FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Coltivare un'amicizia ha un PREZZO (https://fobiasociale.com/coltivare-unamicizia-ha-un-prezzo-38795/)

varykino 30-09-2013 10:02

Re: Coltivare un'amicizia ha un PREZZO

nn immagini quanto costi levarseli dalle palle dopo :sisi:

zoe666 30-09-2013 10:16

Quote:

Originariamente inviata da Xchénnpossoreg? (Messaggio 1159231)

Un esempio, perchè in caso di uscita bisogna andare al pub (il posto migliore per spendere un botto), in discoteca o al ristorante?
Perché devo sempre trovarmi attorno ad un tavolo a ingurgitare alcolici o cibo?.
Non esistono altre attività?
La frequentazione deve solo ridursi a questo?
Per molti è così..

io ho piacere ad andarci perchè adoro le schifezze dei pub e i panini ultra calorici, anche essendo astemia.
Certo ci si può frequentare in tanti modi, io adoro ad esempio le serate a casa a cucinare o a ordinare una pizza e vedersi un film o giocare a qualche gioco di società. Ma se si esce ogni tanto capita di spendere. Si, ho fatto anche le serate prendiamoci un panino da asporto e via a mangiare sulla panchina :mrgreen:, ma ammetto che adoro spendere qualcosa per cibo che adoro e per veder film.

Stefania90 30-09-2013 11:18

Il bello degli amici è che ci si puoi fare tante cose e non per forza spendendo soldi. Si può uscire per una passeggiata (a piedi) per un giro per negozi senza necessariamente fare acquisti, si può invitarli a casa per un caffè invece che al bar , a guardare un film a casa invece che al cinema a farsi una corsetta al parco invece che in palestra. Basta solo avere voglia di stare in compagnia e le cose da fare si trovano anche gratis :)

Luke cd 30-09-2013 11:27

Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 1159244)
nn immagini quanto costi levarseli dalle palle dopo :sisi:

Dovevamo nascere come er pupone, porca pupazza

Xchénnpossoreg? 30-09-2013 11:37

Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 1159251)
io ho piacere ad andarci perchè adoro le schifezze dei pub e i panini ultra calorici, anche essendo astemia.
Certo ci si può frequentare in tanti modi..

Non c'è nulla di male a frequentare pub, discoteche e simili.
Per molte persone sono luoghi piacevoli, ci mancherebbe altro ;)
Però per alcuni gruppi di amici rappresentano tappe obbligatorie, come se non ci fossero alternative.
Un appuntamento fisso è un po' come dover timbrare il cartellino.. :nonso:

Quote:

Originariamente inviata da Ansiaboy (Messaggio 1159159)
il rischio di stare in compagnia di qualcuno senza spendere un centesimo è la noia..
mentre se si paga per andare a fare qualcosa probabilmente ci si annoierà di meno....

Questo succede solo se manca la fantasia :nonso: .
In fondo è possibile divertirsi anche con il nulla, l'importante è avere la giusta compagnia.

Pagare non garantisce alcun diletto, c'è chi beve solo perché lo fanno gli altri o chi rimane deluso da serate anche molto costose.
Tutto dipende sempre e solo dalle persone che ci sono accanto, almeno secondo me..

barclay 30-09-2013 12:14

Quote:

Originariamente inviata da Lino_57 (Messaggio 1159240)
Questo è il classico manuale americano, scritto forse negli anni 70

Ero ironico, perché ALCUNI psicoterapeuti mi sembra che vivano nel mondo delle favole ;)

IO&EVELYN 30-09-2013 12:45

se si basa l'amicizia sui soldi o su quante cose si può comprare all'altro, non mi stupisco che siamo alla frutta. io sono al caffè cmq.:mrgreen:

RhyenaN 30-09-2013 13:06

E pensa coltivare una relazione...

Li si che partono bei soldi pesanti :D :testata:

Demiurgo 30-09-2013 14:01

Eeeeh... la vita sociale ha un costo :miodio:

dentromeashita 05-10-2013 03:08

soldi fan soldi e pidocchi fan pidocchi...
i migliori amici,amici,conoscenti,compagnie risalgono in effetti ai tempi di scuola che non avevavmo una lira,poi il soldo ha influenzato e chi dice di no ha il salame negli occhi,la scelta delle amicizie

barclay 05-10-2013 11:00

Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis (Messaggio 1162329)
dove sta scritto che bisogna consumare se si va in un pub? o in disco? (in molte l'entrata è gratis a quanto ne so)

Mi quoto… :miodio:
Quote:

Originariamente inviata da barclay (Messaggio 746481)
c'era una festicciola in ufficio, una collega vede che rifiuto un bicchiere di vino, che mi era stato porto da un collega e mi dice «***, fatti uomo, una buona volta: bevi!» :moltoarrabbiato:

N.B. — Dal tono di voce e dall'espressione facciale, non m'è sembrato che stesse scherzando: per la precisione sembrava assai stizzita.

barclay 05-10-2013 11:19

Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis (Messaggio 1162337)
e quindi barclay? devi bere perchè Miss Universo lì ti dice che devi fare l'uomo?

Io non bevo alcolici ed infatti solo 1 donna in 43 anni ha visto in me un uomo :piangere:
Quote:

non capirà manco la domanda,e tu te ne andrai soddisfatto,epic win
Oppure risponderà che tutti i maschi che conosce (e/o con cui ha fatto sesso) bevono :miodio:

Dondon 05-10-2013 12:33

Quote:

Originariamente inviata da dentromeashita (Messaggio 1162304)
soldi fan soldi e pidocchi fan pidocchi...
i migliori amici,amici,conoscenti,compagnie risalgono in effetti ai tempi di scuola che non avevavmo una lira,poi il soldo ha influenzato e chi dice di no ha il salame negli occhi,la scelta delle amicizie

Putroppo molte volte è cosi.Anche con l'altro sesso,se non hai certe "skills" in questo frangente,che sia a livello relazionale,o a volte anche amicale,è facile non essere calcolati.

Luke cd 05-10-2013 13:45

Quote:

Originariamente inviata da Dondon (Messaggio 1162383)
Putroppo molte volte è cosi.Anche con l'altro sesso,se non hai certe "skills" in questo frangente,che sia a livello relazionale,o a volte anche amicale,è facile non essere calcolati.

Ti fanno capire che ti devi accomodare fuori dai coglioni, se manca un solo "skill" sei fuori, sanno quali frasi usare e ti fanno capire che non è cosa

Quintuplo 05-10-2013 14:43

Quote:

Originariamente inviata da baluardo (Messaggio 1158990)
insomma...viva la solitudine! :sisi:

sìììì ! :)

Luke cd 05-10-2013 14:48

Quote:

Originariamente inviata da Quintuplo (Messaggio 1162462)
sìììì ! :)

Sii :nazionale::nazionale:

Alexon 05-10-2013 14:52

Quote:

Originariamente inviata da barclay (Messaggio 1162341)
Io non bevo alcolici ed infatti solo 1 donna in 43 anni ha visto in me un uomo :piangere:

Oppure risponderà che tutti i maschi che conosce (e/o con cui ha fatto sesso) bevono :miodio:

poteva andarti peggio, pensa se per vederti uomo dovevi infilarti una carota nello sfintere....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:00.