FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Sondaggi (https://fobiasociale.com/sondaggi/)
-   -   Volete avere dei figli? (https://fobiasociale.com/volete-avere-dei-figli-35502/)

ciarliera 28-04-2013 16:09

Re: Volete avere dei figli?

Quote:

Originariamente inviata da missim (Messaggio 1061077)
si

*il dono della sintesi*

ma che futuro daresti a quelle povere creature? :miodio:
vorrei dire cosa diventerebbero, ma devo censurarmi :D

missim 28-04-2013 16:13

Quote:

Originariamente inviata da ciarliera (Messaggio 1061114)
ma che futuro daresti a quelle povere creature? :miodio:
vorrei dire cosa diventerebbero, ma devo censurarmi :D

un bellissimo futuro :bene:
prosciutti, salami,ecc...ecc :mrgreen:

Way 28-04-2013 17:55

Per ora sono dell'idea di non volerli. Ma chissà che può succedere nella vita. Comunque se decidessi di averli, sarebbe una scelta ben ponderata, in base anche al mio stato psicologico, al contesto sociale,ecc...

DrZoidberg 28-04-2013 18:55

trovo molto triste che la maggior parte degli utenti non desiderino avere figli... La maggior parte sono interessati solo alla fase preliminare , trascurando del tutto il motivo più profondo per il quale avere relazioni... :pensando:

Black93 28-04-2013 19:58

Penso che non ne avro' mai l' occasione...quindi non mi pongo il problema:pensando:

Zanna92 28-04-2013 21:36

Se non fossi troppo brutto per conoscere una ragazza con la quale intraprendere una relazione e concepire un figlio direi che si, in futuro mi piacerebbe averne.

Van_Gogh 28-04-2013 22:04

Quote:

Originariamente inviata da ciarliera (Messaggio 1060714)
Praticamente in tutta Europa tranne che in Italia :D
Grazie Aleda :bene:

Il solito paese delle banane,non che sia una novità,ormai la norma!

Breathe 28-04-2013 22:26

Sì, in futuro.
Più di uno, magari. E preferirei fossero maschi :)

alone85 29-04-2013 10:27

Adesso come adesso ,direi assolutamente no !
Non sono in grado quasi di badare a me stesso figuriamo ad un bambino,difatti anche quando penso a miei coaetanei che magari ne hanno già 2 ,mi viene l'ansia per loro!

Ansiaboy 02-05-2013 15:51

Quote:

Originariamente inviata da Amy96 (Messaggio 1060079)
Voi ci avete mai pensato? Avete paura che crescano tristi o che comunque abbiano dei problemi e voi non ve ne accorgiate? :/

Oh cavolo sii !! apparte le responsabilità, i doveri e le limitazioni che un figlio comporta, mi piacerebbe l'idea di avere un/a figlio/a !
peccato che poi penso e se crescesse male ? sarà un depresso ? tutto a causa mia ? o peggio(incredibilmente esiste ilpeggio!) mio figlio commettesse un criminee ? uccidesse una persona ???

niente figli ! vorrà dire che sarò un bravo zio !

Edera 13-07-2014 12:57

Credo proprio di no. A parte che sarebbe proprio difficile se non impossibile che accadrebbe.
Non li vorrei perche' gia' il fatto di portare avanti una gravidanza mi spaventerebbe. Avere dentro di se qualcosa di vivo per mesi...
Poi penso ai primi anni di vita, alle notti insonni e al cambiare pannolini.
E infine gli anni della scuola..aiutarli nei compiti a casa e i colloqui con gli insegnanti..
Se poi fosse piu' di uno e per di piu' piccoli chissa' che caos, pianti...

Ashe 13-07-2014 13:05

Ma proprio no

Svers0 13-07-2014 13:39

Fare figli non serve perché l'umanità si estinguerá comunque prima o poi, quindi è fatica inutile.

Ansiaboy 13-07-2014 13:49

dopo un anno ho assolutamente cambiato posizione in merito figli: non vorrei MAI avere fogli perche non voglio responsabilità e non vorrei meno liberta per qualcun altro..

però mi piace giocare con i bimbi piccoli :)

An.dream 13-07-2014 13:56

Finirei con l'affezionarmici troppo, non scherziamo.

Weltschmerz 13-07-2014 16:01

No, se mai volessi autodistruggermi ci sono tanti di quei modi per rovinarsi la vita anche senza fare figli...

Simo90 13-07-2014 16:12

Si ma non penso ne avrò mai...sono troppo egoista per dedicare tutto il mio tempo libero a qualcun'altro...diventassi ultra-milionario invece, ne farei 4-5...

SugarPhobic 13-07-2014 16:22

Assolutamente si! E anche più di uno! Sono il mio sogno più grande, nonostante le difficoltà e il resto.

Wolferstein 13-07-2014 16:33

Per avere dei figli prima dovresti farti un esame di coscienza e capire se potresti essere un buon padre o una buona madre. Nel mio caso la risposta e no.. Non potrei essere sicuramente un buon padre.....quindi quando è così meglio rinunciare.....piuttosto che crescere dei figli che ti rinfacceranno a ragione di non averli saputi crescere a dovere.

kasper-me 13-07-2014 16:37

Non lo so, sinceramente.

Se da un lato mi piacerebbe, dall'altro guardo il mondo in cui viviamo la cattiveria, lo schifo nelle relazioni umane...
....oltre al ...ma sarei in grado di tirarlo su in maniera decente ??

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:36.