![]() |
Re: Misoginia e fuga della realtà, che tristezza!!!
Quote:
Quote:
Quote:
A volte delle ragazze in gamba rimangono nell'ombra ( e ne ho conosciute tante) ignorate perché non in grado di mostrare subito tutte le loro qualità. Io sono contraria agli antichi stereotipi, e so che sicuramente essere uomo in una società come quella odierna può essere difficile, ma anche essere donna: la moda impone dei modelli comportamentali, sempre tesi ad una strana forma di perfezione, ma in questo caso io penso che il miglior modo di sovvertire il sistema sia quello di cercare se stessi, al di là di ciò che gli altri cercano o potrebbero vedere in noi. Ecco perché sono contraria alla ricerca di coppia della felicità, perché se non si trova la persona in grado di agevolare il proprio percorso personale ( e quando non si è in armonia con se stessi si può avere la sfortuna di trovare ben altro), non si riesce ad evolversi. Sicuramente non si è felici nemmeno dopo anni di mancanza di un rapporto di coppia, ma io preferirei rapportarmi a qualcuno con la consapevolezza di essere in grado di vivere al meglio la mia vita autonomamente. Secondo me se si è propensi alla crescita personale, tutto il resto è vissuto in maniera migliore. Poi questo è il mio parere, ma io vorrei costruire il mio futuro con qualcuno dopo aver archiviato il mio passato, i miei errori ed i miei rimpianti, senza zavorre emotive troppo pesanti da trasportare. Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Però è sacrosanto pensare che non avere successo con le donne non è motivo di fallimento. Si tratta "solo" di demistificare la tirannia del Dio Sesso. Dici niente... Quote:
Moltissime reazioni sono deludenti, perché negazioniste e soprattutto perché narrano un mondo che non conoscono. E' un po' come se un appassionato di UFO ti fa una domanda sugli UFO e tu gli rispondi: "non esistono, non credere a ste minchiate"; difficilmente lui perderà quella passione e difficilmente lui apprezzerà la tua reazione. E' una questione di empatia. Normalmente la donna non empatizza col misogino, perché la donna non conosce la disillusione maschile. Quote:
Il misogino si ancora alle proprie convinzioni perché condividendo la sua disillusione, riceve reazioni deludenti e in lingua incomprensibile. Negare l'introfobia femminile nelle scelte sessuali, non porterà a smetterla di interrogarsi sull'introfobia femminile. Il linguaggio è fondamentale, perché dal linguaggio si capisce l'empatia. Ti faccio un esempio comparativo: "Alle donne piacciono gli stronzi" Un conto è rispondere: A - "C'è del vero, ma secondo me vale la pena sperare nelle eccezioni" Un altro è rispondere: B - "Ok, ho capito, sei un misogino perché una volta una ti ha detto no e allora tutte le donne preferiscono gli stronzi, invece devi sapere che io e tutte le mie amiche non ci siamo mai messe con degli stronzi, anzi, preferiamo i ragazzi timidi e asociali e gli stronzi sono da diversi anni fuori moda; quindi svegliati, provaci a nastro, ma non con me" La risposta A provocherà uno step nel misogino; la risposta B provocherà soltanto una sensazione di frustrazione ulteriore. |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Grande Warlordmaniac :riverenza:
|
@Warlordmaniac
Ok, sul fatto di fare piccoli passi verso una soluzione siamo d’accordo. Quello che mi chiedo è: La disillusione maschile è rivolta verso il fatto che le donne non corrispondono alle aspettative degli uomini o che gli uomini non si sentono abbastanza apprezzati a livello sociale? La donna potrebbe anche cercare di empatizzare col misogino, se le affermazioni di quest’ultimo avessero sempre un fondamento: spesso uomini, senza conoscere davvero determinate sfaccettature, criticano le donne , a volte anche per sentito dire e per preconcetti dati da rifiuti più o meno evidenti ( a volte immaginati o quasi cercati) . E poi voi misogini accettereste un tale atteggiamento da parte dell’universo femminile? O Ritenete che le donne già vi ripaghino con la stessa moneta? O non vi interessa davvero? Dalla disillusione al disinteresse il passo è breve. Cosa potrebbe farvi cambiare idea? Sicuro che basterebbe maggiore empatia da parte di noi donne? Forse in tante provano a capirvi e voi non lo vedete, in fondo le vostre convinzioni potrebbero condizionarvi anche in tal senso, forse ancorarvi al vostro pensiero non vi fa considerare abbastanza delle valide (e meno estreme) alternative. |
Quote:
Mi spiego.... Non è che tu voglia riferirti alla totalità degli utenti di questo Forum che lamentano problemi con le donne spero... Perchè nonostante il sottoscritto sia stato sempre rifiutato da tutte senza soluzione di continuità ed una grande derisione non corrispondo nella maniera più assoluta alla descrizione che hai fatto sopra e che tutte ti hanno condiviso... 1) Non sono misogino (le mie migliori amiche sono donne) 2) E' da anni che cerco di automigliorarmi senza successo quindi non sono inattivo... 3) Un rapporto di coppia mi aiuterebbe tantissimo ma vivo lo stesso nonostante ciò (e sul Forum intervengo pochino come noti quindi non ne sono dipendente)... 4) Sono pulito ed ho una buona vita sociale i miei problemi sono la mia bontà d'animo (fatto volontariato per anni per intendersi ma non rinnego questa parte della mia vita) e la bruttezza che mi è stata sempre contestata anche pesantemente... Tutte le tue considerazioni quindi non valgono per me... Potrei aprire anch'io un topic e rilevare le immense incoerenze femminili (a livello di scelta del partner) che ho riscontrato in anni di vita sociale ma evito per il semplice fatto che l'uomo e la donna vivono su mondi diversi e faranno sempre fatica a comprendersi totalmente... Un saluto...;) |
Quote:
PER COME LA VEDO IO La disillusione maschile è rivolta verso il fatto che le donne tendono spesso e volentieri a scremarci,poi con annesse critiche o meno non importa,il che ci fa sentire non socialmente accettati dal genere. Quote:
Quote:
Quote:
Il nostro pensiero ci condiziona? non ci fa considerare alternative? Io l'unica alternativa che vedo è quella di andare a puttane,altre non ne vedo Se c'e ne un'altra me la racconti. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
scusate ma, non abbiatene a male
ma io muoio sempre dal ridere a leggere queste discussioni in cui chi dice di non voler essere giudicato giudica dalla mattina alla sera una categoria a prescindere, magari poi dicendo: io non lo faccio per lavarsi la coscienza :mrgreen::mrgreen::mrgreen: |
Quote:
|
la realtà è che io dovrei cambiare.
non ci riesco a tagliare con il passato,a quelle poche volte mi è bastato. ogni volta che mi rialzo in piedi,cado di nuovo,forse sono solo debole,e la natura non premia. però una cosa la sono,io sono orgoglioso. proprio come la parola dice,sono pieno di me, come altro potrei compensare??? me lo chiedo spesso se il gioco valga la candela;non mi va di adeguarmi così tanto, se mai facessi una dieta è per me non per gli altri....non posso mettere gli altri come traguardo. ho passato la vita con degli stronzi di genitori che mi continuavano a tormentare:perchè non sei come lui?perchè non parlii?ma quello là lavora tutto il giorno e te non hai voglia di far niente?palestra???ce l'hai qui la palestra(indicando la stalla),la dieta???ma comincia a starmi dietro(mio padre lavora qualcosa come 20 ore al giorno). non è che sia stato aiutato come entusiamo,la i vita era tutto questo dai 11 ai 27 anni. e IO mi sono rotto i coglioni,e quando mi sidice dovete cambiare,a me scatta la valvola. quindi no,io non voglio cambiare in questo senso.io tutte le volte che ho provato mi sentivo diventare un altro che non ero io. quindi non venite a rompere il cazzo a dire che qua la gente fugge dalla realtà. ha scielto un mondo suo?bene,la cosa ti reca danno?ti senti escluso7a?fattene una ragione,d'altra parte ho ricevuto solo rifiuti da ciò a cui tenevo di più. quindi basta,ci sono io,e il resto del mondo se ne vada a fare in culo. |
Quote:
|
sicuro...perchè i sassi non sono una generalizzaziione....nono
|
Quote:
|
Per quanto mi riguarda la misoginia, se così posso definirla, sopraggiunge allorquando vedo comportamenti estremamente incoerenti da parte femminile.
Oggi dopo un acceso diverbio su facebook con una "fiamma" di un cugino, che se la tiene per divertimento, ho letto la frase "quando sei innamorato ti illudi che l'altro possa cambiare", ho deciso che in futuro diventerò un bel po' più egoista e alcune donne comincerò a vederle prima come oggetto di piacere e poi se è il caso come potenziali partner. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:56. |