FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Cos'è la destra, cos'è la sinistra? Da che parte state? (https://fobiasociale.com/cose-la-destra-cose-la-sinistra-da-che-parte-state-34597/)

Black93 28-03-2013 14:47

Re: Cos'è la destra, cos'è la sinistra? Da che parte state?

Io non mi interesso di politica:nonso:

Fallen Angel 28-03-2013 14:50

Non capisco tutto questo ottimismo sul Movimento a 5 Stelle, o meglio lo capisco solo in parte.
Anche a me fa piacere che gente giovane e "nuova" entri in parlamento, fa meno piacere però il modo con cui lo stanno facendo.
Un Movimento che si dice democratico (e per la democrazia diretta) e poi sui loro stessi blog della "rrrete" cancellano tutti i post di persone che mostrano dubbi e perplessità. Ma dai, magari avranno anche idee buone e innovative, però a me sembra solo un gruppo di adepti pronti a tutto pur di non far incazzare il padrone di turno (o padroni, forse è meglio dire così).
In pratica mi sembra un movimento totalmente anti-democratico nato con l'unico scopo dello scontro, e visti gli ultimi 20 anni del nostro paese era l'ultima cosa di cui avevamo bisogno.

Mr. Blue Sky 28-03-2013 15:17

Io mi reputo di centro-sinistra. Non sento molte affinità con la sinistra più radicale, ma non ho certo simpatie per il centro-destra. Non mi vergogno a dire che uno dei miei leader di riferimento sia Tony Blair, anche se ammetto che qualche cantonata l'ha presa.

Detto questo, è triste constatare che noi sociofobici siano in larga parte di sinistra o di centro-sinistra... C'è qualcosa che non va?

Quote:

Originariamente inviata da Fallen Angel (Messaggio 1035928)
Non capisco tutto questo ottimismo sul Movimento a 5 Stelle, o meglio lo capisco solo in parte.
Anche a me fa piacere che gente giovane e "nuova" entri in parlamento, fa meno piacere però il modo con cui lo stanno facendo.
Un Movimento che si dice democratico (e per la democrazia diretta) e poi sui loro stessi blog della "rrrete" cancellano tutti i post di persone che mostrano dubbi e perplessità. Ma dai, magari avranno anche idee buone e innovative, però a me sembra solo un gruppo di adepti pronti a tutto pur di non far incazzare il padrone di turno (o padroni, forse è meglio dire così).
In pratica mi sembra un movimento totalmente anti-democratico nato con l'unico scopo dello scontro, e visti gli ultimi 20 anni del nostro paese era l'ultima cosa di cui avevamo bisogno.

Pienamente d'accordo.

Winston_Smith 28-03-2013 15:18

Quote:

Originariamente inviata da Mr. Blue Sky (Messaggio 1035955)
Detto questo, è triste constatare che noi sociofobici siano in larga parte di sinistra o di centro-sinistra... C'è qualcosa che non va?

Direi che al lmite c'è qualcosa che non va nei non sociofobici :sisi:

Mr. Blue Sky 28-03-2013 15:19

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1035958)
Direi che al lmite c'è qualcosa che non va nei non sociofobici :sisi:

... Giusto! :riverenza:

SonoRovinato 28-03-2013 15:40

io sto dalla parte opposta dov'è berlusconi. Se lui è la destra io vado a sinistra....e viceversa

Wrong 28-03-2013 16:16

Centro-sinistra... Vorrei dire sinistra ma mancano i partiti PSI e PCI degli anni '50 :( MAI con in fascisti e con Berlusconi, questo è sicuro

borderline1985 28-03-2013 16:24

Quote:

Originariamente inviata da ftz-Bastiani (Messaggio 1035781)
allo stato attuale penso che destra e sinistra sia un'indicazione molto vaga.......sono le persone che bisogna scegliere!

Mi rifiuto di credere che chi ha votato centro destra l'abbia fatto per Berlusconi, spero vivamente l'abbia fatto per "gli ideali" altrimenti siamo messi peggio di quanto immaginassi...

Quote:

Originariamente inviata da liuk76 (Messaggio 1035760)
Potrei innamorarmi di una donna che ha cotanta materia grigia... :cuore: :D

Quote:

Originariamente inviata da Blur (Messaggio 1035765)
c'ero prima io :moltoarrabbiato:

Che buffi, io apprezzo gli uomini che apprezzano le donne che hanno materia grigia nel cervello :D

evitante 28-03-2013 16:26

Quote:

Originariamente inviata da borderline1985 (Messaggio 1036023)
Mi rifiuto di credere che chi ha votato centro destra l'abbia fatto per Berlusconi, spero vivamente l'abbia fatto per "gli ideali" altrimenti siamo messi peggio di quanto immaginassi...

purtroppo Berlusconi rappresenta gli ideali E gli interessi di molti

liuk76 28-03-2013 16:30

Quote:

Devi lasciar correre di più l'immaginazione.
Come diceva Massimo D'Azeglio "Fatta l'Italia, ora bisogna fare gli italiani" perché il problema risiede, appunto, nella mentalità delle persone e non tanto nei politici.

Se Berlusconi uscisse dalla scena politica il PdL perderebbe consensi perché l'italiota medio che vota cdx, vota per questa persona e perché lo ritiene un vincente.
Basti pensare a chi lo ammira e lo invidia perché fa sesso con delle Lolite (che in sé non sarebbe immorale ma quando si passa per la prostituzione minorile o per sesso in cambio di benefici...) oppure minimizza il fatto che abbia subito condanne definitive.

Quote:

Che buffi, io apprezzo gli uomini che apprezzano le donne che hanno materia grigia nel cervello :D
Beh, chi non cerca in una donna intelligenza, spirito di curiosità e critico, sostanzialmente sta cercando solo una persona che gli faccia compagnia oppure con la quale fare sesso (mediocre).

ftz-Bastiani 28-03-2013 16:34

Quote:

ed invece, secondo me (e non solo, date le ultime votazioni) ti sbagli alla grande!!

Fallen Angel 28-03-2013 16:53

Quote:

Originariamente inviata da evitante (Messaggio 1036024)
purtroppo Berlusconi rappresenta gli ideali E gli interessi di molti

Molti lo votano anche perchè ancora "spaventati" dallo "spettro del Comunismo!!11!", questo nonostante il PCI non esista più ed il PD di comunista non abbia fondamentalmente niente.
Sono quelli nati e cresciuti nel periodo della DC e del PSI di Craxi, in cui c'erano i parroci che andavano in giro per i paesi ed i quartieri a fare propaganda contro i rossi.
B. sarà tante cose ma non è (era?) di certo uno stupido, l'ha capito e sono anni che la mena con 'sta storia dei poteri forti comunisti, i magistrati comunisti, le toghe rosse e blablabla.
Forse qualcuno dovrebbe dire a queste persone che la guerra fredda è finita da un pezzo.

Wrong 28-03-2013 16:56

Quote:

Sapessi quanta gente vota dx perchè c'è Silvio :( Basta vedere il suo ritorno come ha tirato su i voti al PDL... Se ci fossero stati solo Angelino Jolie e co. il Popolo Dei Ladri sarebbe crollato

borderline1985 28-03-2013 17:00

Quote:

Originariamente inviata da liuk76 (Messaggio 1036028)
Come diceva Massimo D'Azeglio "Fatta l'Italia, ora bisogna fare gli italiani" perché il problema risiede, appunto, nella mentalità delle persone e non tanto nei politici.

Se Berlusconi uscisse dalla scena politica il PdL perderebbe consensi perché l'italiota medio che vota cdx, vota per questa persona e perché lo ritiene un vincente.
Basti pensare a chi lo ammira e lo invidia perché fa sesso con delle Lolite (che in sé non sarebbe immorale ma quando si passa per la prostituzione minorile o per sesso in cambio di benefici...) oppure minimizza il fatto che abbia subito condanne definitive.

Si beh, però pensavo ( speravo ) che con tutto quello che ha combinato in Italia la gente si fosse data una svegliata, forse sono troppo sognatrice e ingenua da questo punto di vista. A queste ultime elezioni speravo che la gente avesse votato il centro destra per non darlo a Monti, a Bersani o a Grillo, non per votare Berlusconi in prima persona. Non riesco a crederci che esista ancora qualcuno che lo vorrebbe come Presidente del Consiglio, forse non voglio crederci perché questo paese mi sta già abbastanza stretto.

Inosservato 28-03-2013 17:37

Quote:

Originariamente inviata da liuk76 (Messaggio 1036028)

sì è vero, aggiungiamoci intere regioni d'Italia (toscana emilia) che votano PC poi non votano rifondazione comunista ma passano in blocco al PDS poi non votano SEL ma passano in blocco ai DS poi non votano Ingroia ma passano in blocco al PD
eppure sono le stesse persone che votavano il pc e che ora votano la bindi e renzi

quelli sono tali e quali ai berluscones, non è che siano migliori, è solo che si sentono migliori, la cosa è ben diversa

Sid1986 28-03-2013 18:32

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1035719)
Le forze del bene sono in maggioranza :occhiali:

:miscompiscio::miscompiscio:

(Estrema sinistra: presente!)

Gladius 28-03-2013 18:53

oltre l'estrema destra se avere in testa idee tra capitalismo e comunismo sono di destra....

Ma la destra è passata di moda.... allora spero nell'anarchia dopo l'anarchia quando saremo stufi tornerà l'estrema destra dopo l'anarchia e via fino alla fine dei tempi...

Comunque sono oltre l'estrema destra, che è un idea mia di destra...

Winston_Smith 28-03-2013 20:01

Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 1036103)
sì è vero, aggiungiamoci intere regioni d'Italia (toscana emilia) che votano PC poi non votano rifondazione comunista ma passano in blocco al PDS poi non votano SEL ma passano in blocco ai DS poi non votano Ingroia ma passano in blocco al PD
eppure sono le stesse persone che votavano il pc e che ora votano la bindi e renzi

quelli sono tali e quali ai berluscones, non è che siano migliori, è solo che si sentono migliori, la cosa è ben diversa

Tali e quali lo saranno quando la Bindi e Renzi avranno uno stretto collboratore condannato a 7 anni di galera per contatti con la mafia (per dirne solo una).
Checché ne dica Grillo e con tutte le magagne che ci sono nel PD, NON è vero che PD = PDL.

Winston_Smith 28-03-2013 20:02

Quote:

Originariamente inviata da Gladius (Messaggio 1036166)
Ma la destra è passata di moda....

Eeeeeehhh, magari lo fosse :sisi:

Trent 28-03-2013 20:32

Sono liberale,ma visto che in Italia non ne esistono,e nel resto del mondo si trovano sia nel centrodestra che nel centrosinistra non saprei che votare:interrogativo:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:51.