che uno spettacolo, al quale solo noi possiamo decretare la fine.attraverso la realizzazione di Dio. e le buone azioni. cosi da raggiungere la beatitudine eterna. tutto il resto è illusione, quindi vivi con il sorriso e pensa con il cuore. p.s. è un po stupidotto e fanatico ma ha voluto dire la sua.
|
ancora il mio amico: i problemi sono gravi in base al valore che gli diamo. spero di esserti stato d'aiuto. p.s. ora non vi scoccerà piu.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Vabbeh, qui nel forum il vocabolo suicidio è altamente inflazionato ormai, ma tant'è...
la parola fanculizzati, a chioggia, la si usa in modo sdramatizzare, altrimenti usavo altro vocabolo più diretto, ma e anche vero che qui sul forum non siamo a chioggia. |
Quote:
forse lì, su quel divano, fioriscono ancora speranze per un mondo migliore. e poi, scusa, ma da quand'è che "i ribelli guardano avanti"? |
Quote:
son curioso :pensando: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:13. |