FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Sondaggi (https://fobiasociale.com/sondaggi/)
-   -   Avete degli animali domestici? Vi aiuta averli? (https://fobiasociale.com/avete-degli-animali-domestici-vi-aiuta-averli-34762/)

Carciofo 08-04-2013 21:47

Re: Avete degli animali domestici? Vi aiuta averli?

O_o che cosa curiosa, Zucchina. Quindi è più un "ma la smetti di martellarmi i timpani?!" piuttosto che un "ti sono vicino".
Tipico atteggiamento da felino, evviva i cani!

Scarface 24-04-2013 23:29

Ho 4 galline e 15 quaglie. non è che ti danno l'affetto di un cane o di un gatto, però fa piacere tenerle e occuparsi di loro mi aiuta a distrarmi dalle paranoie che ho in testa.

Artyom 24-04-2013 23:37

Ora non ce li ho. Ma anch'io ho avuto un cane per 17 anni e quando è morto è stata molto molto dura. Ti posso garantire però che se possibile ora che se ne è andato mi sento molto più solo di quanto mi sentivo prima.
Da quando è morto però ho almeno capito che molte volte sono stato male per motivi e persone (principalmente donne) per cui non ne valeva affatto la pena.

LastCaress 24-04-2013 23:47

2 gatti e aiuta tantissimo, semplicemente sono meglio delle persone:
"Credo che io potrei vivere tra gli animali,che sono così placidi e pieni di decoro.Io li ho osservati al lungo;
Non s'affanano, non gemono sulle loro condizioni,Non stanno svegli al buio per piangere sopra i loro peccati,Non m'indignano discutendo i loro doveri verso Dio,Nessuno è insoddisfatto,nessuno ha la mania infausta di possedere le cose,Nessuno si inginocchia innanzi all'altro,nè ai suoi simili vissuti migliaia d'anni fa,Nessuno è rispettabile tra loro, od infelice, sulla terra intera."
Walt Whitman

Giappo0860 02-05-2013 00:39

Io ho un cane, che è più di un semplice cane, è un membro della famiglia! Mi da grandi soddisfazioni, quindi si è positivo avere animali domestici. E poi 4 gatti pure loro viziati! :)

Dr. Invisible 02-05-2013 10:32

Ho risposto cane.
Grazie a lei ho occasione di uscire ogni giorno, anche se solo a fare il giretto.
Grazie a lei, e solo con lei, riesco ad andare dal giornalaio, gelateria, banca,posta,...
Grazie a lei sono amata.

illumi 02-05-2013 12:06

Ahimè mai avuto animali domestici, i miei sono contrari. Qualche anno fà, sprezzante del pericolo, presi l'iniziativa, andai al canile e portai a casa un adorabile cagnolino. Il giorno dopo dovetti tornare sui miei passi...
Tra breve andrò a vivere da solo e mi piacerebbe avere un cane e un gatto. Avrebbero anche una stanza tutta per loro, quella che in un futuro lontano lontano, diciamo utopico, dovrebbe essere la cameretta dei bimbi (:dasolo:)

sakuraclamp 15-05-2013 18:17

Ho un gatto bellissimo e dolcissimo.
Spesso dico che mi somigli molto.
Gli voglio un sacco bene, a volte addirittura quando viene da me mi commuove.
L'unica differenza è che lui ha il mio amore, io il mio per niente.:ridacchiare:
Però quando quando fa il pazzo alle 3 di notte a volte mi spaventa D:

rompina 22-05-2013 14:57

Ho appena comprato una nuova gattina... ce l'ho da sabato da sabato scorso e ha 2 mesi.
Adoro i gatti. Ho un'altra gatta di 17 anni.

Wolferstein 04-06-2013 14:29

non ne ho, sono troppo pigro per dedicarmi a loro e forse anche un po' avaro e forse pure menefreghista per spendere soldi per un cane e/o un gatto. cmq non vivo da solo e neppure mio padre impazzisce per gli animali. Al massimo potrei avere un cane di piccola taglia o un gatto, un cane già di medie dimensioni è impensabile in un appartamento senza poggioli o terrazzi esterni, ma i veri motivi sono quelli che ho citato all' inizio!

cancellato11788 04-06-2013 14:42

un po di anni fa avevo Bane, un piccolo jack russel che un brutto giorno è finito sotto a un camion :(:(:(

e da allora mai più avuti animali domestici, tranne alcuni gatti che ogni sera vengono a piluccare gli avanzi di cibo sotto il portone di casa ma non sono addomesticati e se li tocchi ti graffiano o scappano

GiuseppeSport 04-06-2013 16:06

No, non ho un animale domestico. Boh chissà forse potrebbe aiutarmi, mi terrebbe compagnia.

blackwolf 04-06-2013 16:20

Ho una gatta dal carattere molto indipendente e menefreghista che mi tiene compagnia. Il fatto è che l'unica cosa in cui mi aiuta è a non deprimermi per la noia, visto che sicuramente non può nulla per migliorare le mie abilità interpersonali.

Nimo 15-06-2013 23:20

Ho una gatta, e sicuramente un po' mi aiuta ...

Marina Drai 01-07-2013 11:29

Ho un cane e per me è importantissima la sua presenza! quando ho ansia o crisi di pianto me lo abbraccio e già mi sento meglio..inoltre è l'unico con cui esco davvero volentieri e con cui non mi sento una stupida..quando sono con lui non penso nemmeno ai giudizi della gente!

Artyom 01-07-2013 11:39

Ti capisco benissimo. Una presenza costante, al di sopra di ogni giudizio, l'unico capace di tirarti su con un semplice sguardo.
Da quando ero adolescente è stato l'unico a vedermi in uno dei miei peggiori stati e a rimanere lì con me.

Nishi 01-07-2013 11:48

Ogni tanto gioco con la mia gatta, ma per quanto gli voglia bene non mi distrae dai problemi.

in the deepest 01-07-2013 13:10

ho un cagnolino molto timido.. praticamente ora che ci penso è fobico :-) ha il terrore di tutto ed una socialità molto limitata (si sente a suo agio solo con il mio gatto)
ho anche un gatto psicopatico che mi soffia e mi aggredisce quando vado a dargli baci. io mi avvicino tutta affettuosa, lo coccolo, gli do bacini, gli parlo con dolcezza e lui praticamente mi ringhia... però mi sta doppiamente simpatico per questo, lo adoro!

Woland12 01-07-2013 14:23

Quote:

Originariamente inviata da Amy96 (Messaggio 1040254)
Rivolto a chi ha qualche animale domestico, vi aiuta avere un animale in casa oppure no?

Si, gatti... osservarli aiuta molto a rilassarsi. Dovremmo imparare da loro.

AbitanteDiMarte 01-07-2013 15:15

si,direi che ormai comunico più con gli animali che con le persone,purtroppo.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:08.