![]() |
Re: Se trovate un portafogli per terra
Prendo i soldi e scappooooooo. :D
no, aspè, solo se non c'è nessuno nei paraggi però. |
Lo prendo e glielo riporto personalmente.
In altre parole faccio quello che non avrebbe fatto lui. |
Lo consegnerei, ho già fatto similmente in università e mezzi pubblici con borse et similia e lo rifarei.
E' triste però considerare che, sperando altrettanto, se lo perdessi io non lo rivedrei più, se non vuoto. |
Quote:
http://www.empowernetwork.com/comefa...03/500euro.jpg tempo fa ho visto portarne un carrellino pieno dentro alla banca, scherzando dissi alle guardia giurata "ce n'è un pacchetto per me?" :sarcastico: non la presero a ridere.... mi fulminarono con lo sguardo :( |
Una volta trovai un portafoglio per strada, mi presi i soldi, all'epoca circa centomila lire, e riconsegnai i documenti ai carabinieri. Poi, qualche anno fa, prima di un concerto, persi la busta in cui tenevo soldi, documenti e biglietti del treno: alla fine la ritrovai, era stata consegnata agli addetti alla sicurezza, con dentro tutto, fino all'ultimo centesimo. Quando ritrovai per strada un altro portafoglio, e c'erano dentro più di cento euro, lo riconsegnai con soldi e documenti direttamente al proprietario (che mi ringraziò con una scatola di cioccolatini...:mrgreen:).
|
Se divento ricco meta dei miei soldi li darei in beneficenza... (pinocchio)
|
ahahah io son quella ke lo xde di solito...quindi mi verrebbe semplice immedesimarmi e cercherei d restituirlo:lingua:
|
Si prendono i soldi e si lasciano i documenti...anzi si può anche riconsegnare alla polizia dicendo di averlo trovato vuoto.
|
Quote:
in ogni caso tu rubi dei soldi che non sono tuoi. diventi un LADRO (non mi riferisco a FrancescoKafka con questa frase, sto parlando in generale) |
Quote:
|
Quote:
|
Dipende.
A priori renderei al proprietario i documenti, o mettendolo in una cassetta della posta(come ho fatto in passato per altro) o lasciandolo in questura a seconda della distanza dal domicilio; per quanto riguarda i soldi..dipende quanti sono e l'impressione che mi faccio del proprietario. Se penso possa farne a meno non avrei particolari remore a prenderli, alla fine è già fortunato che gli vengan resi i documenti, che son la parte rognosa e costosa da rifare. |
Se un giorno dovessi perdere il portafogli con soldi e documenti(Spero di no :ridacchiare:) e qualcuno me lo restituisse senza aver preso niente, giuro che per ringraziarlo del favore e dell'onestà gli lascerei i soldi che ci sono dentro :bene:
|
Prenderei i soldi e butterei il portafoglio a terra.
Sono povero e senza valori. |
Prendo i soldi, se ne vale la pena, come farebbe l'85% delle persone, compreso il proprietario del portafoglio.. -_-
Quanto al resto se riesco glielo imbuco nella posta o qualcosa del genere..:nonso: |
Quote:
http://www.alessandrianews.it/immagi...a_italiana.jpg |
Quote:
|
Si sà.. in sto paese vige il "Si salvi chi può".. o ancora meglio il "mors tua vita mea":miodio:
|
Quote:
|
Cerco qualche poliziotto per darglielo in consegna, mi scoccia andare dal proprietario e farmi prendere magari per un delinquente.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:33. |