![]() |
Re: La ruota gira per tutti
Quote:
Altri elementi potranno avviarci a riflessioni differenti. Personalmente l'augurarsi la sofferenza altrui non riesco a definirla in modo diverso dalla "malvagità". Oltretutto, anche un segno di profonda insoddisfazione personale, dappoiché se siamo veramente felici ce ne frega niente della felicità o tristezza di persone con cui non abbiamo più rapporti, potrebbero anche vincere al superenalotto e a noi essere lo stesso indifferenti. |
fagli vedere i mex alla tipa
|
Quote:
Parli di non dover giudicare ma è quello che fai poco più sotto... Le azioni possono essere considerate malvagie, ma i pensieri? Pure i pensieri? Dai, a chi non è mai capitato di avee questo genere di pensieri di getto? Chi non ha mai pensto di farla pagare a qualcuno? Si tratta di sfoghi, di cose non belle, che però in certi istanti sono parte di noi... non sono cose belle da condividere? Ma se uno scrive di getto allora l'altro deve rispondere anch'esso di getto? Perché altrimenti non si finisce più, eh. |
Ba, come ha detto qualcuno, se uno non fa qualcosa, non girerà un bel niente..... certo, dopo la fortuna pure deve esserci, ma tanto, alla fine, tocca a noi fare qualcosa. Comunque a me, girano più le palle che le ruote:D
|
Quote:
lo sfogo ci sta ma chi pubblica pubblicamente si sottopone al giudizio pubblico, mi pare anche ovvio. |
Quote:
|
Quote:
Anzi...ogni tanto un po' di terra bruciata ci stà perchè non c'è nulla di più insopportabile di chi non esprime mai un giudizio, non si sbilancia, non prende mai parte... alla fine sono quelle che non mettono le carte in tavola le persone più infami di tutte. Io mi fido solo di chi dice sempre quello che pensa. |
l'amore e' guerra. Fa morti e feriti.
C'e chi insegue chi scappa. Appunto una ruota che gira. Mai meravigliarsi |
Quote:
Se uno si toglie i calzini a tavola sarà pur mio diritto esprimere il sentimento di disagio che proverei esclamando un "mamma che fetore di piedi"? Per il resto sulla necessità di non nascondersi dietro il paravento del "non bisogna giudicare" ti ha già risposto egregiamente Halastor. C'è un termine preciso che indica questo comportamento, si chiama "ignavia". |
Quote:
Giudicare avvenimenti, situazioni? Allora chi è stato quello che definisce malvagia una persona per una cosa che ha scritto sul forum? Questo significa giudicare una persona e farlo da un nick e da un thread, è giusto? Mi sa proprio di no. Ignavia? Addirittura? Giudicare è nella natura umana, ma giudicare a spropositò sotto lo stendardo di un qualche tipo di sincerità o altro non mi sembra il massimo della maturità. Sta a noi decidere quando un giudizio va o no detto. Pensare non è reato. Ma buttare giudizi frettolosi non mi sembra il massimo ;) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:55. |