![]() |
Re: Single con persona impegnata: deve sentirsi in colpa moralmente?
Quote:
Personalmente mi sentirei in colpa, ma se venisse un amico a dirmi "sai mi faccio la moglia di Tizio" non mi metterei a fargli la morale, anzi è possibile che, un po' da stronzi, ci faremmo 2 risate. Infatti, per come è posto il sondaggio, non so se ho votato giusto. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Qua si sconfina nello scambismo :D |
Non condanno l'adulterio, solo l'ipocrisia.
Specialmente di chi tradisce e non vuole essere tradito. :miodio: Chiunque può scoparsi qualunque cosa animata e inanimata. Perché fingere di essere diversi?? |
Quote:
|
ah poi mi sono dimenticato anche di un altro caso...mi ero frequentato per qualche tempo con una ragazza...dopo il periodo della frequentazione ero venuto a sapere che la tipa era fidanzata quando usciva con me :mannaggia:
|
Io non andrei a letto o instaurerei alcun tipo di relazione con un uomo impegnato. Innanzitutto perchè non ho alcun rispetto per chi tradisce. L'onestà e la fiducia sono alla base di qualsiasi tipo di relazione (anche quella col fruttivendolo di fiducia).
Non mi interessa minimamente del fatto che se rifiuto io ne può trovare altre mille disposta a dargliela, io non prendo volontariamente parte ad azioni che possono arrecare danno agli altri, anche se sconosciuti. Infine cerco sempre, per quanto possibile, di evitare di fare cose che se fatte contro di me mi farebbero soffrire da morire. Non tradisco, non accetterei di essere tradita e per una questione di onestà non farei l'amante. Ultimo, ma non ultimo, l'idea anche solo di baciare un uomo che poi la sera torna dalla sua donna mi fa diventare matta! Nei rapporti pretendo l'esclusività! |
Quote:
Quote:
Senza sincerità non può esserci rispetto. |
Capita anche quello... Ma perchè? Forse certa gente non vuole restare single nemmeno per un giorno e quindi si cercano il "ricambio" quando sono già occupati... Che brutto -_-
|
Quote:
|
Quote:
Si ma questi sono problemi suoi.. avrebbe dovuto pensarci prima di fare figli.. se ci vuole qualche anno per separarsi.. che torni pure dopo qualche anno. Non vedo dove stìa il problema. A chi verranno poi affidati i figli quello lo stabilirà il giudice sulla base di elementi concreti. E quanto alla stabilità economica... lasciamo perdere. Se una mi dicesse: non posso lasciare Tizio per motivazione: perderei la stabilità economica. Per me non ci sarebbero le condizioni minime per le quali possa rivolgermi la parola, figuriamoci avere una relazione. Deve fare delle decisioni.. e deve assumersi le sue responsabilità. Se non è in grado di farlo... non abbiamo niente da dirci. Poi tutt'altro discorso è se non dipende da lei ma da lui che non la vuole lasciare andare .. e quello lo si risolve in altri modi di cui lei non deve preoccuparsi. Ma lei deve fare le sue decisioni chiare indipendentemente da quanto ci può volere per ritornare sui suoi passi deve cominciare a muoversi in quella direzione. Se non lo fa, il suo comportamento poco trasparente e le sue intenzioni di rimanere nel torbido perchè le fa comodo , per me sono più che evidenti. |
Secondo me il single non dovrebbe sentirsi in colpa visto che tecnicamente non tradisce nessuno...e anche perchè se l'individuo impegnato si lancia in nuove storie parallele, è perchè di base c'è già qualcosa che non va nel rapporto ufficiale.
Ovviamente il discorso cambia se una persona va sempre a cercarsi chi non è libero. Comunque rimane in ogni caso una situazione da evitare perchè è troppo complicata, e alla fine non si ottiene niente, visto che difficilmente chi ha una storia in apparenza solida la mette in discussione anche se non funziona. |
Secondo il mio punto di vista dovrebbero sentirsi delle merde ambulanti tutti e due. Già, dovrebbero...
|
certe risposte mi sembrano ipocrite e buoniste, come se esistesse solo il bianco e il nero e fossero tutti o buoni o cattivi. E' facile dire: "io non farei mai quel che non vorrei fosse fatto agli altri" poi pero' all'atto pratico, voglio proprio vedere chi non penserebbe prima a se stesso e poi solo dopo agli altri.
|
Penso che abbiano entrambi colpe,solo che la parte impegnata molto molto di più,perche essendo impegnata deve immaginarlo che in giro ci saran sempre persone che se la vorrebbero scopare,sta a lei però declinare tutto cio,essendo impegnata,ad allontanarsi da cio,la colpa c'e l'ha anche la parte non impegnata,chi ci prova o intrattiene relazioni con persone impegnate,non è esente da colpe o da eventuali ripicche,non si lamentino se la parte lesa gliela fa pagare anche a livello di percosse.
Se la mia partner avesse un'altro,a mia insaputa,gli dò il 70% delle colpe,e ne pagherebbe le conseguenze,la gonfierei di botte la rimarrei per terra agonizzante,trattamento simile al pusillanime che ha intrattenuto una relazione con la mia donna se mi capita a tiro,mancando anchegli di rispetto verso di me. Quindi non so se il gioco vale la candela. :bene: |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:08. |