![]() |
Re: come dichiararsi
A questo punto, mi chiedo: ammettiamo che lui si dichiari e lei provi gli stessi sentimenti... tutto è bene quel che finisce bene, auguri e figli maschi... :)
Ma se lui si dichiara e lei non ci pensa minimamente, che succede? a) fine del discorso, non si vedono più (sarebbe la cosa migliore) b) escono con una compagnia, per cui diventa imbarazzante rivedersi dopo il 2 di picche... c) lavorano insieme: imbarazzo come in b), se non peggio... d) ??? Trovo più semplice la dichiarazione dei redditi, come ha già detto qualcuno... |
Quote:
__ Peccato che le cose siano un tantino più complicate di così, specie se (esempio) uno arriva a 30 anni o più senza mai aver ricevuto altro che rifiuti o essere stato ignorato. Non penso che continuare a prenderne altri sia un modo per renderlo più sicuro di se stesso, o almeno non credo funzioni così con tutti. |
Non fare lo strawman e rispondi alla mia domanda: perché si dovrebbe temere in maniera così lancinante un rifiuto?
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
E comunque far sapere, entro il secolo, dove vuoi andare a parare sarebbe un buon segno di onestà intellettuale. |
Ho paura del rifiuto perché in tal caso dovrò rinunciare la persona che mi piace e che potrebbe rendermi felice o perché il rifiuto andrebbe a confermare un'immagine autosvalutante che è già ben presente in me?
|
Quote:
|
Quote:
|
Visto che tutto sommato da solo non stò così male ho deciso che non mi dichiarerò e non ci proverò più con nessuna,se sono interessate aspetterò che siano loro a farlo e se non lo fanno ognuno per la sua strada...:bene:
|
Quote:
|
Più la seconda direi. Il problema sta nel fatto che non dovremmo far dipendere la considerazione che abbiamo di noi stessi solo dai risultati esterni. Se la mia squadra perde le prime partite di campionato è normale che il morale ne risulti provato ma ciò non deve condizionare tutto l'esito del torneo.
E comunque ritengo un errore l'idea stessa del doversi attribuire un valore in base a parametri sociali comunemente condivisi o stabiliti in base a criteri personali: vorrei avere una ragazza perché stare con lei mi fa sentire meglio e non perché così vedrò finalmente riconosciuta la mia virilità o il mio status di persona "non sbagliata", "non socialmente inferiore". |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
|