![]() |
Re: Comunicazione virtuale
Quote:
|
Quote:
e troverai il coinvolgimento immediato dell'attrazione fisica con qualcuno in qualche locale. Così nessuno seduce nessuno. |
Quote:
Vedo che i maschietti non apprezzano tanto il post d'apertura, significherà qualcosa? Forse son tanti ad andare a... "pesca" sul web? Io pesco, tu peschi, egli pesca... :D |
difficile sedurre dal vivo figurarsi sul web..:(
|
Quote:
Questo tuo sarcasmo sa di disprezzo indiscriminato. Della società disprezzerei altro. Datti alla lotta alla mafia ad esempio. |
Credo che innanzitutto sia il caso di sostituire la parola innamoramento con infatuazione. E poi, anche nell'estremo caso in cui una persona rimanga affascinata dalle idee, dai modi di esprimersi attraverso la scrittura di un'alta persona, questa è un'infatuazione fasulla. Ci si infatua della totalità di una persona. Non si scappa alle leggi della natura e dell'attrazione puramente fisica e paraverbale.
|
Quote:
Quale sarebbe il mio senso di "grandiosità"? O il ricordare agli altri qualcosa di spiacevole ? Mi piace dialogare in maniera brillante e, possibilmente, scherzare con persone che sanno scherzare. Altrimenti non scherzo più, stop. Il mio sarcasmo sa di disprezzo incondizionato? Non credo di aver espresso sentimenti di disprezzo. |
Quote:
Belle considerazioni. Brava ! Per alcuni può valere il tuo discorso, per altri chissà. Io so, per quanto mi hanno raccontato, che chi cerca avventure e basta, ovviamente trova più facilmente attraverso il web perché facilita di molto la confidenza. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Ovviamente però bisogna avere capacità in entrambi i casi. Quote:
Quote:
Quote:
Don't fret so fast Sai invece che il tuo modo di porti mi porta a vedere analogie con lo stereotipo della profumiera oppure di colei che attraverso il punzecchiare nasconde, molto tra le righe, un broccolo? :D |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ergo le relazioni virtuali sono il male, non significano niente, non si ci può dire di essere innamorati (o infatuati) di una persona con cui si chatta (pure se si è visto qualche foto) e chi pensa una cosa del genere probabilmente è fuori di senno. :sisi: Se proprio riteniamo una persona valida ed interessante, questa va incontrata dal vivo. Chi riesce e ne ha voglia. |
Certo, avevo capito. Sono io che, date le tue considerazioni (che condivido), contesto le relazioni on line.
Quote:
Internet è un mezzo per conoscersi, non un mezzo per vivere l'amore. |
E io sono d'accordo con te! :)
Scusami, ma dopo una certa ora i miei neuroni si autodistruggono, con conseguenze prevedibili... :D |
Quote:
E' una relazione una frequentazione di due persone nell'ordine di 1-2 volte al mese e vissuta principalmente con telefono e chat? Senza contare alle risorse in termini di soldi e tempo destinate per viaggiare e soggiornare nel luogo dell'altra persona. Vogliatevi bene e pretendete per voi stessi solo il meglio, ovvero, una relazione dove potete vedere la persona quando/quanto e come volete. |
E a proposito di parole, non le sottovaluterei tanto.
La parola diventa seduttiva se comunica emozioni. Le emozioni coinvolgono tutto l’organismo e non sono facili da esprimere. Ognuno sa cosa è per lui una determinata emozione, ma non è sicuro che un'altra persona intenda esattamente la stessa cosa anche se usa la stessa parola. La complementarietà della comunicazione verbale e non verbale permette di evitare di confondere i significati e aiuta a comprendersi. Con le emozioni l’arte della parola seducente tesse l’arazzo. Ed i vocaboli seducenti comunicano i desideri, le proprie fantasie. Le potenzialità creative della parola sono sempre in rapporto con la propria personalità e riflettono gli stili cognitivi di pensiero. E la creatività è connessa con la curiosità, l’introspezione. Le parole sono come tante matite colorate che permettono molte sfumature, e quelle seducenti sono velate nel gioco delle allusioni, per non esporsi troppo. |
Quote:
Su internet ti puoi innamorare di cosa è la persona, ma non di come è la persona. E il come gioca un ruolo anche più importante del cosa. |
Quote:
Aggiungo che nella comunicazione virtuale si nota solo una piccolissima parte delle capacità di una persona: gli aspetti meno patologici; infatti scrivendo in chat o forum sembriamo tutti molto inelligenti, ma lo siamo davvero nela vita di ogni giorno? :nonso: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:05. |