![]() |
Re: Ma come si fa a sopravvivere al confronto sociale??
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
e secondo te chi è meglio tra casini e tiziano ferro ? |
Quote:
Quote:
P.S.: Ma il tuo obiettivo è assomigliare a uno dei 6 tizi che mi hai citato? |
Quote:
Tra quelli nominati vorrei somigliare a cocco, ridge o lamas da giovane, ma mi accontento anche di casini o bill clinton.. tiziano ferro l'ho messo a mo' di test in quanto proprio non mi piace e volevo vedere se il mio giudizio è condiviso o no |
spetta, faccio qualche altro esercizio telepatico...
reputi strafico anche il figlio di lamas: http://cache4.asset-cache.net/xc/105...0A760B0D811297 Jimmy ghione di striscia pure non è male david backam cristiano ronaldo? gabriel garko roul bova |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Per dire, la Prestigiacomo e la Carfagna possono essere belle quanto glie pare, ma dalla mia bocca non uscirà MAI un solo complimento verso di loro, perché fare sesso con una di loro per me sarebbe come farlo con il loro principale :sisi: |
bhe ti possono stare antipatiche, ma a livello di inconscio ti emozionano positivamente, o comunque è quel che accadrebbe alla maggior parte delle persone..
Faccio un esempio riferendomi a quel che ho detto post addietro in merito a condividere delle situazioni spiacevoli... Mettiamo caso che giochi in una squadra della quale fa parte lamas, ridge, la carfagna etc etc.. nel caso di perdita della vostra squadra, non saresti rincuorato dal fatto che il sentimento è condiviso anche dai soggetti su citati? Insomma, l'empatia non sarebbe decisamente più "accentuata" rispetto alla medesima situazione condivisa però da soggetti esteticamente anonimi o brutti? Poi per carità non mi stupisco che mi rispondessi di no, tuttavia io penso che questo fenomeno è proprio quel che accade nella maggior parte delle persone, e questo è quanto basta per stabilire che è un sentimento innato |
Quote:
Ma se ti ho detto che quando vedo la Carfagna è come se vedessi berlusconi... :sisi: Quote:
Quote:
Ad ogni modo, ripeto per l'ennesima volta che avere successo sociale ed essere interessanti non è prerogativa solo di quelle persone o di chi ha un aspetto fisico simile al loro. |
Non funziona proprio così, o almeno non per tutte le ragazze. Generalizzare è sempre sbagliato: esistono ragazze che badano solo all'aspetto fisico e ragazzi che fanno altrettanto... Ma solitamente, quando ci si vuole inoltrare in una storia seria non ci si ferma all'estetica! Certo, può far comodo, può attirare a prima vista... ma poi quello che fa la differenza è il carattere, il carisma, il modo di fare. Queste sono le cose su cui si basa una scelta, poi ovviamente l'altro deve piacere, ma il piacere è soggettivo e non è basato soltanto sulla bellezza altrimenti tutti i "belli" sarebbero fidanzati e tutti i "brutti" mai. ;) Dovresti preoccuparti meno dell'apparire e più dell'essere, mostrarti per quello che sei, stare tranquillo e se sai di non avere un buon carattere o qualche cosa che non ti piace, lavorarci su in modo da migliorarti sempre! Vedrai che starai meglio e anche rapportarti con gli altri (comprese le ragazze) sarà più facile :mrgreen:
|
Quote:
|
Quote:
E poi, scusa, ma non stavamo parlando di successo sociale? Nel tuo post iniziale dicevi: Quote:
Quote:
|
è un mix di cose dipende dai periodi.. se sono innamorato rosico all'idea che la ragazza preferirebbe quello più bello del gruppo, altre volte (la maggior parte) è una questione tra me e me, devo essere bello per me stesso per la mia autostima e per affrontare il mondo come si deve e non nascondendomi.
Quote:
|
Per dire, a me viene in mente lamas perchè sin da piccolo mi ha affascinato la pubblicità del telefilm renegade... Mi piacciono le moto, mi piace l'america "country", ma se lui non avesse avuto quella parvenza (immaginate se in sella alla moto c'era alaro vitali :pensando:) , tutto sarebbe stato asettico e privo di fascino.
Con questi presupposti, cioè che il bello enfatizza un'atmosfera che altrimenti sarebbe stata anonima,come si fa a rassegnarsi alla bruttezza? |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
bhe ma riconosci che tra i due estremi c'è una differenza di percezione.. e questa è la dimostrazione che l'estetica non è irrilevante come si vuol far credere..
Una votla chiarito ciò, si può ragionare in quale punto intermedio dei due estremi ci si trova, ciò non toglie che più ci si avvicina a lamas più è il fascino che trasmetti, quindi anche in quel caso un esame di coscienza bisogna farselo |
Quote:
Quote:
Non capisco perché ti ostini a ridurre il fascino, sempre e comunque, come al risultato di un unico parametro (non sempre valutabile da tutti in maniera univoca, peraltro). |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:37. |