![]() |
Re: L'ultima ruota del carro
secondo me dovresti chiudere del tutto i rapporti con questi infami
magari potresti invitarli in un ristorante dicendo che ti va di offrire la cena a tutti, sono talmente approfittatori che non si faranno neanche delle domande in merito mi sa, fai pure ordinare vino, carne e quant'altro, poi verso la fine ti alzi, e vai via con la tua macchina (accompagnali tu), così il conto lo dovranno pagare loro :D |
Non ho letto tutto, ma qui siamo fuori strada.
I tuoi amici ti trattano male? Io non ti dico di lasciarli perdere ed abbracciare la solitudine, che è terribile. Se vuoi fallo, ma attento. Loro ti trattano come tu ti lasci trattare. Se a ciò che ti fanno tu non reagisci da uomo, fai capire che puoi essere usato per qualsiasi cosa. Devi tirare fuori le bocce e farti valere o sarai sempre l'ultima ruota, ovunque. La parola più potente e NO poiché va a definire quei limiti oltre i quali gli altri non possono passare. Usala. Poi spero sia una battuta quella che il tuo amico doveva venirti s chiedere se stavi con quella ragazza prima di provarci. Se la ragazza è felicemente fidanzata rifiuterà altrimenti no, come mi pare sia successo. Non è stato stronzo il tuo amico, sei stato tu a lasciarti sfuggire questa ragazza. Il fatto che doveva essere lei a provarci con te dopo due mesi. In genere è l'uomo che guida la seduzione non il contrario anche se a volte succede. E poi 2 mesi? Dopo solo 3 uscite se c'è intesa fra due persone si può già andare minimo al bacio. Non lo dico con cattiveria. Impara da questi errori, non aver paura di mostrare i tuoi sentimenti e soprattutto tira fuori la sicurezza e le bocce. Migliora te stesso, e rifletti bene quando di dicono che sono gli altri, che è l'ambiente esterno la causa di tutto. |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
I consigli che ti han dato son sensati e motivati, però... mi domando perchè se gli altri son delle merde alla fine una persona che non merita di star sola e isolarsi è costretta a farlo? perchèèèè? non è giusto :( tu non hai fatto nulla di male, son loro che son sbagliati >.< Penso che dovresti iniziare a trattare gli altri come trattano te, prendere le parole per quello che sono (cioè solo parole, se non son seguite dai fatti, tipo "amici per sempre" "sei una brava persona" bleah!) e non aspettarti da nessuno grandi manifestazioni di solidarietà o di esser spalleggiato nel momento del bisogno, perchè alcune persone non san manco cosa siano sti concetti. Per il resto puoi benissimo chiamarli tu per uscire quando i tuoi rompono, o decidere tu se uscire con loro quando ti chiamano, mica devi farlo sempre XD |
se questi sono gli amici meglio farseli nemici allora
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Anch'io questa cosa del telefono non l'ho mai capita: dimmi sì o no. Se sie in forse mi dici guarda ancora non so dirti di preciso (anche senza spiegarmi perchè non lo sai, ci mancherebbe altro) ti posso far sapere, che ne so, domani per conferma? Non mi sembra di chiedere troppo, sarebbe un comportamento corretto... Io per esempio ho anche notato che queste chiamate last minute sono una cartina la torna sole: se si accettano sempre, gli altri danno per scontato che tu sei sempre disponibile... guarda ne ho sentite di cattiverie: persone che quando non sanno chi chiamare o decidono anche all'ultimo minuto di uscire sanno che tu ci sei, perchè, altrimenti, che cos'hai da fare? Forse sono troppo disfattista, introietto troppo, non lo so...ma mi sembrano tutti sintomi di come gli altri vedano la persona in questione. Ora parlo anche di me, perchè anche a me capitano queste cose e mi fanno sentire davvero una mappina... anche io ho provato a non essere troppo disponibile, a volte mi invento impegni e dico loro dai, ci sentiamo per un'altra volta... però alla fine io lo so che non faccio nulla, che non esco... è un finto guadagno perchè io vorrei accettare ogni volta che mi invitano perchè è dannatamente vero che no ho di meglio da fare. Non se ne esce. Allora anche a me viene voglia di cercarmi nuovo amici, con cui ripartire da zero, instaurando un rapporto diverso questa volta, dove io sono loro pari e non un burattino che entra in scena come ruota di scorta... però come ha detto qualcuno se fossimo così bravi a mettere in atto tutto ciò non scriveremo su questo forum ma su un forum diverso, del tipo chebellalavitaelepersone.info oppure escofacciocosevedogente.org. Ha senso ciò che dico? p.s. Però, lato positivo. Ti sei visto il film che volevi, non eri solo, e forse la serata non è stata così sgradevole. Anch'io sono stata studentessa universitaria e avevo pochi soldi, ma era un mio problema che dovevo colmare per stare al passo con gli altri: facevo una cosa di meno, mi compravo una cosa di meno, sceglievo cosa fare e quando farlo... non è mai diventata una limitazione per gli altri, per cui, ecco, non essere troppo indulgente, perchè anche pagare per gli altri, se fatto troppo spesso, diventa un altro trabocchetto negativo come il prendere sempre la macchina, etc.. |
Non sono gli altri che sbagliano. Sei tu che non ti fai rispettare.
Vediamo se riesco a fartelo capire: Io sono sempre stato perlopiù ignorato ed usato dagli estroversi di classe mia. Io non ero l'ultima ruota del carro, io ero la ruota di scorta. Venivo chiamato in ballo solo se non c'era altra via di uscita. Spesso neanche mi invitavano alle loro uscite, ero pressochè invisible, ero quello di cui ci si ricorda da ultimo. L'ultimo episodio da "ultima ruota del carro" mi è successsa a scuola di ballo. Quando mi iscrissi non sapevo nulla, ero allo stesso livello della mia ballerina. Poi io sono migliorato molto velocemente, lei no. Passavo le lazione invece che ballando, fermo a cercare di spiegare a lei i vari passi. Era straziante e mi tornò in mente come comunque ero sempre stato io a prenderlo in quel posto e mai gli altri. Possibile tutto ciò? Ciò che lessi il mese scorso mi fece capire dove molti, me compres, sbagliano. Lunedì sera scorso mi sentivo "strano", ero determinato a far accadere una determinata cosa, cambiare ballerina. Arrivai alla palestra dove si svolge il corso, c'erano l'aiutante del maestro e l'amica della mia ballerina. La saluto e le dico che avrebbe ballato con me quella sera. Lei sbotta un po', interviene l'aiutante e gli dico che secondo me in quella scuola i principianti sono trascurati. Lui si arrabbia. Subentrano i comportamenti da timido/perdente, ma continuo a dire che, per imparare, la coppia dovrebbe essere allo stesso livello. Dopo il riscaldamento, ho ballato con l'amica della mia ballerina [che frulla abbastanza bene] Capito il trucco? Non ho cambianto scuola, non è cambiato l'esterno. Quello che è cambiato è stata la mia reazione ad un evento esterno (ballerina non al mio livello). Io ho fatto succedere la cosa, io ho cambiato il mio destino. Tu lascia i tuoi amici come tutti ti consigliano. Quando ne troverai altri ci sarà un'alta probabilità che abbiano gli stessi comportamenti se tu non definisci i tuoi limiti, se ti lasci usare e non dici mai NO. Solo dopo che hai definito i tuoi limti e loro continuano con un comportamento sbagliato o che ti da fastidio, allora li lasci. |
Quote:
|
Quote:
Stai cercando altre amicizie nel frattempo? Riusciresti ad uscire da solo il Sabato sera? Ad autostima come stiamo? |
Quote:
|
Quote:
E' un caso disperato di Condivisione senza Rispetto. http://www.fobiasociale.com/i-due-in...cessari-11675/ |
Quote:
http://2.bp.blogspot.com/_XERWShD5eQ...0/motorino.jpg |
digli che sei in giro e chi vi vedete direttamente la, almeno all'andata niente passaggio gratis
|
Boh...a questo punto mi sembra davvero che la priorità sia quella di trovarsi altre persone...
|
Mi dispiace però che stronzi :(
|
Costretto a ripetermi: mandali a quel paese perché la loro compagnia ti fa stare solo male.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:11. |