![]() |
Re: l'eterna lotta tra i senza amore e i senza amicizia
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Secondo me ci vogliono entrambi:
soprattutto ad una certa età il fatto di frequentare gli amici è piacevole ma si avverte sempre la mancanza di qualcos'altro...diciamo di un legame speciale. Mentre avere una relazione sentimentale senza avere il confronto con altri lo trovo limitante. Io personalmente soffro soprattutto nella seconda ipotesi...devo avere momenti per stare sola e con amici per poter dare il meglio con un'eventuale fidanzato. |
Quote:
|
Quote:
E' da quando ho 22 anni che non riesco a scendere sotto i 200km di distanza nelle relazioni che ho :( L'unico vantaggio che ho è che la rete di treni/autostrade mi permette di ridurre i tempi di percorrenza. |
Quote:
Però queste cose ci saranno sempre, basta vedere questo topic cosa è diventato, una serie di post su cosa è meglio tra amore e amicizia, quasi nessuno si è concentrato sul punto fondamentale del topic: l'arroganza con cui certe persone vogliono sminuirne altre solo perchè hanno una storia d'amore. D'altronde considera che, di base, molti sono pure orgogliosi e arroccati sulle loro idee, guai pensare una volta che magari si sbaglia. Fossero più elastici forse avrebbero più fortuna da un punto di vista sociale (almeno alcuni). Un consiglio: non prenderla a male (anche se non mi pare tu l'abbia fatto) e sappi che una parte di forum comprensiva la troverai sempre. Chiunque, ragazzo o ragazza che sia. P.S. detto da uno che nella vita ha conosciuto cos'è la vera amicizia (anche se di una sola persona) ma non ha mai conosciuto l'amore e ne sente ovviamente l'esigenza. |
Quote:
Per quanto mi riguarda, visto che amo non farmi mancare nulla, la situazione ideale sarebbe fidanzato + amici, ma di certo non vado in giro a lagnarmi con chi ha l'uno o l'altro, dato che non amo piangermi addosso e compatirmi. (Toh! Son stata pure sintetica! Faccio progressi ù.ù) |
Senza amici non potrei stare senza amore si
In questi anni di malattia ho avuto il calore e protezione degli amici Non mi hanno fatto sentire solo. Sono stato fortunato |
Quote:
E relativamente all'importanza del sesso in una relazione, io penso spesso che ci rinuncerei volentieri ( m basterebbero i baci e gli abbracci onestamente ) pur di aver una persona sincera e affine. Ma vabbè per me il sesso non è mai stato fondamentale. Quote:
Quote:
|
Se l'amore ed il sesso sono così poco importanti perché pochissime persone ci rinunciano? [DOMANDA RETORICA] :rolleyes:
|
Quote:
|
Quote:
Avere una sola persona con cui vedersi e confrontarsi è limitante sotto molti aspetti, per me. |
Quote:
|
Quote:
|
Secondo me uno può vivere bene anche senza entrambe le cose, amore ed amicizia. Per me sono due cose in più, piacevoli, non assolutamente necessarie per essere felici.
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Se una persona ha un minimo di capacità emozionale ed empatica non vive bene senza ciò. |
Quote:
Questo non vuol dire che l'amicizia o l'amore ,quando capitano, non siano belle cose ben volute. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:28. |