![]() |
Re: Cos'è la destra, cos'è la sinistra? Da che parte state?
Io non mi interesso di politica:nonso:
|
Non capisco tutto questo ottimismo sul Movimento a 5 Stelle, o meglio lo capisco solo in parte.
Anche a me fa piacere che gente giovane e "nuova" entri in parlamento, fa meno piacere però il modo con cui lo stanno facendo. Un Movimento che si dice democratico (e per la democrazia diretta) e poi sui loro stessi blog della "rrrete" cancellano tutti i post di persone che mostrano dubbi e perplessità. Ma dai, magari avranno anche idee buone e innovative, però a me sembra solo un gruppo di adepti pronti a tutto pur di non far incazzare il padrone di turno (o padroni, forse è meglio dire così). In pratica mi sembra un movimento totalmente anti-democratico nato con l'unico scopo dello scontro, e visti gli ultimi 20 anni del nostro paese era l'ultima cosa di cui avevamo bisogno. |
Io mi reputo di centro-sinistra. Non sento molte affinità con la sinistra più radicale, ma non ho certo simpatie per il centro-destra. Non mi vergogno a dire che uno dei miei leader di riferimento sia Tony Blair, anche se ammetto che qualche cantonata l'ha presa.
Detto questo, è triste constatare che noi sociofobici siano in larga parte di sinistra o di centro-sinistra... C'è qualcosa che non va? Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
io sto dalla parte opposta dov'è berlusconi. Se lui è la destra io vado a sinistra....e viceversa
|
Centro-sinistra... Vorrei dire sinistra ma mancano i partiti PSI e PCI degli anni '50 :( MAI con in fascisti e con Berlusconi, questo è sicuro
|
Quote:
Quote:
Quote:
Che buffi, io apprezzo gli uomini che apprezzano le donne che hanno materia grigia nel cervello :D |
Quote:
|
Quote:
Come diceva Massimo D'Azeglio "Fatta l'Italia, ora bisogna fare gli italiani" perché il problema risiede, appunto, nella mentalità delle persone e non tanto nei politici. Se Berlusconi uscisse dalla scena politica il PdL perderebbe consensi perché l'italiota medio che vota cdx, vota per questa persona e perché lo ritiene un vincente. Basti pensare a chi lo ammira e lo invidia perché fa sesso con delle Lolite (che in sé non sarebbe immorale ma quando si passa per la prostituzione minorile o per sesso in cambio di benefici...) oppure minimizza il fatto che abbia subito condanne definitive. Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Sono quelli nati e cresciuti nel periodo della DC e del PSI di Craxi, in cui c'erano i parroci che andavano in giro per i paesi ed i quartieri a fare propaganda contro i rossi. B. sarà tante cose ma non è (era?) di certo uno stupido, l'ha capito e sono anni che la mena con 'sta storia dei poteri forti comunisti, i magistrati comunisti, le toghe rosse e blablabla. Forse qualcuno dovrebbe dire a queste persone che la guerra fredda è finita da un pezzo. |
Quote:
|
Quote:
Si beh, però pensavo ( speravo ) che con tutto quello che ha combinato in Italia la gente si fosse data una svegliata, forse sono troppo sognatrice e ingenua da questo punto di vista. A queste ultime elezioni speravo che la gente avesse votato il centro destra per non darlo a Monti, a Bersani o a Grillo, non per votare Berlusconi in prima persona. Non riesco a crederci che esista ancora qualcuno che lo vorrebbe come Presidente del Consiglio, forse non voglio crederci perché questo paese mi sta già abbastanza stretto. |
Quote:
eppure sono le stesse persone che votavano il pc e che ora votano la bindi e renzi quelli sono tali e quali ai berluscones, non è che siano migliori, è solo che si sentono migliori, la cosa è ben diversa |
Quote:
(Estrema sinistra: presente!) |
oltre l'estrema destra se avere in testa idee tra capitalismo e comunismo sono di destra....
Ma la destra è passata di moda.... allora spero nell'anarchia dopo l'anarchia quando saremo stufi tornerà l'estrema destra dopo l'anarchia e via fino alla fine dei tempi... Comunque sono oltre l'estrema destra, che è un idea mia di destra... |
Quote:
Checché ne dica Grillo e con tutte le magagne che ci sono nel PD, NON è vero che PD = PDL. |
Quote:
|
Sono liberale,ma visto che in Italia non ne esistono,e nel resto del mondo si trovano sia nel centrodestra che nel centrosinistra non saprei che votare:interrogativo:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:51. |