![]() |
Re: Si finisce a vivere a 30 anni?
Se uno ha un lavoro,coltiva un hobby e ha una relazione sentimentale soddisfacente si puo' vivere bene pure a 50 anni.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Ho votato no.
Sarei non-vivo da 7 anni. Cioè, non è che tia facendo sta gran vita, ma insomma, ecco, si finisce di vivere solo quando ci buttano la terra sulla cassa. |
Quote:
|
No.. secondo me, quella dell'età, è una scusa per non darsi da fare e continuare ad evitare..
|
Quote:
Comunque, complimenti per la tua facoltà, evidentemente hanno iniziato la scuola a 4 o 5 anni (e non hanno perso l'anno del militare) o non ci intendiamo sul termine di laurea: so che oggi ci si "laurea" con soli 3 anni, io parlo di laruree quinquennali. In realtà l'università italiana è piena di ricercatori stagionati, e diventare professore a 40 anni è raro, quindi ancora complimenti per la tua facoltà! |
Quote:
|
Quote:
|
non si finisce di vivere a 30 anni , il problema è che se nn hai vissuto fino ai 30 c è qualcosa che nn va. che poi cosa vuol dire non aver vissuto bah vabbè , è un concetto relativo.
|
Io vivo in famiglia, ho passato i 30, di sicuro non mi sembra di aver vissuto molto
Ho vivacchiato... questo si ma nulla di più Diciamo che passo il tempo in attesa della fine :pensando: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Sono d'accordo nel senso che le basi più solide della propria esistenza si pongono proprio nei primi 25/30 anni. Dopo, almeno per come sono messo, la vedo dura. E comunque, anche se ottenessi dei risultati «post-30», avrei comunque un enorme e pesante carico di rimpianti.
|
decisamente no, e i miei genitori ne sono la prova
dopo i 30 abbondanti hanno avuto forse le più grandi soddisfazioni personali e sentimentali, conosciuto gente nuova, visto posti nuovi da quel che mi hanno detto praticamente hanno vissuto meglio i 40 (a parte qualche acciacco :mrgreen:) poi conosco un ragazzo che mi ha detto numerose volte che lui raggiunti i 30 avrà finito di vivere, ha questa strana fobia... bah :pensando: |
Quote:
diciamo che bisogna vedere il singolo caso ognuno ha una storia e/o un vissuto d sofferenza cn cui ha a che fare per praticamente TUTTA LA VITA nn s può fare una regola generale rispondendo al sondaggio dico che la domanda in sé nn ha senso. cosa vuol dire che la vita finisce a 30 anni? perché? il lavoro s può trovare ma il governo cosa fa e soprattutto cosa ha fatto per nn farci arrivare a questa tremenda crisi economica? NULLA per tutto il resto c'è sempre tempo per rifarsi una vita sociale c mancherebbe. ma anche per il lavoro nn dovremmo avere problemi il problema è che l'italia è mal gestita i soldi c sn per fare tante cose ma spesso vengono sperperati in caxxate oppure per continuare a far vivere di rendita i politici a propposito cm hanno accolto le proposte per abbassarsi gli stipendi?? |
Dipende... cosa si intende per "vivere"? :interrogativo:
|
Quote:
Naturalmente per altri vivere può significare fare qualcosa per la società, o contro la fame nel mondo, dedicarsi a degli hobbies... Ovviamente tutto ciò può essere fatto comodamente anche dopo i 30 anni, ma la tesi è che se non hai iniziato prima dei 30 anni, non puoi più fare nulla... tesi ovviamente priva di ogni fondamento, come è stato detto la maggior parte degli intervenuti.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:03. |