![]() |
Re: Prendersi cura della propria estetica
Quote:
è oggettivamente un modo di viversi abbastanza malato |
Quote:
Però io sinceramente mi sento più "faiga" per passare il tempo a fare cose più divertenti come leggere o cantare o giocare ai video giochi che ad annoiarmi dalla parrucchiera. :ridacchiare: Magari loro si divertono, io se ci dovessi andare tutte le settimane ciao :testata: |
Quote:
ci sono ragazze che sono delle vere appassionate di trucchi e acconciature, (basta fare un giro su youtube per capirlo) e personalmente non ci vedo nulla di male o anomalo. |
Quote:
il fatto che il tuo ragazzo non si accorga se ti vesti in modo diverso dal solito non mi stupisce più di tanto...è pur sempre un ragazzo. :mrgreen: o magari quel giorno semplicemente aveva la testa da un'altra parte, capita. se però la cosa ti da un pò fastidio potresti anche farglielo notare, magari con una battuta. da questo tuo post mi vien da pensare che forse non sai bene come valorizzarti con trucchi e vestiti, o almeno così credi. può essere? forse è per questo che ti senti sempre a disagio quando ti sistemi al meglio. |
Quote:
soprattutto quando non è un desiderio che nasce dalla cura di sè,ma imposto dal regime di terrore della cultura dell'apparenza. permetti che se devo curarmi all'estremo solo per venire accettato,c'è qualcosa che non va |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Beh, sì, alcune anche tra le commesse sono insopportabili!
Ad ogni modo a me manca alle volte il fatto di non avere delle amiche e non essere mai riuscita a creare dei buoni rapporti con le ragazze. Con i ragazzi non ho mai avuto particolari problemi, ma con le ragazze sì. Ho sempre avuto esperienze negative purtroppo, pur avendo sempre desiderato un'amica o delle amiche con cui confidarmi, condividere delle cose, ecc. Sento di aver perso qualcosa, in un certo senso. |
Quote:
Senza parlare poi di quando fra le ragazze entra la competitività per essere la più ammirata e la più voluta dai ragazzi, cioè stica, per quello ho anche sempre preferito i maschi, al massimo c'era il broccolaggio ahahha |
Quote:
http://www.patrickrushcasting.com/wp...rivileged1.jpg |
Quote:
Ti faccio un esempio: mia sorella odiava i suoi ricci, così decise di imparare a lisciarseli con la piastra a 13-14 anni. Si incarogniva, passava anche un'ora o due sui capelli, tirava giù la madonna con tutti i santi, sembrava indemoniata! Ha fatto circa 6 mesi così, poi è diventata man mano abbastanza abile, sempre più abile. Così, adesso, per lei lisciarsi i capelli è una passeggiata. Il primo periodo è sempre il peggiore, ti sembra che tutto vada male e che il trucco/parrucco anziché migliorarti ti peggiori. Se ci tieni, devi averne una forte convinzione, e costringerti a passare del tempo davanti allo specchio e far pratica. Sul costo, non è mica necessario andare dall'estetista, la mia ex da studente mantenuta e con le finanze sempre in rosso, riusciva sempre a spendere qualche soldo per il trucco. Per i capelli anche lei ha imparato da sola a forza di tirare madonne, come mia sorella. |
Quote:
Però non deve diventare una mania o un ossessione (come lo è per tante ragazze ormai), ci sono di quelle che sono esagerate... Forse sarà perché preferisco le ragazze semplici, "acqua e sapone", leggermente truccate (niente trucchi "pesanti") e che non sono fissate con l'aspetto fisico e l'estetica e che abbiano anche altri interessi e discorsi oltre a smalti, rossetti, fondotinta e cerette :o:o |
Quote:
Sei fortunata nell'aver trovato un'amica...io ormai penso di averci rinunciato ( comunque aprirò una discussione anche su questa tematica perché mi sembra interessante ). |
la bellezza è un'attitudine.
Il trucco e parrucco passa in secondo piano rispetto a molte altre cose, a partire dalla sicurezza in sé stesse/i... Tra l'altro tra ragazze spesso si genera una competizione schiacciante e sono proprio quelle più semplici ma magari più carine a soffrirne di più... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|