![]() |
Re: Chi si suicida è un coglione perchè la vita è un dono
Quote:
|
Quote:
|
Se la vita fosse un acquisto, cosa cambierebbe?
Mi rompe sentir parlare di suicidi per la crisi, dopo anni che il benessere ci è predicato come valore supremo e perfino come dovere, visto che se in ufficio non c'è il condizionatore si è fuori norma. Sull'altro fronte, i moralisti tuonano contro il superfluo per sostenere l'essenziale, senza aspettarsi che proprio quello potesse mancare. Molto meglio pensare che se non c'è pane ci si arrangia con le brioche, e se non si può fare sesso si può sciare. |
Il punto è che la vita DOVREBBE essere un dono. Il problema, principalmente, è da chi viene governato. ò.O
Quindi, si può dire che sia un dono per chi è felice, per chi non ha problemi troppo limitanti, per chi caratterialmente (non dico psicologicamente perché in questa società il carattere vale molto, proprio come l'aspetto fisico) è debole e non riesce ad accettare facilmente i propri problemi. Un'altra cosa da dire è che alcuni problemi sono pressocché impossibili da accettare, per chiunque, e quando la sofferenza è troppo grande allora si arriva al suicidio. Con queste persone bisogna essere clementi, ricordando che non lo fanno perché vogliono vedere cosa c'è dopo la vita terrena o giusto per divertimento, e che in mezzo a questi atti così tristi e al tempo stesso folli, esiste una motivazione radicatasi con il tempo, impressa in modo irreparabile nella persona, al tal punto da uccidersi. Non c'è niente di stupido, non c'è niente di insensato. Se una persona non è felice e per molti anni non riesce a trovare la felicità, è suo diritto uccidersi, e Dio la perdonerebbe (ovviamente dipende se uno si ammazza perché soffre o si ammazza perché ha combinato casini, quindi o è ricercato o chissà che altro). Lasciamelo dire, senza che tu ti offenda, ma ne dubito, dato che sei incazzato anche tu con lei. Tua cugina è una cogliona. ;) Non di certo chi si suicida. |
Vero ,la vita sarà anche un dono,ma quando gli strumenti necessari per vivere a pieno questo dono non ci sono e la sofferenza è troppo pesante da sopportare ,secondo me a volte diventa l'unica via di uscita.
|
Come io in questo momento,sento un gran dolore interiore,mi sento una m***a,lavorativamente parlando sento che quello che stò facendo mi peggiora solo le cose ,vorrei poter nascondermi e non uscire più,quando uno si sente così appunto vorrebbe solo suicidarsi solo per il fatto di non sentirsi più così!
|
Ognuno ha il controllo della propria vita, se uno non si sente più di viverla è liberissimo di fare quello che si sente! Tua cugina è solo una ragazzetta superficiale e viziata
|
da parte mia estremo rispetto e solidarieta' per chi sceglie di sciogliere definitivamente le proprie catene:occhiali:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
tua cugina nn è intelligente è solo menefreghista e nn ha empatia io penso che le scelte degli altri nn vadano giudicate se uno decide d suicidarsi è una sua scelta e nn s può dire certo che sia vile certi vorrebbero farla finita ma nn lo fanno per paura e allora chi è il vile? nn s è più fighi a rimanere è solo una scelta scegli d rimanere oppure scegli d andartene tutto qui. nn cercare conforto in persone così stupide e banali perché la frase secca d tua cugina è la frase più fatta del mondo, è una frase d circostanza nn è frutto d una sua riflessione l'avrà letta per caso o per sbaglio in qlc bacio perugina o su qlc treno!!! FREGATENE e certi discorsi capisci che nn puoi farli cn tutti? devi essere più selettivo!! :) |
Se si potesse la riciclerei come si fa con i regali di Natale poco graditi.
|
Certo, la vita è un dono, sono d'accordissimo.
E come tale ho tutto il diritto di rifutarlo. O meglio, visto che non posso rifiutarlo al momento che mi viene dato, decido io quando sbarazzarmene quando si è rotto e non è più possibile aggiustarlo. Vi tenete un oggetto rotto solo perché vi è stato regalato? Ecco, cosi la vedo con la vita. |
la vita è un dono.solo che dato a me è sprecato.,almeno così mi sembra adesso.
|
Ovviamente è un discorso complesso, ma dire che chi si suicida è un coglione è una vera boiata.
|
Uno spermatozoo su centinaia di migliaia c'è la fa e, sarebbe un dono?
|
Quote:
Chiedo scusa per l'OT. |
Ci sono anche quelli che si indignano del ritardo dei treni quando uno si suicida buttandosi sui binari.
Però in fondo è meglio che esista gente che non concepisca il suicidio e si esprima criticamente perché se non ci fosse chi lo considera un gesto di vigliaccheria molte più persone sarebbero propense all'emulazione... secondo me. E non direi che sono tutti individui poveri d'animo, magari tra loro c'è chi è stato VERAMENTE male e disperato ma è riuscito ad uscirne. Ognuno metabolizza il dolore a proprio modo. |
|
Una chiara risposta da bimbominkia. la vita è un dono... beh dipende. (secondo me non lo è affatto anzi). se nasci in africa o nella stragrande maggioranza dell'asia o sud america non credo che lo sia. la vita è un dono si può dire se nasci in uno stato civile, in una epoca normale, con un corpo e una mente sani. quindi come ho detto dipende tutto dal caso. e anche un po da noi.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:31. |