![]() |
Re: Perché (mi) fa cosi male vedere i profili su facebook...... ?
Quote:
e in ogni caso il mio intervento dello psicoterapeuta era per dire che spesso lo "sminuimento" dei problemi altrui spesso non aiuta affatto.. non che il forum avesse funzioni di psicoterapia |
Perché li idealizzi come portatori di felicità suprema solo perché si sono fatti una foto e l'hanno pubblicata su internet.
|
Quote:
|
Quote:
Ma certo che frignerò anch'io se mi dovesse venir ancora voglia, ma ci mancherebbe.. e se a qualcuno rode, peggio per lui:D Io se leggo uno sfgo mi immedesimo e cerco di consolare o quantomeno di capire cosa soffre la persna, non di sparare sentenze senza sapere i trascorsi effettivi della sua vita e cosa stia passando.. mah... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Seconda: un conto è fotografare un panorama o un monumento, un altro è, come si parla nel topic, fotografare momenti di vita sociale, magari davanti a dei luoghi interessanti. L'esibizionismo è il vero scopo. |
Quote:
Che cos'è l'invidia? E' la sensazione fastidiosa di allarme che si prova nel momento in cui altri che ti erano dietro ti superano o che altri che erano poco avanti a te si allontanano in classifica. |
@ansiboy:
Non sei il solo, io mi sono addirittura cancellata da Facebook anni fa. Uso twitter ma anche quello inizia ad infastidirmi ma non voglio chiudere tutte le finestre sul mondo per non ritrovarmi veramente sola. Comunque si, é invidia, invidia per un giro di amicizie che io non sono mai stata in grado di costruire. Vorrei essere in grado di mutare l'invidia in indifferenza ma non ne sono capace, non ci riesco, ci rimango sempre troppo troppo male. |
Quote:
cmq ansiaboy sei li a rosicare per i profili e le foto etc... questo perchè nn hai abbracciato l'asocialità estrema .... io per esempio nn ho manco volendo profili di amici da spiare ..... embrace the shadow. |
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:44. |