FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Depressione Forum (https://fobiasociale.com/depressione-forum/)
-   -   Dormire di pomeriggio (https://fobiasociale.com/dormire-di-pomeriggio-37224/)

Mirra 23-07-2013 15:14

Re: Dormire di pomeriggio

Un'ora di sonno dopo pranzo per me è rigenerante.
In fase digestiva non riesco praticamente a far nulla.

Betsy Cherry 23-07-2013 17:33

Quote:

Originariamente inviata da Varg (Messaggio 1112707)
Quando mi assopisco di pomeriggio mi risveglio sempre intontito e con la testa pesantissima , quindi evito. Chissà perché succede, poi :pensando:

Succede la stessa cosa a me, mi sveglio con una specie di mal di testa... Di solito poi non sono mai stanca il pomeriggio, mi succede raramente.

unmalatodicuore 23-07-2013 17:45

Fino a quando nn ho veramente avuto la necessità vitale di dormire il pomeriggio visto che facevo (e ancora faccio in parte...) una vita sregolata, dormire il pomeriggio mi intontiva, mi rendeva irritabile etc etc...

Sono diversi anni che nn ho una vita regolare, e in più il mio sonno (da buon depresso) e intermittente...nn posso mai dormire come e quanto vorrei, per cui se faccio tardi la notte e mi stono parecchio, e d'uopo una bella ronfata after pranzo...
Cmq io vado proprio giù come una bagnarola...è una specie di impulso irrefrenabile e naturale...dormo propio di brutto con tanto di bavetta automatica sul cuscino, come nei cartoni giapponesi...dopo si che mi sveglio un pò sordo, ma stò molto , molto meglio...quando ero in fase di laurea, e studiavo ma gozzovigliavo anche, certe volte mi venivano degli strani attacchi di sonno tipo 'tempie e lobo frontale a mò di macedonia', nn riuscivo a tenere gli occhi aperti e a ragionare...ma esageravo troppo all'epoca...

monmer88 23-07-2013 19:07

Non dormo mai di pomeriggio, non ne sento la necessità.

Devo ammettere però che in uno dei miei periodi peggiori dormivo pochissimo la notte e moltissimo di giorno, per non pensare al mio malessere e ai miei problemi... era una fuga dalla realtà, un modo per evitare di pensare.

Brise 23-07-2013 19:16

Quasi sempre, almeno per lo stato di dormiveglia ci devo passare, anche se non mi addormento completamente. E' un'abitudine da... due anni?

Heisenberg91 23-07-2013 22:52

Quando mi sveglio presto (6-7) spesso mi concedo un paio di ore di sonno dopo pranzo, se invece mi sono alzato tardi no.

Blowing Sand 23-07-2013 23:48

Spesso...ed è dovuto ad inattività..

troll 24-07-2013 00:42

sono un cultore del sonnellino pomeridiano
dall'età di 19 anni quando ho dovuto affrontare per lungo tempo la depressione di mia madre, e questo stress continuo richiedeva almeno un'ora di relax.
da lì, quando riesco, al pomeriggio dormo profondamente.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:10.