![]() |
Re: Punti di vista... gente che vi invita ad uscire e voi rifiutate?!
solitamente nessuno mi invita ad uscire ma penso rifiuterei perché primo non reggo stare fuori casa per troppo tempo e poi non saprei cosa dire con eventuali altre persone della mia eta' o simile. quindi quando esco, se esco, esco da solo e mi faccio un giretto in centro, poi vado a mangiare fuori da qualche parte al massimo con i miei zii o mia mamma. meglio soli che mal accompagnati :)
|
Quote:
che invece se va bene bevi uguale quindi alla fine cambia poco :mrgreen: a uscire da solo anche solo per un giro nn ce la faccio, nn saprei dove andare... di giorno è diverso, vado a correre o in bici ecc... ma di sera qua in citta boh... per cui sto chiuso in casa :testata: |
Quote:
cmq quando esco vado in centro a vedere i cd da Ricordi, e' l'unica cosa che mi fa muovere. di sera non esco mai. |
L'insicurezza, la paura del giudizio, la paura di essere rifiutati...
|
Stasera sono uscito dopo un po di tempo che non andavo in compagnia. A mangiare la pizza con un mio collega e alcuni "conoscenti". la serata non è stata male, da una parte mi ha fatto piacere. La mia difficoltà è dovuta soprattutto nell'esprimere l'affettività. Non mi piace ricevere complimenti ne farli e poi quando si scherza con battute a sfondo sessuale o solamente affettivo per me è la fine: è come se non sapessi cosa fare e rimango come paralizzato e sembro sempre seccato e imbronciato ma la verità e che queste cose non so come gestirle e il risultato è che quando si scherza con queste battute vorrei essere da un'altra parte perché per me stare nel gruppo diventa insopportabile. Poi, non mi piace anche la tendenza a sparlare di qualcuno che magari non è presente quella volta. Capitasse di sentire parlare bene di qualcuno che non è presente....ma non succede mai.......e anche queste cose non mi piacciono per nulla.
|
secondo me bisogna differenziare, un conto è amici ed un conto è conoscenti, e poi ovviamente c'è la fobia sociale, io frequentavo un gruppo, 2 amici di numero e tanti tanti conoscenti, se un conoscente m'invitava ma questi 2 amici non c'erano allora con la fobia sociale si andava a nozze e a meno che non fosse una cosa che m'interessasse davvero rifiutavo o ancora peggio dicevo si e poi non andavo.
Ecco, secondo me bisogna partire da questo, chi dice di avere un gruppo d'amici con cui uscire lo dice perché sono davvero amici o i più alla fine sono semplicemente conoscenti? |
Quote:
|
Quote:
al momento ho paura a incontrare amici di amici (o conoscenti di conoscenti) cioe persone che fino a quel momento non ho mai visto |
Quote:
|
rifiuto perché non mi va di uscire con 10-15 persone, è stressante, destabilizzante e poi vabbè i confronti con le vite degli altri sono spietati :) L'ideale per me sarebbe uscire in 2-3 amici max 4 ma questo raramente si verifica anzi si verificava perchè ora.. alienazione totale :timidezza:
Rifiuto anche perchè non reggo di stare fuori per più di due ore e andare via prima o nel bel mezzo della serata non è carino e si fa la figura dell'asociale-annoiato, che poi in fondo è la verità :) Nel post-adolescenza non avevo problemi a stare 4 ore al pub a bere parlando di tutto, ora non ce la farei, mi sembrerebbe di stare a perdere tempo di dover fare altre cose, anche se poi a casa cmq non faccio nulla e perdo tempo ugualmente |
Non avendo nessuna amicizia non mi invita nessuno, se mi invitassero in discoteche e posti simili mi rifiuterei comunque, un giorno forse mi inviteranno..mi ricordo da adolescente (qualche anno fa) che speravo mi invitassero e non succedeva mai, ho pure pianto per questo
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:44. |