![]() |
Re: Come fare per difendersi?
Ma che tristezza :( non si può più fare neanche una passeggiata in santa pace!
Visto che hai detto che succede frequentemente ti conviene rassegnarti a tirare fuori la voce..... Io fossi in te farei una denuncia verso ignoti... cosi non rischi nulla ma almeno segnali la cosa. |
Qualcuno dovrebbe fare una "strafexpedition"...
|
Vi ringrazio per le risposte. Ho raccolto molti consigli e ben due siti da leggere per filo e per segno.
Molte cose già le faccio, come evitare vicoli, non passare dietro furgoni, evitare scollature, non girare la mattina presto o la sera.. insomma, sono già schiava di queste cose, per questo fino ad ora è sempre tutto successo in posti pieni di gente (strano ma vero) e mi sentivo almeno un po' tranquilla che non mi sarebbe successo nulla di "fisico" diciamo. Da poco mi è successo, perciò ora raddoppierò la mia allerta e tenterò di allenarmi con la corsa, calci... gridare (questo serve, è essenziale insomma, l'ho capito) e la prossima volta andrò dritta da qualche carabiniere della zona, sperando di non aver troppo la testa sottosopra per lo spavento. Grazie ancora |
Quote:
Il fatto che accadano certi fatti non significa che i luoghi siano insicuri al punto da dover girare senza la minima libertà d'azione e movimento. Ci sono già fin troppe utentesse qui che per via delle loro fobie sono avverse alle relazioni sociali, quando non addirittura androfobiche/sessuofobiche; enfatizzare certi comportamenti non fa altro che amplificare il problema anziché risolverlo. |
Quote:
E l'ho detto già com'è finita da quel semplice tentativo (come l'avevo pensato io) di attaccar bottone, rivoltatosi da un verso all'altro nel giro di pochissimo.. |
oggesù ò.ò
La prossima volta urla e mena calci ò.ò |
Quote:
Alla fine chi ci smena sei tu: l'essere totalmente paranoica ed evitante ti porta a precluderti molte opportunità di conoscenza e a vivere tanti episodi del quotidiano con l'angoscia o, peggio ancora, a non viverli. E' l'analogia dell'auto: stasera esco, potrei fare un frontale e morire. Cosa dovrei fare? Starmene chiuso in casa a marcire? Insomma, il mio consiglio è quello di non farsi trascinare da 'sti eventi per maturare un comportamento troppo conservativo. |
Che brutta storia.. io l'avrei trattato proprio in malo modo facendo capire chiaramente, anche urlando, che non lo conoscevo e non volevo aver nulla a che fare con lui.. in sti casi, mentre succedono, l'unica cosa da fare è attirar attenzioni, anche se nessuno fa nulla, magari la persona che sta compiendo tal fatto si spaventa e la smette..
cmq fortuna che non mi è mai successa una cosa simile, sarà che un pò spavento la gente col mio comportamento, proprio ultimamente mi son resa conto di mettere a disagio gli estranei anche senza volerlo, e un pò che dubito che uno riuscirebbe a trascinarmi a meno di non essere molto muscoloso. :ridacchiare: |
Sud, io la pensavo come te sul non riuscire a tirarmi visto il mio peso... sono sovrappeso, non sono più obesa, d'accordo, ma (e mi vergogno a dirlo ma è per dare un'idea) peso sui 70 kg, a volte poco più a volte poco meno, e lui già con questo peso riusciva a tirarmi, fa te..
Quote:
|
Quote:
Se uno vuole conoscere gente...credo ci siano posti più sicuri per farlo che per strada tra i vicoli. |
Quote:
Quindi dove si sarebbe più sicuri nell'attaccare bottone? |
ciao Black!
come va ? |
Quote:
|
non uscire da sola, ma in due
se uno ti chiede qualcosa, nel dubbio tu tira dritto evita strade poco trafficate |
Quote:
Guarda che molti uomini riescono tranquillamente a spostarli 70kg.. cmq non so quanto sei alta ma se sei sui 170cm mica sei grassa.. e poi, esclusi quelli fissati con la magrezza estrema e solo con la magrezza, a molti uomini piacciono le tipe un pochettino in carne.. mi sa che sei come me una volta, hai un bel fisico e manco sai di averlo, per quello attrai sta gente. |
Quote:
1)lo guardi come se volessi ucciderlo con gli occhi; 2) non ti sposti di un millimetro, se ti strattona : 2-a)ti butti a terra (dipende da dove ti trovi e da cosa c'è per terra, comunque anche sporcarsi non mi sembra una cosa grave,se almeno si riuscisse a scollare il vaccaro); 2-b) se c'è qualcuno , URLI , fregatene della sua parola contro la tua , l'importante è che smetta e che qualcuno 'accorra'; 3)provare con le minacce verbali; 4) comprare uno storditore elettrico ;) ;(purtroppo ci vuole il porto d'armi) ma la cosa + importante e FONDAMENTALE: non dare segni di avere paura. (consiglierei anche di valutare l'opzione 'menare le mani' che ne hai tutto il diritto!!!!!!!!!) |
Quote:
|
Quote:
cazzo ma a volte resto basito... |
Quote:
Quote:
invece di sera, per le ragazze, è consigliabile girare almeno in coppia, o in gruppo |
Quote:
Quote:
per le ragazze blablabla allora meglio un tirapugni borchiato |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:56. |