![]() |
Re: essere chiamati x cognome
A me invece piace... meglio non prendersi troppe confidenze. Mi da fastidio chi si prende troppe libertà. Poi va beh... adesso non voglio esagerare :D fra amici va benissimo chiamare con il nome... però effettivamente in una classe.. se gente che magari non conosco bene e che non frequento in amicizia mi chiama con il cognome lo trovo più appropriato.
|
Lo stesso vale per me, mi hanno sempre chiamato per cognome
Quando sento qualcuno (solitamente le ragazze) che mi chiama per nome mi fa quasi strano |
A scuola sempre per cognome..e non ci trovo niente di male...quasi tutti venivano chiamati per cognome. A pensarci è un po' strano (coetanei e compagni che si chiamano per cognome) però era così.
Anzi i primi due anni ero bullato e quindi venivo chiamato con soprannomi offensivi o strani...quindi quando dal terzo anno ho cambiato scuola e hanno cominciato a chiamarmi per cognome ero contentissimo :D Una ragazza del sud trasferitasi qui al nord, tempo fa mi aveva detto di aver notato che al nord a scuola ci si chiama per cognome...mentre al sud è piu frequente chiamarsi per nome. Sarà vero? |
Anche noi a scuola (dalle medie) ci siamo sempre chiamati per cognome...e generalmente anche tra amici
|
Quote:
|
Come per molti.. mezzo cognome a scuola, cognome a lavoro.. e io detesto essere chiamato per cognome (come non mi piace neanche che mi si dia del lei.. lo vedo come un prendere le distanze da me -.-) A lavoro il massimo che mi vien concesso è una piccola storpiatura che funge non so se da soprannome o da presa per il culo.. :pensando:
|
A me succede molto spesso e la cosa mi suscita abbastanza fastidio. Mi sento come diverso, come se fossi... diciamo... "evidenziato" rispetto agli altri, cosa che mi crea molto disagio. Capita la sera che gli amici quando si parlano al telefono tra di loro dicono: "siamo io, tizio, caio, francesco ***** e sempronio".
Io li rimprovero frequentemente e alcuni capiscono, ma altri no. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:58. |