![]() |
Re: Ognuno, nel suo piccolo è un maschio alfa
Quote:
Siamo uomini, non caporali (cit.) Gli istinti animali sono ancora fortissimi istinti del branco, maschio alfa, strategia riproduttiva ce li portiamo tutti dietro e li tiriamo fuori quando meno ce lo aspettiamo anche se è ovvio che la cultura complica le cose, come anch'io ho detto chiaramente qui ma non le annulla: semplicemente rende più difficile decifrare il modo in cui manifestano gli istinti |
Quote:
Quote:
Mentre qualunque definizione di discorso colto io ti dia credo ti farà venire le bolle, quindi se vuoi te la risparmio :sisi: |
Quote:
Pensa al contrario: "I ragazzi vogliono solo divertirsi". Credo che a molti verrebbe in mente = scopare facile. E poi: That's all they really want Some fun When the working day is done Insomma, lavoro + sballo. Non un grande progetto di vita, IMHO. |
Quote:
Ah, e poi le donne? Tutte alfa? |
Quote:
|
Quote:
|
Io non sono un maschio alfa. Tutto il contrario.
Ma nella mia vita ho incontrato alcune belle ragazze. Per quache istante ho incrociato lo sguardo e i sentimenti di un attrice,ancora oggi molto famosa. Dipende da cosa puoi raccontare e non quello che puoi far vedere.! |
Pensavo che questo topic fosse di Odd :mannaggia:
cmq hai ragione John :bene: |
nn c è speranza si sa che gli alpha male vengono da alpha centauri :D
http://www.daviddarling.info/images/Alpha_Centauri.jpg |
Quote:
Quello che non capite è che io uso il concetto di maschio alfa per demolire il concetto "classico" di maschio alfa. In tanti avete guardato il dito e non la luna. Dire che chiunque può in teoria, essere un maschio alfa, equivale a dire che tale categoria non esiste perché è nata in funzione di una classifica - il capobranco esiste finché c'è il branco, se diventiamo tutti battitori liberi perde di senso. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Assurda è la credenza che la nobiltà della tematica trattata debba in qualche modo trasmettersi in automatico a quanto viene detto; è chiaro che il soggetto enunciante vorrebbe in ciò autoinvestirsi di una qualche regalità, porre il suo discorso in un "al di sopra" ma, e questo è il punto, a legittimarlo è solo il fatto che ALTRI (non lui!) sanno e hanno saputo costruire qualcosa di interessante attorno a quel particolare oggetto di discorso, si comporta invero come il nano che può ergersi solo sulle spalle di giganti Alla fine, questi vostri "discorsi colti" si risolvono, credo, più che altro in atti di furbizia: nominare qualcosa (chessò, uno scrittore, un musicista) affinché sia richiamato nell'ascoltatore un certo immaginario al quale, si spera, vi si possa associare. Tutto qui. Ognuno, nella chiacchiera (e la cultura è essenzialmente chiacchiera) fa quello che può, ma trincerarsi dietro un linguaggio settoriale come ad esempio quello letterario (il cui orizzonte peraltro è spesso quello -limitatissimo- del codificato) non è certo garanzia di una qualche superiorità nei confronti di qualcuno che parla di come fosse grande la merda del suo labrador quella mattina. |
Quote:
Non è il caso di irritarsi per i "discorsi elevati". Sarebbe stato meglio, forse, scrivere "conversazione su temi non comuni". L'Olanda di Cruijff è un bell'argomento poco comune, ad esempio. |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:30. |