FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Sondaggi (https://fobiasociale.com/sondaggi/)
-   -   Se trovate un portafogli per terra (https://fobiasociale.com/se-trovate-un-portafogli-per-terra-36280/)

Baloordo 30-05-2013 19:04

Re: Se trovate un portafogli per terra

Prendo i soldi e scappooooooo. :D

no, aspè, solo se non c'è nessuno nei paraggi però.

Roy 30-05-2013 19:08

Lo prendo e glielo riporto personalmente.
In altre parole faccio quello che non avrebbe fatto lui.

Pluvia 30-05-2013 19:21

Lo consegnerei, ho già fatto similmente in università e mezzi pubblici con borse et similia e lo rifarei.
E' triste però considerare che, sperando altrettanto, se lo perdessi io non lo rivedrei più, se non vuoto.

mr.Nessuno 30-05-2013 19:32

Quote:

Originariamente inviata da VUCHAN94 (Messaggio 1083767)
Manco in una cassaforte ci stanno fisicamente 20000 euro, figurati in un portafogli

noi poveri comuni mortali non abbiamo l'onore di vederle, figuriamoci di toccarle con mano :sisi: comunque per quelle cifre si usa lei:

http://www.empowernetwork.com/comefa...03/500euro.jpg

tempo fa ho visto portarne un carrellino pieno dentro alla banca, scherzando dissi alle guardia giurata "ce n'è un pacchetto per me?" :sarcastico: non la presero a ridere.... mi fulminarono con lo sguardo :(

dintei166 30-05-2013 19:33

Una volta trovai un portafoglio per strada, mi presi i soldi, all'epoca circa centomila lire, e riconsegnai i documenti ai carabinieri. Poi, qualche anno fa, prima di un concerto, persi la busta in cui tenevo soldi, documenti e biglietti del treno: alla fine la ritrovai, era stata consegnata agli addetti alla sicurezza, con dentro tutto, fino all'ultimo centesimo. Quando ritrovai per strada un altro portafoglio, e c'erano dentro più di cento euro, lo riconsegnai con soldi e documenti direttamente al proprietario (che mi ringraziò con una scatola di cioccolatini...:mrgreen:).

super unknown 30-05-2013 19:36

Se divento ricco meta dei miei soldi li darei in beneficenza... (pinocchio)

Ronronnement 30-05-2013 20:59

ahahah io son quella ke lo xde di solito...quindi mi verrebbe semplice immedesimarmi e cercherei d restituirlo:lingua:

Blowing Sand 30-05-2013 21:00

Si prendono i soldi e si lasciano i documenti...anzi si può anche riconsegnare alla polizia dicendo di averlo trovato vuoto.

Blur 30-05-2013 21:05

Quote:

Originariamente inviata da FrancescoKafka (Messaggio 1083650)
Mi prendo i soldi e ne do meta in beneficenza ... sai in una di quei salvadanaoi che vedi nei bar ... dove ci sono i bambini che soffrono e meta me li tengo io
per fare colazione ...

il portaoglio con i documenti lo lacscio a terra perche magari al padrone gli servono i documenti più dei soldi all'interno ...
metti che gli serve la patente per andare a lavorare ...

Alla fine penso che se fosse passato un altra perosna avrebbe tenuto tutto per se e buttato adirittura il portafoglio, più onesto di cosi non riesco

scusa ma mi sembra un gran cavolata fare beneficenza con i soldi degli altri, pure di cattivo gusto pensare sia una cosa giusta. E se i soldi trovati fossero di uno che doveva pagare magari la rata dell'affitto?

in ogni caso tu rubi dei soldi che non sono tuoi. diventi un LADRO (non mi riferisco a FrancescoKafka con questa frase, sto parlando in generale)

Blur 30-05-2013 21:06

Quote:

Originariamente inviata da VUCHAN94 (Messaggio 1083767)
Manco in una cassaforte ci stanno fisicamente 20000 euro, figurati in un portafogli :o

gurada che c'è gente che gira e rigira quotidianamente quelle cifre in tasca, anche piu alte, magari sono soldi in nero ecc

Fenrir 30-05-2013 21:08

Quote:

Originariamente inviata da mr.Nessuno (Messaggio 1083862)
noi poveri comuni mortali non abbiamo l'onore di vederle, figuriamoci di toccarle con mano :sisi: comunque per quelle cifre si usa lei:

http://www.empowernetwork.com/comefa...03/500euro.jpg

tempo fa ho visto portarne un carrellino pieno dentro alla banca, scherzando dissi alle guardia giurata "ce n'è un pacchetto per me?" :sarcastico: non la presero a ridere.... mi fulminarono con lo sguardo :(

io ne ho viste eccome e toccate con mano e più di una insieme alla volta però firmate da Trichet

Efits 30-05-2013 21:10

Dipende.
A priori renderei al proprietario i documenti, o mettendolo in una cassetta della posta(come ho fatto in passato per altro) o lasciandolo in questura a seconda della distanza dal domicilio; per quanto riguarda i soldi..dipende quanti sono e l'impressione che mi faccio del proprietario.
Se penso possa farne a meno non avrei particolari remore a prenderli, alla fine è già fortunato che gli vengan resi i documenti, che son la parte rognosa e costosa da rifare.

Lost 30-05-2013 21:24

Se un giorno dovessi perdere il portafogli con soldi e documenti(Spero di no :ridacchiare:) e qualcuno me lo restituisse senza aver preso niente, giuro che per ringraziarlo del favore e dell'onestà gli lascerei i soldi che ci sono dentro :bene:

GatMe 30-05-2013 21:28

Prenderei i soldi e butterei il portafoglio a terra.
Sono povero e senza valori.

Chained to dust 30-05-2013 21:33

Prendo i soldi, se ne vale la pena, come farebbe l'85% delle persone, compreso il proprietario del portafoglio.. -_-
Quanto al resto se riesco glielo imbuco nella posta o qualcosa del genere..:nonso:

Lost 30-05-2013 21:37

Quote:

Originariamente inviata da zucchina (Messaggio 1083956)
ma lasciarlo in una cassetta postale a caso? :nonso:
tanto vale lasciarlo su una panchina allora

Nel sondaggio intendevo una cassetta di quelle che si usano per spedire le lettere, non quelle fuori delle abitazioni :bene:

http://www.alessandrianews.it/immagi...a_italiana.jpg

Lost 30-05-2013 21:42

Quote:

Originariamente inviata da Chained to dust (Messaggio 1083957)
Prendo i soldi, se ne vale la pena, come farebbe l'85% delle persone, compreso il proprietario del portafoglio.. -_-
Quanto al resto se riesco glielo imbuco nella posta o qualcosa del genere..:nonso:

Poi non lamentiamoci se l'italia va male :ridacchiare:

Chained to dust 30-05-2013 21:46

Si sà.. in sto paese vige il "Si salvi chi può".. o ancora meglio il "mors tua vita mea":miodio:

mr.Nessuno 30-05-2013 22:06

Quote:

Originariamente inviata da Fenrir (Messaggio 1083940)
io ne ho viste eccome e toccate con mano e più di una insieme alla volta però firmate da Trichet

io al massimo ho toccato con mano banconote da 200, non di più, ma lavori mica in banca?

Zanna92 30-05-2013 22:15

Cerco qualche poliziotto per darglielo in consegna, mi scoccia andare dal proprietario e farmi prendere magari per un delinquente.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:33.