![]() |
Re: Perdere il miglior amico per un litigio
Quote:
Poi io ho si ansia sociale, ma i sensi di inferiorità li ho sentiti poche volte nella mia vita. Casomai prendo atto della mia 'diversità'. |
Quote:
e son contenta che abbia riposto tu, perche' forse delle mie parole si poteva dubitare, ma non delle tue, visto che parli x esperienza diretta :) PS cmq io ne ho parlato xche' anche a me e' capitato, ma molti anni fa. Mi ci sono scervellata parecchio, prima di capire. Lo so che sembra incredibile che esserini "minuscoli" come noi possano far sentire minata la leadership di qualcuno...ma e' cosi'. E i motivi possono esser tanti. |
Quote:
Però non ce la faccio a comportami male con gli altri, ed il mio codice etico dice che "Se non hai nulla di buono da dire su una persona, è meglio che stai zitto" Quote:
Poi magari continua a farlo, ma non quando ci sono io. Prova a parlarci. |
come dice anche innosservato,pillole , frecciatine,un po alla volta,se ci tenete
|
Rispolvero un pò la discussione.
Sono già 5 mesi che non vedo più il mio ex amico e gli altri amici che ho perso di conseguenza. Finora me la son cavata, non li ho visti in giro e quindi nessun problema. A breve però tornerò giù dall'università, e mi toccherà vederli. Considerato la repulsione/rabbia che ho nei loro confronti, pensavo di non salutare nessuno, ma non so se sia il comportamento più adeguato. Cosa mi consigliate? |
Ho letto un pò la discussione...
Primo, questo tuo amico, che già al liceo rubava dagli spogliatoi, non è che mi sembri tanto una brava persona di per sè. Non so, vogliamo giustificarlo con cose tipo "vabbè era un ragazzo.." facciamolo, in realtà non la penso tanto così. (E non so quanti anni avete ora comunque..) Visti i suoi trascorsi non c'è da stupirsi se tu hai pensato quello che hai pensato, piuttosto l'atteggiamento che ha avuto lui, di evitarti continuamente, a me farebbe pensare un avere il carbone bagnato. Capisco che tu sia dispiaciuto per l'avere perso lui e anche per quello che comporta adesso l'isolamento di cui parli, quindi, se proprio ci tieni, si, potresti scrivergli una cosa del tipo "se vuoi chiarire ci sono" e basta. Se non chiarisce però, scusa ma meglio averlo perso!! Da ultimo, gli altri cosa c'entrano? Non salutare gli altri non mi sembra una bella mossa, anzi: proprio visto il dispiacere per perdere il gruppo mi comporterei con loro normalmente sempre, cosa che potrebbe in futuro anche darti la possibilità di chiarire con loro o fargli sentire la tua campana, visto che fin'ora hanno sentito solo la sua. |
Quote:
Quando discutemmo lui mi disse proprio che a quei tempi era piccolo e stupido ed io gli dissi che "la gente non cambia" (o almeno non troppo), ed anche per questo sospettavo di lui. Riguardo agli altri, ci sono rimasto male per il totale disinteresse che hanno dimostrato nei miei confronti. Ormai li consideravo amici, ma manco mezza persona mi ha chiamato o scritto per quanto successo. |
hai dato troppo peso a quel gratta e vinci, non ti resta che chiedere scusa e sperare che il tempo rimargini la cosa
è inutile litigare per cose così, le amicizie hanno un valore più alto dei due euro del gratta e vinci |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:38. |