![]() |
Re: Ci sono qui vegetariani/vegani? Avete avuto problemi all'inizio nel dirlo agli al
Quote:
|
Re: Ci sono qui vegetariani/vegani? Avete avuto problemi all'inizio nel dirlo agli al
Quote:
Cosa vogliamo smentire? Capirai inoltre che dirmi di "informarmi su internet" sia la precisa logica che porta a proliferare tali falsità scientifiche. Poi ci credo che se vai su un sito chiamato "laverabestia" ti diranno che i vegani hanno ragione (e difatto tutti i siti in cui incappo con una ricerca sono siti fortemente pro-vegan la maggior parte dei quali privi di referenze nei loro articoli). |
la gente siamo ovunque vedo!!11!!!!!
:mrgreen: |
Quote:
Quote:
e di "natura" l'uomo non dovrebbe cuocere la carne prima di mangiarla Quote:
Quote:
@Dianne: ciò che hai scritto è un'accozzaglia di luoghi comuni sui vegani rompicoglioni che francamente sono una percentuale esigua sul totale, vai sui siti pro-veg e ti stupisci che ci siano tanti veg convinti della loro scelta? un genio ci sono certo alcuni dati riportati da certi siti vegan (hai scritto "veganincazzato": termine che viene da un famoso forum veg bistrattato da numerosi veg per la sua gestione) un po' tendenziosi ma questo succede ovunque con qualunque argomento su qualsiasi sito ciò che hai citato tu sull'uso smodato di acqua e terreno usati per l'allevamento animale è il risultato di un dossier della FAO di pochi anni fa, non è una fonte tendenziosa, anzi, e come quello ci sono molti altri studi che confermano questo quindi ti consiglio di informarti meglio e di cercare dati e non parlare per sentito dire prima di fare certe affermazioni poi fai come ti pare, francamente per quanto me ne frega puoi "pensarla" come ti pare (lo scrivo tra virgolette perché hai dimostrato di non aver fatto una scelta ponderata e di scrivere per luoghi comuni e sentito dire e questo per me non è pensare, chissenefotte del politically correct) |
Quote:
Quote:
Cerca con Google "dietà vegan equilibrata" o "vegan salute" e poi guarda quanti siti dicono una cosa e quanti dicono il contrario. Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
diciamo una cosa: i giornali si assumono la responsabilità di quello che scrivono, su internet non lo si fa, xchè????!'11'?? cerca su internet la risposta :D |
Quote:
Mi sa che stai generalizzando un po' troppo perchè tra gli innumerevoli vegani che ho conosciuto io ci sono sia quelli simpatici che rispettano le opinioni altrui, sia quelli antipatici che si credono superiori ma che secondo le mie conoscenze sono comunque una minoranza. Per il discorso dei dati che secondo te sono falsi o inventati lascio perdere perchè non so di cosa tu stia parlando, comunque non ho mai conosciuto vegani che riportino dati falsi, che esultano per l'uccisione di esseri umani, o che prendono immagini dai film horror per far vedere le torture sugli animali. |
Quote:
Ma vabè, questo è il primo esempio che mi è capitato sotto mano scrivendo "consumo acqua carne" su Google. Quote:
Dico solo che c'è la forte tendenza di cambiare le carte intavola rispetto a certi argomenti per dimostrare come sia "eticamente corretta" o "salutare per il pianeta" la loro scelta. Quote:
Esistono siti vegani che sono stati sbugiardati perché mettevano una fonte e riportavano solo i fatti che facevano comodo a loro o ommettevano appositamente certe cose. Mi arrabbio verso certe cose io, non verso chi sostiene l'idea vegana. |
Quote:
sinceramente lo vorrei proprio vedere un mondo in cui l'uomo non alleva animali.... anzi che dico, potrei scriverci un libro utopico a riguardo, chissà che la macro edizioni non me lo pubblichi :mrgreen: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
e ovviamente è diversa |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Avete dimenticato la classica frase contro i vegetariani: "anche hitler era vegetariano e guarda che ha combinato...". Anche se non ho mai ben capito se lo fosse davvero. Ci sono siti che sostengono entrambe le ipotesi.
Comunque nel latte rischi di berti anche il sangue e il pus delle vacche perchè le tengono attaccate tutto il giorno al macchinario e vengono loro le mastiti |
ah si sono polemico, sai quando ti dicono che non hai buon senso :huh:
usate la macchina voi? per l'africa cosa fate? contro la mafia? vi ritenete etici nelle vostre scelte? comprate cinese? mangiate solo verdure di stagione? potrei andare avanti secoli eh.... di scelte "più giuste" io ho dato contro la mafia e do per i paesi in via di sviluppo, non fumo, non bevo, vado in bici, riciclo ogni minima cosa, mi batto per questo e perchè magio carne mi deve arrivare il falso teologo che mi dice che non ho buon senso e che è giusto dire le cose pane al pane e vino al vino (pane di grano macinato a mulino a vento s'intende) e non essere politicamente corretti posso esagerare ancora eh... vado avanti? vi sentite tutti sani nelle scelte adesso? |
Per scoprire perchè l'allevamento di bovini intensivo è il maggior responsabile nella produzione di gas serra, ancor di più della percentuale causata da tutti i trasporti auto, navi e aerei messi insieme, guardatevi questi interessante documentario - conferenza di questa deputata del parlamento Olandese del partito per gli animali.
|
Quote:
|
comunque il fatto che l'industria dei cibi animali crei un impatto quantomeno importante all'ambiente è - appunto - un fatto. per quanto riguarda le risorse idriche di cui si parlava prima esistono svariati rapporti FAO ( cito: «l'evidenza suggerisce che il settore dell'allevamento è la più importante fonte di inquinanti delle acque, principalmente deiezioni animali, antibiotici, ormoni, sostanze chimiche delle concerie, fertilizzanti e fitofarmaci usati per le colture foraggere e sedimenti dai pascoli erosi» http://www.fao.org/ag/magazine/0612sp1.htm ) e studi (questo dell'università di Twente in Olanda calcola l'"impronta idrica" in litri per chilo di carne http://www.waterfootprint.org/Reports/Mekonnen-Hoekstra-2012-WaterFootprintFarmAnimalProducts.pdf da cui emerge una differenza importante tra i litri consumati per chilo di carne -per un manzo sono 15400- e per verdura -per un chilo di pomodori sono 200- ) (questo studio dell'UNESCO http://www.waterfootprint.org/Reports/Report-48-WaterFootprint-AnimalProducts-Vol1.pdf invece fa notare come «in confronto, per una caloria da cibi animali occorre una quantità di acqua 8 volte superiore a quella necessaria per una caloria da cibi vegetali e fino a 20 volte superiore per carne di manzo.»)
Detto questo, ed esistono studi analoghi anche in ambito di impatto sulle risorse alimentari e sull'uso delle terre, deforestazione e degradazione del suolo, ognuno può poi trarne le conclusioni che vuole |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:47. |