FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Chiederle di uscire o no? (https://fobiasociale.com/chiederle-di-uscire-o-no-36876/)

Milo 04-07-2013 18:07

Re: Chiedergli di uscire o no?
 
Quote:

Originariamente inviata da Miky (Messaggio 1102700)
ma queste son tutte stronzate che le donne si inventano e raccontano ai maschi alfa, per smorzare un po' i loro animaleschi istitni. Quindi non avendo tu animaleschi istinti da smorzare non dar retta a quello che dice, a quello che racconta delle sue storie passate.

Ma questa storia mica me l'ha raccontata lei lo so perchè me l'ha raccontata una sua amica...

Milo 04-07-2013 18:08

Re: Chiedergli di uscire o no?
 
Quote:

Originariamente inviata da Miky (Messaggio 1102697)
Penso che se vuoi la certezza di combinare con una tipa, allora è meglio che esci con una prostituta.

Non credo che mi piacerebbe avere una relazione affettiva con una prostituta

n. 8028 04-07-2013 19:14

Re: Chiedergli di uscire o no?
 
Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 1102706)
Non credo che mi piacerebbe avere una relazione affettiva con una prostituta

Nonostante ciò ha ragione.

n. 8028 04-07-2013 19:17

Re: Chiedergli di uscire o no?
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1102474)
Dipende anche quanto siano di loro gradimento quelli che le approcciano, e quanto lo siano quelli che non le approcciano. In ogni caso bollarle come disperate è insensato. E poi, se una donna è da etichettare come disperata se si fa avanti perché ne ha "bisogno" essendo "poco ambita", allora anche tanti uomini che si trovano nella stessa situazione dovrebbero essere considerati tali.

ma gli uomini non sono ambiti di natura, visto che le donne non ci provano... :)
se invece parliamo di segnali allora sì, se un uomo che non riceve alcun segnale o ne riceve di negativi, ci prova lo stesso, può essere catalogato dalla donna in questione come disperato, non ci vedrei questo scandalo.

Milo 04-07-2013 20:26

Re: Chiedergli di uscire o no?
 
Quote:

Originariamente inviata da n. 8028 (Messaggio 1102743)
Nonostante ciò ha ragione.

Dipende cosa intendi per concludere,per me concludere non è fare sesso ma avere una relazione affettiva stabile.

Marco Russo 04-07-2013 20:42

Re: Chiedergli di uscire o no?
 
Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 1102704)
Ma questa storia mica me l'ha raccontata lei lo so perchè me l'ha raccontata una sua amica...

sempre femmina è: la donna dice A, pensa B e fa C, ricordatelo sempre :occhiali:

n. 8028 04-07-2013 20:46

Re: Chiedergli di uscire o no?
 
Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 1102781)
Dipende cosa intendi per concludere,per me concludere non è fare sesso ma avere una relazione affettiva stabile.

allora mettila così, se vuoi averne la certezza devi provarci, non puoi aspettare lei. non darle questa responsabilità! e guarda che poi fra un po' si stanca.

Milo 04-07-2013 20:51

Re: Chiedergli di uscire o no?
 
Quote:

Originariamente inviata da Marco Russo (Messaggio 1102796)
sempre femmina è: la donna dice A, pensa B e fa C, ricordatelo sempre :occhiali:

Vabbè ma a parte della vicenda ho assistito e lui che gli chiedeva il numero e faceva il "brillante"l'ho visto e un pò conosco lei e so che la storia è credibile al 100%

reknub 04-07-2013 20:56

Re: Chiedergli di uscire o no?
 
Io ho chiesto per la prima volta in vita mia ad una ragazza di uscire e non esce che è più depressa di me :mrgreen: mitico :mrgreen:

Alexon 04-07-2013 20:59

Re: Chiedergli di uscire o no?
 
Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 1101087)

Voi che ne pensate?

che se avevi i capelli adesso ci stavi raccontando come era andata la tua cena con piccante seguito.

Marco Russo 04-07-2013 21:00

Re: Chiedergli di uscire o no?
 
Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 1102805)
Vabbè ma a parte della vicenda ho assistito e lui che gli chiedeva il numero e faceva il "brillante"l'ho visto e un pò conosco lei e so che la storia è credibile al 100%

sì milo ma vedi l'interpretazione che dà lei (e la sua amica) alla vicenda, e che ti hanno venduto, cioé che lei è difficile, può essere differente dall'interpretazione emotiva reale di cui lei non è pienamente consapevole.
Ad esempio: il tipo non l'ha ispirata per qualche motivo, forse perché non ci riscontrava sintonia, forse perché gli piaceva un altro, forse perché non aveva voglia di uscire con uno che gli dava l'idea di essere un ragazzo che la broccolava solo per l'aspetto, forse per qualche altro motivo, chissà. Non è che se uno fa "il brillante" automaticamente ha garanzie di successo.
Anzi, le garanzie di successo non ce le ha nessuno.

Sfrutto questo assist per dirti che miky e n.8028 hanno ragione.
Nello specifico miky dice
Quote:

Originariamente inviata da Miky (Messaggio 1102697)
Penso che se vuoi la certezza di combinare con una tipa, allora è meglio che esci con una prostituta.

e tu rispondi che non hai alcuna voglia di cercare una relazione affettiva con una prostituta.

Bene! Bravo! Ci sta!

Ma, miky non ti stava invitando ad andare a zoccole. Ti stava invitando a mettere da parte la ricerca ossessiva di sicurezze, che è un'atteggiamento insicuro e infantile (senza offesa, ma dobbiamo aiutarci a crescere e voglio essere onesto).
Vedi, l'unica cosa sicura in questo mondo sono la morte e le tasse.
La ricerca di facili certezze è quella che poi porta alla fobia e all'evitamento (e alle altre brutte cose) di venir fuori, in quanto qualsiasi cosa può andar male.
E' accettando il possibile fallimento che dimostriamo di essere maturi.
Quando tu accetti che non tutto può andare secondo i tuoi piani, sei libero di vivere la tua vita senza dover sobbarcarti l'ansia di cercare, inutilmente, di controllare le redini del mondo: ti dovrai limitare a controllare le tue azioni, e lasciare che il resto "vada come vada".

Questo ti porta a vivere di più, meglio, e godendo di più di ogni opportunità che ti viene offerta.

Marco Russo 04-07-2013 21:01

Re: Chiedergli di uscire o no?
 
Quote:

Originariamente inviata da reknub (Messaggio 1102812)
Io ho chiesto per la prima volta in vita mia ad una ragazza di uscire e non esce che è più depressa di me :mrgreen: mitico :mrgreen:

Chiedile di non uscire :) Magari vi potreste fare compagnia in casa!

Milo 04-07-2013 21:23

Re: Chiedergli di uscire o no?
 
Non so ragazzi il problema non è tanto chiedergli di uscire,il problema è che stando così le cose se ci esco la cosa va a finire male al 100%,quindi la mia idea era di andare avanti col virtuale e con le uscite in compagnia per avere un quadro più chiaro di che tipo di rapporto cerchi con me e in base a quello regolarmi...ripeto si uscite con ragazze nella mia vita ne ho fatte veramente tante penso molte di più di molti estroversoni ma risultati zero se si esclude una ragazza del forum ma quello credo sia un caso a parte...

Belindo 04-07-2013 21:31

Re: Chiedergli di uscire o no?
 
Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 1102841)
Non so ragazzi il problema non è tanto chiedergli di uscire,il problema è che stando così le cose se ci esco la cosa va a finire male al 100%,quindi la mia idea era di andare avanti col virtuale e con le uscite in compagnia per avere un quadro più chiaro di che tipo di rapporto cerchi con me e in base a quello regolarmi...ripeto si uscite con ragazze nella mia vita ne ho fatte veramente tante penso molte di più di molti estroversoni ma risultati zero se si esclude una ragazza del forum ma quello credo sia un caso a parte...


puoi fare cosi ma rischi di passare per uno senza palle e rischi che lei si stufi.
comunque da come scrivi questa non mi smebra una estroversona, quindi magari ha pazienza da vendere e non ha fretta
vedi tu

Marco Russo 04-07-2013 21:44

Re: Chiedergli di uscire o no?
 
Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 1102841)
Non so ragazzi il problema non è tanto chiedergli di uscire,il problema è che stando così le cose se ci esco la cosa va a finire male al 100%,quindi la mia idea era di andare avanti col virtuale e con le uscite in compagnia per avere un quadro più chiaro di che tipo di rapporto cerchi con me e in base a quello regolarmi...ripeto si uscite con ragazze nella mia vita ne ho fatte veramente tante penso molte di più di molti estroversoni ma risultati zero se si esclude una ragazza del forum ma quello credo sia un caso a parte...

capisco, ci sta anche bene, basta che non allunghi troppo la broda, cioé datti un tempo massimo.

Io comunque ti avverto, stai caricando di aspettative una semplice uscita, che dovrebbe essere talmente leggera da non porsi neanche il problema della sua liceità. Così rischi di mettere a disagio lei (che è timida) e te, che hai i tuoi problemi da forum.

Secondo me l'idea dei saldi è buona, poi vedi te, comunque sia noi faremo il tifo per te :)

Milo 04-07-2013 21:59

Re: Chiedergli di uscire o no?
 
Quote:

Originariamente inviata da Marco Russo (Messaggio 1102855)
capisco, ci sta anche bene, basta che non allunghi troppo la broda, cioé datti un tempo massimo.

Io comunque ti avverto, stai caricando di aspettative una semplice uscita, che dovrebbe essere talmente leggera da non porsi neanche il problema della sua liceità. Così rischi di mettere a disagio lei (che è timida) e te, che hai i tuoi problemi da forum.

Secondo me l'idea dei saldi è buona, poi vedi te, comunque sia noi faremo il tifo per te :)

Ma vedi io le uscite con le ragazze non le ho mai caricate di aspettative e andava a finire che mi godevo la serata che in genere andava bene ma tutto rimaneva sul piano amicale senza mai fare il cambio di passo è questo che voglio evitare almeno per una volta...

n. 8028 04-07-2013 22:00

Re: Chiedergli di uscire o no?
 
Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 1102841)
Non so ragazzi il problema non è tanto chiedergli di uscire,il problema è che stando così le cose se ci esco la cosa va a finire male al 100%,quindi la mia idea era di andare avanti col virtuale e con le uscite in compagnia per avere un quadro più chiaro di che tipo di rapporto cerchi con me e in base a quello regolarmi...ripeto si uscite con ragazze nella mia vita ne ho fatte veramente tante penso molte di più di molti estroversoni ma risultati zero se si esclude una ragazza del forum ma quello credo sia un caso a parte...

In che senso va a finire male?

n. 8028 04-07-2013 22:01

Re: Chiedergli di uscire o no?
 
Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 1102865)
Ma vedi io le uscite con le ragazze non le ho mai caricate di aspettative e andava a finire che mi godevo la serata che in genere andava bene ma tutto rimaneva sul piano amicale senza mai fare il cambio di passo è questo che voglio evitare almeno per una volta...

Ma non ho capito se la prima serata va in quel modo che problema c'è?

Qwerty 04-07-2013 22:02

Re: Chiedergli di uscire o no?
 
Quote:

Originariamente inviata da n. 8028 (Messaggio 1102394)

statisticamente ci sono buone probabilità che lo siano, perché le donne anche solo un po' ambite difficilmente hanno bisogno di fare il primo passo. non sto parlando di te perché non ti conosco.

ti faccio un esempio, se una e' parechio ambita tra estroversoni, ma non sono del suo gradimento e le piace uno timido che lei sa gia' che non si decidera' mai, quindi fa lei sto benedetto primo passo, allora e' una disperata?

Milo 04-07-2013 22:04

Re: Chiedergli di uscire o no?
 
Quote:

Originariamente inviata da n. 8028 (Messaggio 1102866)
In che senso va a finire male?

Che entra nel mio ormai immenso harem di solamiche....:testata:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:08.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.