![]() |
Re: Iniziare a fumare a 32 anni
iniziare a puzzare a 32 anni
|
Quote:
|
Quote:
|
Conosco una persona che ha cominciato a quell'eta' .
Non credo propio che aiuti a socializzare ,almeno, non la sigaretta . Io quest'ultimo anno ho pensato di cominciare a fumare ogni tanto ,sopratutto nei momenti di tristezza assoluta ...ma non sigarette. Poi non si e' fatto piu' nulla ,chi doveva "aiutarmi " non l'ha fatto .Ci ho pensato bene ,alla fine qual'e' l'alternativa ,andare dallo psichiatra e farmi prescrivere gli psicofarmaci ?Tanto so benissimo che anche quelle son droghe camuffate e forse creano piu' dipendenza di altro .Comunque uno e' libero di fare le propie scelte . |
vuoi iniziare a fumare solo perchè così "forse" sarai più sicuro di te? Scusa se te lo dico ma mi sembra una cosa mooolto stupida!!!!
|
Quote:
io esco solo con non fumatori,quindi quando capita quello che vuole una sigaretta deve uscire da solo,ed è una cosa orribile da vedere. le volte che capita l'opposto ti trovi a essere magari l'unico coglione seduto al tavolo. ai miei occhi rimangono dei mentecatti,ma "capisco" il voler fuggire a certe situazioni |
Quote:
Che cosa (soggetto) causa l'integrazione (complemento)? L'adattamento, cioè l'estroversione. Estroversione è il motore dell'integrazione. Estroversione è adattamento, è integrazione, è fare gruppo. Perché si inizia a fumare? Perché lo fanno gli altri, cioè per bisogno di appartenenza. Chi ha un forte bisogno di appartenenza riferendosi al gruppo dei pari? Chi ha forti capacità di sapersi adattare, omologare. Quindi con forte estroversione <--> integrazione <--> skills sociali |
I fumatori, specie quelli incalliti, mi danno l'impressione di essere fortemente deboli, invece.. come se avessero bisogno di un ciuccio nella bocca per tranquillizzarsi, insomma, io la vedo così.
|
Quote:
Non ho niente contro chi fuma, basta che non lo faccia in un luogo chiuso in mia presenza, ci tenevo solo a sottolineare l'insensatezza della tua affermazione. |
Quote:
La differenza stava tra l'essere una ragazza sola che se ne sta seduta su una panchina, e ti guardano come fossi un alieno, e una ragazza che si fuma una sigaretta seduta su una panchina, e non sembra strano a nessuno...:testata: (spero di essere riuscita a spiegarmi...:pensando:) |
Quote:
Il fatto è che ci sono modi più intelligenti per imparare a socializzare che fumarsi le sigarette. inoltre, tutta questa teoria della socializzazione dei fumatori presuppone un livello minimo, che molti qui dentro non hanno, quindi sarebbero dei fumatori fobici e basta. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Non é possibile fare l'equivalenza tra fumare e avere coraggio...soprattutto perchè non c'è nessun coraggio nello sfidare la morte in questo modo...ci vuole più coraggio per vivere la vita!
|
Quote:
semplicemente fumare non presenta nemmeno un lato positivo, ma anche sforzandosi non se ne trovano proprio a mio modo di vedere http://emoticonforum.altervista.org/...e/sieno/42.gif secondo me Ottomilaventotto ha voluto fare una provocazione intellettuale, utile per poter discutere di un problema che affligge da sempre le giovani generazioni http://emoticonforum.altervista.org/.../sieno/156.gif |
Sicuramente iniziare a 32 anni fa molto meno male che non a 14/15 (in questi anni in cui il corpo si sviluppa il fumo fa molto più male, inoltre se inizi a quell'età rischierai malattie mortali già verso i 35 anni).
Anch'io comunque non capisco sto ragionamento... iniziare a fumare perchè lo fanno in tanti? o perchè si pensa che chi fuma sia più sicuro, spavaldo e che fumare faccia più "figo"? n 8028 non sei più un adolescente che deve "imitare" tutti i comportamenti degli altri, a 32 anni dovresti già avere una tua propria personalità (capisco benissimo che un 15/16 enne posso fare un ragionamento del genere, a quell'età si tende ad "omologarsi" a tutti i costi alla massa... ma un trentenne...) |
Io in prima superiore avrò fumato 2 pacchetti di sigarette, per sentirmi più grande, ma non mi piaceva e, a parte il discorso salutistico, anche quello economico ha giocato a favore della cessazione di questa insana abitudine. Tengo ancora nel mio comodino l'ultimo pacchetto di Muratti, per alcuni anni ne fumavo una al mio compleanno, poi, quando ne restarono 5-6, erano così cattive che le ho risparmiate...
Invece mi piacerebbe farmi una fumatina di pipa ad morte papam, ci sono dei profumi che mi fanno letteralmente sbarellare O_o però credo sia costosetto... |
non c'è un limite, si può iniziare a qualsiasi età volendo, tanto a 32 anni ce l'avrai la testa per pensare se è una scelta giusta o no, neh?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:59. |