FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Depressione Forum (https://fobiasociale.com/depressione-forum/)
-   -   smettere gli antidepressivi (https://fobiasociale.com/smettere-gli-antidepressivi-36694/)

Rex Brown 21-06-2013 22:08

Re: smettere gli antidepressivi

Quote:

Originariamente inviata da boo89 (Messaggio 1095663)
efexor 150 da 3 mesi, da due giorni 225

Ammazza che botta 225, ti credo che sei rincoglionito. Comunque una delle regole base è che il farmaco non ti deve dare effetti collaterlai insostenibili, altrimenti non riuscirai mai a prenderlo per l'intera durata della terapia. Se non sei critico si può cambiare, io ne avrò cambiati 3 o 4. Ovviamente ne devi parlare con lo psichiatra, da soli queste cose non van toccate.

Nimo 22-06-2013 00:35

No, io ogni volta che ho smesso (gradualmente) di prenderli sono poi ripiombato di nuovo nella depressione ... e poi ricominciando a riprenderli sono migliorato!
Nella mia esperienza, i farmaci sono l'unica cosa che serve a qualcosa ...

Nocebo 22-06-2013 10:13

Quote:

Originariamente inviata da AloneInTheDARK (Messaggio 1095583)
e perchè? il mio era un'invito ad non assumere farmaci. Soprattutto per la depressione, uno stato mentale che non necessita' di "cura"

Quote:

Evitate certe uscite, l'assunzione o meno di farmaci è di competenza esclusivamente medica.
La depressione maggiore è una patologia vera e propria, spesso richiede una cura farmacologica, e nei casi gravi e farmacoresistenti si ricorre anche alla terapia elettroconvulsivante; il fatto che al giorno d'oggi ci possa essere un abuso di psicofarmaci è un altro discorso.

E ora tornate tutti IN TOPIC

---Moderazione---

AloneInTheDARK 22-06-2013 11:55

Quote:

Originariamente inviata da Nocebo (Messaggio 1095820)
---Moderazione---

ma... evitiamo anche di fare diagnosi online allora, perche' Efexor e' indicato per:

Trattamento degli episodi di depressione maggiore.

Prevenzione delle recidive degli episodi di depressione maggiore.

Trattamento del disturbo d’ansia generalizzato.

Trattamento del disturbo d’ansia sociale.

Trattamento del disturbo da panico, con o senza agorafobia.

Fenrir 22-06-2013 12:28

io da drogato di antidepressivo sono d'accordo con alone in the dark e l'invito a non assumere farmaci è un invito sacrosanto che condivido al 100%

Melvin II 22-06-2013 13:57

con il supporto medico ho provato a togliermeli ma stavo peggio purtroppo.
oggi prendo solo il solian a 100 mg. io punto a togliermeli.:testata:

Fenrir 25-06-2013 08:08

Quote:

Originariamente inviata da Melvin II (Messaggio 1095874)
con il supporto medico ho provato a togliermeli ma stavo peggio purtroppo.
oggi prendo solo il solian a 100 mg. io punto a togliermeli.:testata:

il supporto medico spesso ti porta a toglierli troppo velocemente con la conseguenza che devi riprenderli. Lo scalaggio graduale e molto lento nel tempo è l'unico modo in cui è possibile eliminare un antidepressivo. Il cervello e l'organismo devono avere il tempo di adattarsi gradualmente alle dosi sempre più basse. Per scalaggio graduale di uno psicofarmaco (antidepressivo in questo caso) intendo dagli 1 ai 2 anni, fino anche ai 3 o 4 a seconda dell'importanza della dose.

Melvin II 25-06-2013 16:21

ragazzi la gestione dei farmaci spetta esclusivamente al medico. non fate cazzate!

dintei166 25-06-2013 18:50

Quote:

Originariamente inviata da Melvin II (Messaggio 1097838)
ragazzi la gestione dei farmaci spetta esclusivamente al medico. non fate cazzate!

Sì certo, sempre sotto prescrizione del medico. :)

Peppemetal81 25-06-2013 19:21

Quote:

Ma anche loro fanno cazzate:una volta mi ha raddoppiato la dose di triciclico da prendere la sera e la notte ho avuto incubi e sudavo a freddo!:miodio:

Pulcina 25-06-2013 21:22

Non ho avuto problemi a smettere gli antidepressivi: non hanno mai sortito alcun effetto, né in positivo né in negativo.
Altro discorso sono i neurolettici, ma lì si è trattato di qualche giorno di atroce mal di testa e insonnia.

Fenrir 25-06-2013 21:42

Quote:

lLa maggioranza dei medici non conosce bene i farmaci e non sa come gestire una dismissione

Rex Brown 25-06-2013 21:44

Quote:

Originariamente inviata da Fenrir (Messaggio 1098069)
lLa maggioranza dei medici non conosce bene i farmaci e non sa come gestire una dismissione

Ma neanche come gestire una terapia.

Pulcina 25-06-2013 22:18

Quote:

Originariamente inviata da LesPaul (Messaggio 1098071)
Ma neanche come gestire una terapia.

Eh, per esperienza mi tocca quotare.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:46.