FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Tutti allegri, felici e contenti. (https://fobiasociale.com/tutti-allegri-felici-e-contenti-34374/)

liuk76 05-01-2014 22:49

Re: Tutti allegri, felici e contenti.
 
Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 1209076)
sei tu che ti precludi delle possibilità , non so come sei messo fisicamente
ma ci sono donne a cui l'uomo maturo piace ...

Sono numericamente meno.
Comunque non ne dubito: ho avuto ascendente (ed in certi casi anche relazioni e sesso) con donne che hanno 15 anni in meno.
Fisicamente sono normale e non rispondo allo stereotipo del figo.

tersite 06-01-2014 11:19

Re: Tutti allegri, felici e contenti.
 
Quote:

Originariamente inviata da LoneWolf89 (Messaggio 1209091)
Ma veramente voi invidiate la gente che si sposa e che fa i figli? Posso capire chi si fidanza, ma chi si sposa e ha le piccole pesti proprio no... :mannaggia:

Per niente !
Ho sottocchio mio fratello 46 anni e due figli grandi
una moglie rompicoglioni , da me soprannominata "la matta"
invidio chi ha una relazione o è un'amante di una donna sposata
o di unna donna più giovane , non chi è sposato

AshtrayGirl 06-01-2014 11:52

Re: Tutti allegri, felici e contenti.
 
Ma sticazzi scusate...

claire 06-01-2014 12:12

Re: Tutti allegri, felici e contenti.
 
Quote:

Originariamente inviata da Blue_Moon (Messaggio 1026973)

Il fatto che poi tutti mettano solo foto felici, per quanto possano far soffrire chi non è nello stesso stato d'animo, mi sembra un po' ovvio: chi si esporrebbe mai, nella pubblica piazza, mostrando le prove del proprio dolore e del proprio disagio?

A me dicono che il mio non sembra il profilo di una fobica depressa.Su fb tutti danno l'immagine migliore di sé.Non è esibizionismo(beh qualcuno sì,ma non tutti),è fisiologico.
C'è sempre qualcosa da invidiare alle vite degli altri.

LoneWolf89 06-01-2014 13:45

Re: Tutti allegri, felici e contenti.
 
Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 1209352)
Per niente !
Ho sottocchio mio fratello 46 anni e due figli grandi
una moglie rompicoglioni , da me soprannominata "la matta"
invidio chi ha una relazione o è un'amante di una donna sposata
o di unna donna più giovane , non chi è sposato

Idem

IlForumista 21-02-2014 03:50

Re: Tutti allegri, felici e contenti.
 
Christopher :riverenza::riverenza::riverenza::riverenza:

misantropo 21-02-2014 04:16

Re: Tutti allegri, felici e contenti.
 
Toglilo facebook..è un vortice di apparenza e superficialità che ti ingloba rendendoti uno schiavo lobotomizzato. Non perdere nemmeno tempo a farti le paranoie se ti sembrano tutti belli e felici perchè saranno imparanoiati e complessati anche loro perchè si innesca un meccanismo competitivo dove vince chi è piu figo. Quello che dimostra chi sei sono i fatti nella vita reale e non le foto del cazzo che metti su facebook

IlForumista 21-02-2014 04:18

Re: Tutti allegri, felici e contenti.
 
Quote:

Originariamente inviata da misantropo (Messaggio 1237122)
Toglielo facebook..è un vortice di apparenza e superficialità che ti ingloba rendendoti uno schiavo lobotomizzato. Non perdere nemmeno tempo a farti le paranoie se ti sembrano tutti belli e felici perchè saranno imparanoiati e complessati anche loro perchè si innesca un meccanismo competitivo dove vince chi è piu figo. Quello che dimostra chi sei sono i fatti nella vita reale e non le foto del cazzo che metti su facebook

ma tanto ti giudicano da li, e poi comunque se uno ha tante foto e tutto evidentemente una vita ce l'ha

misantropo 21-02-2014 04:29

Re: Tutti allegri, felici e contenti.
 
Quote:

Originariamente inviata da IlForumista (Messaggio 1237124)
ma tanto ti giudicano da li, e poi comunque se uno ha tante foto e tutto evidentemente una vita ce l'ha

Ma tutti una vita ce l'hanno, mica solo chi riempie la propria pagina di foto dove appari felice e pieno di amici. Purtropppo è vero quello che dici..che ti giudicano da li..ma basta non essere iscritti a facebook e si è risolto il problema! Se qualcuno ti ride in faccia o ti guarda come se fossi un alieno (come mi è gia capitato) perchè non hai facebook, ci metti 2 secondi a metterlo in crisi, dicendogli quello che ho scritto nell'altro post. Gia provato e ti assicuro che si prendono male, perchè inconsciamente sanno anche loro che si sono infognati in una gabbia mentale e ne sono dipendenti.

Ventolin 21-02-2014 04:30

Re: Tutti allegri, felici e contenti.
 
odio facebook anchio, nientaltro da dire, solo tanta solidarietà per chi detesta quella macchina infernale che per la maggior parte delle persone è solo apparire apparire apparire, tutti con duemila amici e in cerca di "mi piace" come se fossero soldi. Se non hai vita sociale da esibire, facebook è la morte

lo dice il nome stesso "social-network". Rete sociale. Se non hai vita sociale, facebook è il posto sbagliato per antonomasia dove finire

la cosa triste è che nonostante tutto ci sono dentro pure io e anche se credo nella pericolosità di fondo di quel sito, visto che riduce le persone a manichini in vetrina, a pezzi di manzo da scegliere in macelleria, sono vittima di quegli stessi meccanismi, per cui se non ho "mi piace" nella foto o nel commento, me la prendo a male. Di fatti non metto quasi mai foto e praticamente mai commenti.

Ma la cosa ancora più triste è che, in fondo, so benissimo che facebook di per se non fa nulla di male. Se sei ben adattato ti ci trovi bene, se sei un disadattato no. Riproduce il funzionamento della società...chi si mette in gioco va avanti, chi teme il giudizio altrui invece no. Se tu - disadattato - un giorno ti adattassi, nulla di strano che cominceresti a usare facebook tranquillamente. A conti fatti facebook è solo uno strumento per mettersi in relazione con altre persone, il resto sono solo effetti collaterali....

tutta questa pappardella per dire che, no lo so.

IlForumista 21-02-2014 04:35

Re: Tutti allegri, felici e contenti.
 
Quote:

Originariamente inviata da Ventolin (Messaggio 1237133)
odio facebook anchio, nientaltro da dire, solo tanta solidarietà per chi detesta quella macchina infernale che per la maggior parte delle persone è solo apparire apparire apparire, tutti con duemila amici e in cerca di "mi piace" come se fossero soldi. Se non hai vita sociale da esibire, facebook è la morte

lo dice il nome stesso "social-network". Rete sociale. Se non hai vita sociale, facebook è il posto sbagliato per antonomasia dove finire

la cosa triste è che nonostante tutto ci sono dentro pure io e anche se credo nella pericolosità di fondo di quel sito, visto che riduce le persone a manichini in vetrina, a pezzi di manzo da scegliere in macelleria, sono vittima di quegli stessi meccanismi, per cui se non ho "mi piace" nella foto o nel commento, me la prendo a male. Di fatti non metto quasi mai foto e praticamente mai commenti.

Ma la cosa ancora più triste è che, in fondo, so benissimo che facebook di per se non fa nulla di male. Se sei ben adattato ti ci trovi bene, se sei un disadattato no. Riproduce il funzionamento della società...chi si mette in gioco va avanti, chi teme il giudizio altrui invece no. Se tu - disadattato - un giorno ti adattassi, nulla di strano che cominceresti a usare facebook tranquillamente. A conti fatti facebook è solo uno strumento per mettersi in relazione con altre persone, il resto sono solo effetti collaterali....

tutta questa pappardella per dire che, no lo so.

va a dormire ventolin, è ora

Ventolin 21-02-2014 04:36

Re: Tutti allegri, felici e contenti.
 
Quote:

Originariamente inviata da IlForumista (Messaggio 1237136)
va a dormire ventolin, è ora

you are the boss!

IlForumista 21-02-2014 04:37

Re: Tutti allegri, felici e contenti.
 
Quote:

Originariamente inviata da Ventolin (Messaggio 1237137)
you are the boss!

you, you, you the boss yeahhh

enemyofthesun 21-02-2014 18:09

Re: Tutti allegri, felici e contenti.
 
Quote:

Originariamente inviata da vero82 (Messaggio 1237502)
Mi deprimo a guardare alcuni profili fb.
Vedere gente molto piu' giovane di me, che si e' realizzata molto piu' di me, e ha lavoro fisso, fidanzato, e se la tira un sacco per cio'..
E' la cosa peggiore...

La cosa si risolve con un profilo Facebook per pochi eletti, o per il forum, ad esempio.
Magari poi ci si confronterà lo stesso pensando che "l'erba del vicino è sempre più verde", capita anche quello, ma almeno si parte da un livello più omogeneo.
Non dimentichiamoci che chi sembra star meglio di noi, chi è "normale" (che poi non è detto), ha anche più possibilità e meno limiti di noi, e ciò perchè è più fortunato, non più bravo.
Insomma, se uno non può camminare inutile che stia a confrontarsi con degli atleti, la sconfitta e la frustrazione saranno sempre garantite.

tersite 21-02-2014 18:42

Re: Tutti allegri, felici e contenti.
 
Quote:

Originariamente inviata da vero82 (Messaggio 1237502)
Mi deprimo a guardare alcuni profili fb.
Vedere gente molto piu' giovane di me, che si e' realizzata molto piu' di me, e ha lavoro fisso, fidanzato, e se la tira un sacco per cio'..
E' la cosa peggiore...

se 82 è il tuo anno di nascita sei ancora in tempo

Tribe 21-02-2014 18:49

Re: Tutti allegri, felici e contenti.
 
Ho fb, a volte posto non poco, ho pochi contatti e molti di questi escono, vanno di qui e di là, ma non mi dà fastidio; al limite penso "buon per loro", ma tendenzialmente nemmeno quello. Non è un motivo sufficiente a farmi pensare di disattivare l'account perchè penso che non devo stare tanto a guardare gli altri che sono "arrivati", devo pensare a me,a come migliorare ME STESSO.

Kody 21-02-2014 19:01

Re: Tutti allegri, felici e contenti.
 
Quote:

Originariamente inviata da Tribe (Messaggio 1237612)
Non è un motivo sufficiente a farmi pensare di disattivare l'account perchè penso che non devo stare tanto a guardare gli altri che sono "arrivati", devo pensare a me,a come migliorare ME STESSO.

:applauso::applauso::applauso:

Meglio protagonisti della propria vita che spettatori (giudicanti) di quella degli altri!

alessietto 21-02-2014 19:39

Re: Tutti allegri, felici e contenti.
 
Io ho un blocco tale che neanche riesco ad iscrivermici a facebook

Kody 21-02-2014 21:09

Re: Tutti allegri, felici e contenti.
 
Quote:

Originariamente inviata da enemyofthesun (Messaggio 1237571)
Non dimentichiamoci che chi sembra star meglio di noi, chi è "normale" (che poi non è detto), ha anche più possibilità e meno limiti di noi, e ciò perchè è più fortunato, non più bravo.

Eh si, come no. Quelli che non hanno blocchi, quelli che riescono ad entrare in un negozio subito senza girarci 40 volte attorno, quelli che studiano e fanno gli esami senza tante paranoie, quelli che non si demoralizzano ma guardano avanti, quelli che con le ragazze ci provano, quelli che riescono a firmare un documento senza tante paranoie, quelli che mangiano in pubblico senza farsi tante paranoie, sono più "fortunati".

Dovrebbe essere risaputo che il cervello tenterà di dare la colpa a cause esterne, riguardo alla propria situazione, in questo caso "la fortuna/sfortuna". Così ci liberiamo del fatto che dobbiamo metterci in gioco. Lo evitiamo perchè tanto non dipende da noi la nostra situazione. Ma questa è solo una scusa per non agire e stare fermi o agire molto poco.

Non abbiamo ragazze? E' colpa del fisico, così non posso farci nulla.
Non abbiamo ragazze? E' colpa loro che scelgono solo i belli.
Non abbiamo ragazze, ma siamo belli? E' colpa loro che cercano solo i soldi.
Un brutto ha una ragazza fighissima? Ha sicuramente i soldi
Un brutto e povero ha una ragazza fighissima? E' sicuramente stronzo.

Non abbiamo un lavoro? Colpa della crisi. [quando magari non ce la sentiamo, per paranoie nostre, a passare le giornate a consegnare curriculm]
Avremmo trovato un lavoro? Quel lavoro è poco retribuito e fa schifo, meglio stare a casa.

Finchè ragionamio così, dando la colpa a cause esterne, la nostra situazione non cambierà. E mi pare palese.

Bisognerebbe liberarsi di questa cose della fortuna/sfortuna, anche perchè non possono esistere perenni fortunati e perenni sfortunati, fra l'altro. Sarebbe una prima dimostrazione di vera maturità.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:23.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.